condotta regia di Ernesto Daranas Cuba 2014

condotta (2014)

locandina del film CONDOTTA

Titolo Originale: CONDUCTA

RegiaErnesto Daranas

InterpretiSilvia Aguila, Miriel Cejas, Yuliet Cruz, Armando Valdes Freire, Armando Miguel Gˇmez, Amaly Junco, Alina RodrÝguez

NazionalitàCuba 2014
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Ernesto Daranas

Trama del film Condotta

Cuba. L'undicenne Chala vive con la madre tossicodipendente che cerca di aiutare economicamente allevando piccioni e addestrando cani da combattimento. La sua resa scolastica non Ŕ delle migliori perchÚ non perde occasione per farsi notare e riprendere. L'anziana maestra Carmela sa per˛ come occuparsi di lui ma quando si ammala viene sostituita da una collega molto pi¨ giovane che non accetta le intemperanze del ragazzo. Il consiglio di direzione decide di mandarlo a una scuola di condotta, un istituto di correzione per i ragazzi indisciplinati e con problemi. Carmela non pensa che sia la scelta giusta.

Voti e commenti su Condotta, 2 opinioni inserite

wicker  @  21/02/2017 19:36:48
film che vorrebbe ma non osa mi verrebbe da dire ..
le intenzioni per un film di denuncia ci sono ,ma sono anche troppo superficiali e non affrontano bene il problema ,sorvolando il vero fulcro del problema ,cioè l'abnegazione,il bigottismo e il disagio della società cubana a favore di una storia molto più retorica e semplicistica con anche dolce-amaro finale tra bambini ..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/03/2016 13:57:23
Questo film cubano presenta situazioni non nuove nel panorama cinematografico: un ragazzo di strada che ha bisogno di affetto ed educazione, la figura paterna che in questo caso è una maestra combattiva, e il contesto povero e corrotto politicamente.
Si intravedono comunque frecciate coraggiose molto esplicite verso il governo cubano. La trama è scorrevole ed è interpretato bene dagli attori; gli adulti sono professionisti mentre i ragazzi no, infatti sono stati molto realisti nell'interpretare se stessi.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder