constantine regia di Francis Lawrence USA 2005

constantine (2005)

locandina del film CONSTANTINE

Titolo Originale: CONSTANTINE

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiKeanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Francis Lawrence

•  Link al sito di CONSTANTINE

Trama del film Constantine

John Constantine è un insolente soprannaturale detective (tratto dal fumetto Hellblazer) che è stato letteralmente all'inferno e poi tornato sulla terra. Quando Constantine inizia a collaborare con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della sorella gemella...

Voti e commenti su Constantine, 325 opinioni inserite

Pagina di 5   Commenti Successivi »»

weareblind  @  21/12/2022 20:39:04
Eccellente prodotto, con ottime idee.

XYX324  @  16/09/2021 18:21:09
Bel fanta-thriller che punta tutto su Reeves. Ottimi gli effetti speciali e buona la colonna sonora. Una piacevole sorpresa.

CyberDave  @  30/07/2021 15:53:07
Personaggio di Reeves molto riuscito, un film action con elementi sovrannaturali molto interessanti e un atmosfera dark presente per tutta la durata.

Chiaramente visto il tema trattato si deve passar sopra ad alcune scene e situazioni grottesche, però nel complesso sempre gestite bene.

2 ore passate in un attimo dove mi sono davvero divertito, promosso.

Light-Alex  @  06/12/2020 22:24:13
Un cast di ottimo livello (Reeves sempre perfetto per ruoli enigmatici e cupi) e un buon comparto effetti speciali, non salvano questo adattamento cinematografico della serie fumetti DC Comics.

La trama risulta abbastanza piatta e scontata. Il film non risulta nè adrenalinico, come sarebbe potuto essere se si fosse puntato sulle note thriller, nè tanto meno risulta horror, se si fosse invece puntato sulla trama dell'orrore. Peccato c'erano le potenzialità per fare veramente qualcosa di diverso.

Invece viene fuori un film fumettoso, un po' più cupo rispetto ad altri lavori, ma tutto sommato sempre godibile prettamente da un pubblico adolescenziale. In pratica si è scelto di andare sul sicuro.

All'epoca ebbe anche un discreto successo (per alcuni quasi un cult), poi di cinecomics ci siamo letteralmente riempiti.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  04/12/2020 00:48:24
Dialoghi insopportabili, fumetto deturpato

Sestri Potente  @  28/04/2020 17:21:05
Un film che ho sempre snobbato, l'ho recuperato in questi giorni grazie al consiglio di un amico.
Sono stato sorpreso positivamente: horror, azione e mistero si mescolano alla grande, e fortunatamente il lato fantasy è accennato e non invasivo.
Finale spettacolare.

biagio82  @  20/08/2019 18:11:24
un buon film che merita di essere visto, per la buona trama, le ottime interpretazioni e alcune buone idee che rimarranno comunque in testa anche se il film non soddisfasse in tutto, come, la realizzazione dell'inferno (il mondo distrutto e fermo nel momento della morte dei personaggi ) come vengono rappresentati le forze angeliche e diaboliche che influenzano l'umanità.
certo, da un fumetto culto e da un personaggio creato dal quel genio di Alan Moore, era lecito aspettarsi qualcosa di più, e si viene portati in un film d'azione con elementi soprannaturali come ce ne sono già tanti, ma diciamocelo, era difficilissimo portare le complessità del fumetto su schermo quindi sorvolo e mi godo il prodotto per quello che è e pace.

VincVega  @  25/11/2018 21:02:14
Film che poteva essere migliore, sfrutta pochissimo le sue potenzialità. Guardabile, ma evitabilissimo. Francis Lawrence dimostra ancora una volta di essere un regista mediocre.

horror83  @  25/11/2018 18:43:06
mi aspettavo di meglio. il classico film carino ma poteva essere migliore. La storia è carina, parla di demoni e angeli, di Dio e Satana, ma poi lo svolgimento è poco coinvolgente ed appassionante. Finita la visione ti rimane poco! Peccato! Abbastanza in parte Keanu Reeves.

federicoM  @  16/07/2018 16:49:15
Tamarro e divertente.

