conflitto di classe regia di Michael Apted USA 1990

conflitto di classe (1990)

locandina del film CONFLITTO DI CLASSE

Titolo Originale: CLASS ACTION

RegiaMichael Apted

InterpretiColin Friels, Mary Elizabeth Mastrantonio, Gene Hackman

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Maggio 1990

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Conflitto di classe

Maggie Ward, giovane avvocatessa, è figlia di un principe del foro impegnato nella difesa dei diritti dei cittadini, ma dalla vita privata discutibile. Padre e figlia si trovano contrapposti in un processo che vede sul banco degli imputati una casa automobilistica accusata di vendere un modello di vettura difettoso e responsabile di numerosi incidenti. Maggie è incaricata della difesa, ma durante il processo capisce quanto i suoi clienti siano criminali e arroganti. Finirà per aiutare il padre a vincere la causa e a punire i colpevoli.

Voti e commenti su Conflitto di classe, 9 opinioni inserite

StIwY  @  24/08/2019 23:47:16
Un buon "legal movie", sorretto interamente dagli attori. La trama è quella che è, nelle dispute legali ci saranno sempre avvocati, giudici e tribunali. Non ci si può certo aspettare di trovare alieni o battaglie navali. Qualche smanceria di troppo fra padre e figlia, ma tutto sommato il film resta godibile. Quanto erano belli, gli anni 90.