con air regia di Simon West USA 1997

con air (1997)

locandina del film CON AIR

Titolo Originale: CON AIR

RegiaSimon West

InterpretiRachel Ticotin, Steve Buscemi, John Malkovich, John Cusack, Nicolas Cage

NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Simon West

Trama del film Con air

Con Air è un aeroplano che ogni anno trasporta criminali che devono essere processati, ricoverati in ospedali o trasferiti in altre prigioni. Quando un gruppo dei più pericolosi e noti prigionieri del sistema penitenziario statunitense sta per essere trasferito in una prigione di massima sicurezza, Cameron Poe, detenuto in libertà provvisoria, ottiene un passaggio sull'aereo. Cameron è ansioso di rivedere la moglie e non vuole mancare all'ottavo compleanno della figlia, ma rimane coinvolto nel dirottamento messo a punto da Cyrus ""The Virus"" Grissom.

Voti e commenti su Con air, 102 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/05/2006 18:28:30
Secondo me non è corretta l'equazione film d'azione=americanata. Io non sono particolarmente amante di film d'azione puri e il problema che spesso riscontro è l'elevato numero di situazioni surreali: qualcuna non guasta, così tante però tendono a stancare. Stesso discorso dovrei farlo per questo film: buona l'idea di partenza

Poi però le assurdità prendono il sopravvento e coinvolgono aimè anche il finale. Carina l'ultima scena ma non basta. Insomma, non lo boccio ma nemmeno lo promuovo...5,5. Buono il cast con dei buoni Nicolas Cage e John Malkovich e con un ottimo Steve Buscemi.