LucaT  @  25/05/2018 17:52:27
un film che mi è davvero piaciuto parecchio
è intrigante e a tratti anche esaltante
un mix agrodolce di eventi che iniziano misteriosi
e poi mentre la storia incalza sfociano in un finale magistrale
unica pecca sono un paio di scene di poco conto come quella -del demone-
per me è un cult movie
a me è veramente piaciuto questo film

Attila 2  @  06/05/2017 19:33:28
L'eterna lotta tra il bene e il male che e' stata raccontata in centinaia di film,in Constantine ci viene proposta in maniera del tutto differente.La terra e' "campo franco" dove i demoni e gli angeli non possono intervenire salvo rare eccezioni.Tocca cosi' a personaggi come quello di Keanu Reeves,dotati di "poteri" che nessun'altro ha fare il "lavoro sporco" e mandare le anime all'inferno o in paradiso.Ecco quindi Constantine un suicida tornato in vita ma quindi condannato alla dannazione eterna cercare di riconquistarsi il paradiso e trasformarsi quindi in un "Ghost rider" per espiare il suo peccato.Tutto in mezzo a demoni che cercano il "passggio" per la terra,angeli caduti pronti per la redenzione,il diavolo che viene a reclamare quello che gli spetta e viaggi all'inferno e ritorno per cercare di capire la situazione.Si e' vero c'e' tantissima "carne al fuoco" ma a me sembra che alla fine risulti tutta "ben cotta" e che tutto si spieghi e risolva nel finale.Insomma non il solito film su esorcismi,profezie e chi piu' ne ha piu' ne metta,ma un gran bel film che dipinge molto bene la partita a scacchi tra Dio e il diavolo.Keanu Reeves stellare , ben fatto Constantine !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/01/2017 18:16:13
Gran pasticcio misto azione -thriller con forti componenti religiose..
Difficile capire il senso sino a che Keanu Reeves dopo circa un'ora non si decide a spiegarlo .. e anche da lì molte cose sembrano paradossali e inconcludenti , forse chi ha letto il fumetto lo capirà meglio,chi come non lo ha fatto rimane molto disorientato.
Reeves magnetico e oscuro non basta a salvare una pellicola che anche nel finale cerca giustificazioni veramente al di sopra di ogni logica.

Manticora  @  05/11/2016 11:31:58
Francis Lawrence non è un pessimo regista, ma diciamo che è un buon mestierante, uno che ha adeguato il suo stile ad un metodo proto fumettistico ma senza esserlo,all'horror ma senza esserlo, insomma vorrebbe ESSERE qualcosa di più e alla fine invece veicola un modo di fare cinema spesso verboso, con azioni ripetute e un esagerato uso della CGI. Tutto questo si nota anche in Constantine,che quando ero più giovane mi piacque abbastanza, I motivi erano il personaggio ovviamente, interpretato con il solito fare strafottente da Keanu Reeves, ormai diventato star con Matrix, e OVVIAMENTE la presenza di Rachel Weisz, che mi scalda molto,ha un qualcosa di conturbante quell'attrice, lo sguardo soprattutto. Comunque Constantine rivedendolo si è rivelato un filmetto senza pretese, Lawrence poteva creare un grande affresco horror e soprannaturale, invece si è limitato ad imitare grandi film come l'esorcista, ma senza riuscire a creare tensione,pathos e quant'altro. Anche il sesto senso è un metro di imitazione,buttato li sul discorso delle visioni dei protagonisti,ma per il resto, è un film INFANTILE. Dove le situazioni sono create giusto per spettacolarizzare il plot, con caratterizzazioni infantili, Balthazar vestito come un uomo d'affari per favore! Per non parlare di Satana in persona. Poi tralasciamo la solita storiella dell'avvento dell'anticristo

