condotta regia di Ernesto Daranas Cuba 2014

condotta (2014)

locandina del film CONDOTTA

Titolo Originale: CONDUCTA

RegiaErnesto Daranas

InterpretiSilvia Aguila, Miriel Cejas, Yuliet Cruz, Armando Valdes Freire, Armando Miguel Gˇmez, Amaly Junco, Alina RodrÝguez

NazionalitàCuba 2014
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Ernesto Daranas

Trama del film Condotta

Cuba. L'undicenne Chala vive con la madre tossicodipendente che cerca di aiutare economicamente allevando piccioni e addestrando cani da combattimento. La sua resa scolastica non Ŕ delle migliori perchÚ non perde occasione per farsi notare e riprendere. L'anziana maestra Carmela sa per˛ come occuparsi di lui ma quando si ammala viene sostituita da una collega molto pi¨ giovane che non accetta le intemperanze del ragazzo. Il consiglio di direzione decide di mandarlo a una scuola di condotta, un istituto di correzione per i ragazzi indisciplinati e con problemi. Carmela non pensa che sia la scelta giusta.

Voti e commenti su Condotta, 2 opinioni inserite

wicker  @  21/02/2017 19:36:48
film che vorrebbe ma non osa mi verrebbe da dire ..
le intenzioni per un film di denuncia ci sono ,ma sono anche troppo superficiali e non affrontano bene il problema ,sorvolando il vero fulcro del problema ,cioè l'abnegazione,il bigottismo e il disagio della società cubana a favore di una storia molto più retorica e semplicistica con anche dolce-amaro finale tra bambini ..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/03/2016 13:57:23
Questo film cubano presenta situazioni non nuove nel panorama cinematografico: un ragazzo di strada che ha bisogno di affetto ed educazione, la figura paterna che in questo caso è una maestra combattiva, e il contesto povero e corrotto politicamente.
Si intravedono comunque frecciate coraggiose molto esplicite verso il governo cubano. La trama è scorrevole ed è interpretato bene dagli attori; gli adulti sono professionisti mentre i ragazzi no, infatti sono stati molto realisti nell'interpretare se stessi.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond