condotta regia di Ernesto Daranas Cuba 2014

condotta (2014)

locandina del film CONDOTTA

Titolo Originale: CONDUCTA

RegiaErnesto Daranas

InterpretiSilvia Aguila, Miriel Cejas, Yuliet Cruz, Armando Valdes Freire, Armando Miguel Gómez, Amaly Junco, Alina Rodríguez

NazionalitàCuba 2014
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Ernesto Daranas

Trama del film Condotta

Cuba. L'undicenne Chala vive con la madre tossicodipendente che cerca di aiutare economicamente allevando piccioni e addestrando cani da combattimento. La sua resa scolastica non č delle migliori perché non perde occasione per farsi notare e riprendere. L'anziana maestra Carmela sa perň come occuparsi di lui ma quando si ammala viene sostituita da una collega molto piů giovane che non accetta le intemperanze del ragazzo. Il consiglio di direzione decide di mandarlo a una scuola di condotta, un istituto di correzione per i ragazzi indisciplinati e con problemi. Carmela non pensa che sia la scelta giusta.

Voti e commenti su Condotta, 2 opinioni inserite

wicker  @  21/02/2017 19:36:48
film che vorrebbe ma non osa mi verrebbe da dire ..
le intenzioni per un film di denuncia ci sono ,ma sono anche troppo superficiali e non affrontano bene il problema ,sorvolando il vero fulcro del problema ,cioè l'abnegazione,il bigottismo e il disagio della società cubana a favore di una storia molto più retorica e semplicistica con anche dolce-amaro finale tra bambini ..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/03/2016 13:57:23
Questo film cubano presenta situazioni non nuove nel panorama cinematografico: un ragazzo di strada che ha bisogno di affetto ed educazione, la figura paterna che in questo caso è una maestra combattiva, e il contesto povero e corrotto politicamente.
Si intravedono comunque frecciate coraggiose molto esplicite verso il governo cubano. La trama è scorrevole ed è interpretato bene dagli attori; gli adulti sono professionisti mentre i ragazzi no, infatti sono stati molto realisti nell'interpretare se stessi.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di grazia
pino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name