Il tutto condito dalle battute ironiche di Constantine, e l'attrazione sessuale con Angela, per il resto un filmetto mediocre,che guardi per passare la serata, ma certo non colpisce più di tanto, il finale con la gomma alla nicotina poi....lasciamo perdere!

alex94  @  17/09/2016 16:26:13
Inizia in modo interessante per poi piano piano perdersi per strada........ divenendo anche ridicolo e noioso,ho trovato parecchio sottotono anche Keanu Reeves..... per me è tranquillamente evitabile.

ValeGo  @  17/09/2016 10:25:58
L'idea è anche interessante e l'inizio del film incuriosisce. Ma poi si perde in un calderone di temi mistici, pagani, religiosi con angeli, demoni, diavolo, inferno...perde di linearità. Sembra quasi una gara a "infiliamoci più cose possibili" e di conseguenza anche lo spettatore si perde e perde l'attenzione.

Ultima risposta 17/09/2016 14.40.34
Jumpy  @  08/06/2015 01:35:12
Neanche a me è sembrato tanto male. Cast ben assortito e ben calibrato nei loro ruoli.
Certo, non è un capolavoro... è comunque un film ispirato ad un fumetto, mi sembra fuori luogo aspettarsi chissà quali risvolti filosofici :)
Si tiene in equilibrio tra thriller/horror/fantasy, la trama ha la giusta dose di imprevedibilità.

Zanibo  @  30/09/2014 20:28:03
Come film di intrattenimento e` ottimo e ha anche un suo fascino per come disegna la lotta nel "mondo dei cieli"

mauro84  @  28/09/2014 23:36:35
Certi film sul genere vanno visti e presi con quel giusto che ci vuole viene detto, piaciuto molto la trama, effetti speciali e resa dell'intera vicenda soprannaturale!

Keanu Reeves è top attore, è l'interpretazione degna! Il resto son ottime comparse ed attori!

Il regista ha scelto di far un fumetto americano al cinema. Riuscito appiena la scelta!

Film per gli amanti del genere da vedere!

ZanoDenis  @  23/05/2014 20:25:07
Mediocrissimo thriller sovrannaturale, devo dire che all'inizio appassiona ma poi diventa ridicolo, l'unica cosa da salvare è l'atmosfera molto fumettistica e dei buoni effetti speciali, per il resto è da evitare, diventa anche noioso a lungo andare, tralaltro Keanu è molto sottotono in questo film

BenRichard  @  01/03/2014 13:21:49
Non poi così tanto male questo Constantine..ricordo bene che ad una prima visione mi aspettavo decisamente di più, ma riguardandolo altre volte sono riuscito anche ad apprezzarlo..la trama si rende intrigante e l'effetto visivo è notevole, soprattutto quando vengono richiamati gli effetti speciali..
Altra buona prova da parte di Keanu Reeves nel suo momento migliore della carriera grazie alla trilogia di "Matrix" e brava anche Rachel Weisz..
Lo considero un dark-movie non eccellente assolutamente, ma nieanche da buttare via
Comunque tengo a precisare che non conosco per niente il fumetto da cui è tratto..quindi non posso fare alcun paragone..posso solo giudicare il film per quello che è
Francis Lawrence si dimostra sicuramente un regista in gamba
Ad ogni modo un film che non si lascia ricordare più di tanto..certe cose non convincono molto soprattutto nelle scene finali..infatti non me la sento proprio di dare un voto maggiore di quello che sto dando perchè di sicuro si poteva fare di meglio e/o gestirle diversamente..ma mi ripeto, non trovo nemmeno che sia un film da trattare come spazzatura..a tanti può anche piacere visto che comunque come prodotto è di sicuro di buona fattura

MonkeyIsland  @  26/06/2013 01:44:21
Mezza boiata targata Lawrence.
Molto sciatto nello sviluppo narrattivo e approssimativo per caratterizzazione dei personaggi, dialoghi insostenibili per quanto pieni di minch.iate.
Bravo Reeves e la Weisz, diventa pesantemente trash nel finale regalando risate comiche involontarie a non finire con l'arrivo di Gabriele e Lucifero tant'è che a un certo punto mi sono chiesto se dietro la macchina da presa non ci fosse K. Smith alle prese con il seguito di Dogma.
Perlomeno il ritmo è buono e comunque ho visto un sacco di cinecomics peggiori.

