compleanno di sangue regia di J. Lee Thompson Canada, USA 1980

compleanno di sangue (1980)

locandina del film COMPLEANNO DI SANGUE

Titolo Originale: HAPPY BIRTHDAY TO ME

RegiaJ. Lee Thompson

InterpretiGlenn Ford, Lawrence Dane, Melissa Sue Anderson

NazionalitàCanada, USA 1980
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 1980

•  Altri film di J. Lee Thompson

Trama del film Compleanno di sangue

In un collegio canadese un gruppo di studenti dei due sessi si gode la vita fino al giorno in cui una delle ragazze scompare misteriosamente. È la prima di una serie di sparizioni che la polizia classifica come omicidi. L'indiziata maggiore è una ragazzina reduce da un'arrischiata operazione al cervello...

Voti e commenti su Compleanno di sangue, 18 opinioni inserite

pinhead88  @  04/09/2010 00:27:56
Slasherino che all'inizio appare confezionato decentemente, ma più in là si dimostra un altro prodottino scrauso sulla scia di tanti altri. Thompson esagera con la lunghezza della fase preparatoria, puntando più su momenti inutili alla "Happy days" dei poveri che su potenziali momenti di tensione, come dovrebbe essere in ogni giallo o thriller che si rispetti. La protagonista principale credo sia uno dei personaggi più irritanti del panorama slasher, almeno doppiata in italiano l'ho trovata una cosa terribile. Gli omicidi bene o male sono di discreta fattura, ma niente di così eclatante sia chiaro. Tuttavia il finale, seppur demenzialotto, risolleva leggermente le sorti del film, apparendo molto suggestivo e malsano, il resto però è soltanto una brodaglia interminabile di banalità del genere. Per me un 5 può bastare, anche se oggettivamente varrebbe molto di meno e calcolando anche che mi sono più annoiato che divertito. Filmaccio esclusivamente per i patiti del genere.