condotta regia di Ernesto Daranas Cuba 2014

condotta (2014)

locandina del film CONDOTTA

Titolo Originale: CONDUCTA

RegiaErnesto Daranas

InterpretiSilvia Aguila, Miriel Cejas, Yuliet Cruz, Armando Valdes Freire, Armando Miguel Gómez, Amaly Junco, Alina Rodríguez

NazionalitàCuba 2014
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Ernesto Daranas

Trama del film Condotta

Cuba. L'undicenne Chala vive con la madre tossicodipendente che cerca di aiutare economicamente allevando piccioni e addestrando cani da combattimento. La sua resa scolastica non č delle migliori perché non perde occasione per farsi notare e riprendere. L'anziana maestra Carmela sa perň come occuparsi di lui ma quando si ammala viene sostituita da una collega molto piů giovane che non accetta le intemperanze del ragazzo. Il consiglio di direzione decide di mandarlo a una scuola di condotta, un istituto di correzione per i ragazzi indisciplinati e con problemi. Carmela non pensa che sia la scelta giusta.

Voti e commenti su Condotta, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/02/2017 19:36:48
film che vorrebbe ma non osa mi verrebbe da dire ..
le intenzioni per un film di denuncia ci sono ,ma sono anche troppo superficiali e non affrontano bene il problema ,sorvolando il vero fulcro del problema ,cioè l'abnegazione,il bigottismo e il disagio della società cubana a favore di una storia molto più retorica e semplicistica con anche dolce-amaro finale tra bambini ..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/03/2016 13:57:23
Questo film cubano presenta situazioni non nuove nel panorama cinematografico: un ragazzo di strada che ha bisogno di affetto ed educazione, la figura paterna che in questo caso è una maestra combattiva, e il contesto povero e corrotto politicamente.
Si intravedono comunque frecciate coraggiose molto esplicite verso il governo cubano. La trama è scorrevole ed è interpretato bene dagli attori; gli adulti sono professionisti mentre i ragazzi no, infatti sono stati molto realisti nell'interpretare se stessi.