JOKER1926  @  13/02/2013 02:15:21
Dalle dimensioni concettuali vertenti temi apocalittici, "Constantine", di Francis Lawrence, addensa sotto il suo nome tanti di quelli ingredienti commerciali, superficiali e caotici che toccano, ahimè, quasi ogni produzione degli anni 2000.
"Constantine" ricade ad ali spiegate nel circuito appena preso in considerazione.
Anzitutto quando si analizza una pellicola horror la prima preoccupazione per il critico sorge quando la confezione tecnica, nel caso "Constantine", si erige su parametri ed esigenze del grande schermo, con effetti speciali e sequenze catastrofiche ideate per un pubblico vasto e specialmente adolescenziale, quindi non esperto. Quando c'è di mezzo la mitizzazione (o spettacolarità) delle immagini, quale cavolo di intelaiatura narrativa può celarsi?
Generalmente quasi nessuna!
Proseguendo la marcia critica capiamo, ben presto, che il tutto si origina dai dettami di un fumetto, il gioco è fatto a favore di un caos narrativo da censura atemporale.
"Constantine" parte in effetti sparato mostrando, senza tanti indugi, la sua vera natura. Natura che si fabbrica su una bordata di fantasy e di horror mescolate su un asse (ipoteticamente) commovente.
Però, a dominare dinamiche e scene, una sola cosa: l'azione.
Azione che vive nella nozione di creature demoniache e scontri vari, oltre ogni limite della realtà.
Seguire il tutto, per lo spettatore che non ha letto il fumetto, diventa una vera e propria impresa; le varie situazioni cinematografiche si accavallano senza alcun senso specifico e coerente.
Il finale è in piena sintonia con tutto il resto.

"Constantine" si fa rispettare, in limitate fattispecie, ad esempio per la sua confezione dark che alle volte accarezza stili gotici. Per il resto attori e fotografia sono iscritti insieme all'albo delle convenzionalità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  25/01/2013 15:15:15
Visto diverse volte,lasciandomi purtroppo sempre abbastanza indifferente.
La recitazione di Keanu Reeves è sopra le righe e il film ha un buon ritmo,tuttavia non griderei certo al capolavoro.

Andrea Cisonkik  @  26/10/2012 23:26:26
un film intrigante con uno sviluppo carino della trama,caratterizzato da una bellissima recitazione del protagonista Keanu Reeves e della bellissima Rachel Weisz.piacevole visione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/09/2012 14:37:36
Filmaccio ridicolo! Non siamo ai livelli di boiate tipo "Legion" ma ci manca davvero poco.
Pieno di baggianate dall'inizio alla fine, unico aspetto positivo le recitazioni di un po' tutto il cast che se la cava bene nonostante siano costretti a snocciolare per tutto il film dialoghi pietosi. Effetti speciali assolutamente fini a sè stessi per questo film che non funziona nemmeno come intrattenimento visto che si rivela piatto e noioso.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:16:05
Per molti un cult...per me puro intrattenimento fantasy-horror

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  24/05/2012 15:20:55
Due ore di decoroso intrattenimento.
Reeves fuori forma.

Warwizard  @  03/05/2012 18:53:12
Un film piuttosto controverso e per certi versi rischioso: la storia è resa piuttosto bene, anche se in sé non originalissima, concretandosi alla fine nell'impedimento della nascita del fglio del demonio, ma la sceneggiatura è molto interessante e la recitazione degli attori, a cominciare da Keanu Reeves, rende alla perfezione la psicologia dei personaggi nelle varie situaizoni al limite dell'horror e del paranormale.
Il fattore di rischio, a mio modo di vedere, è l'interpretazione a volte un po' libera del cristianesimo che si respira un po' ovunque nel film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e che potrebbe offendere la sensibilità religiosa dei più intransigenti.
In sostanza è un film che complessivamente è godibile, ma con qualche azzardo teologico in meno sarebbe stato più apprezzabile.

elmoro87  @  08/11/2011 16:11:47
Tratto da Hellblazer, un fumetto della DC comics, questo Constantine si è presentato sul grande schermo in modo molto accattivante, in cui Lawrence confeziona molto bene la sua opera prima, grazie a un mix di ingredienti particolari, tra cui la lotta tra il bene e il male incentrata nella guerra tra angeli e demoni, ma dotata di una esplicita ironia che smorza i toni... Reeves recita molto molto bene, e la sua prova fa la differenza... Un film molto valido, tetro ma spiritoso al punto giusto, e per una volta l'antieroe è dipinto in maniera quasi impeccabile.

kako  @  02/09/2011 12:29:03
il film ha degli ottimi effetti speciali e intrattiene abbastanza bene. Tuttavia la storia non mi ha convinto del tutto, l'ho trovata a tratti un po' patetica e tutto quel simbolismo religioso mi ha lasciato un po' perplesso. Reeves monoespressivo, bravina la Weisz ma non basta

White chicks  @  29/08/2011 21:05:27
Un film che vale la pena vedere con un "supereroe" un po' diverso dal solito.

Marbleface  @  29/08/2011 02:19:05
bello ben fatto e piacevole

simo96  @  25/04/2011 20:32:59
il film ha una buona trama che rende il film piacevole...
ma le stupidaggini abbondano e quindi non metterò un buon voto...

dave90  @  24/04/2011 23:20:13
Non è male. un po tamarro e perde colpi durante il film ma mi è piaciuto.

_Hollow_  @  20/03/2011 18:31:20
Discreto, se si considera il film in sé. Orribile, se si tiene in considerazione il fumetto da cui è tratto, Hellblazer, e l'originale, mitico John Constantine, biondo, fumatore, alcolizzato, espertissimo "mago" nel suo logoro trench color panna.
Il personaggio interpretato da Keanu Reeves sarebbe già osceno per come è stato pensato ("figo" in modo totalmente diverso dal suo alter-ego cartaceo, un "perdente" con magnifici assi nella manica), contando poi che l'attore è quello sopracitato tutto va totalmente a farsi benedire.
Gli si può dare un'occhiata se potete passare sopra a tutto ciò, se amate il capolavoro noir e politicalmente scorretto da cui è tratto, girate alla larga ... confronto a quello, questo Constantine vale meno di 0.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  30/01/2011 22:18:27
bellissimo film, non capisco sta media bassa!!

arpia  @  25/01/2011 16:52:55
Certo non è un Highlander in Style (ancient pen) Britain, ma è un sempre un film del genere poliziesco soprannaturale ed extranaturale all'italiana (del Typos mangiapeccati a pagamento e, invero, strapagati per i vari risultati via via che si ottengono). Da non sottovalutare il genere perchè sempre di gran moda: mai demodè, insomma. Gli amanti della cultura ebraica - e dello specifico genere "le tre parole" - non possono perdere questo film, legato alla vicenda della conversione di Costantino - di madre Costanza- al Cristianesimo e dunque al suo forte legame con la chiesa cattolica a reggere il relativo messale in cambio della "donazione" di cui alle cosiddette pseudocostantiniane rimaste fuori dal Corpus Iuris Canonici. Un film dai contenuti eretici ed ereticizzanti: da guardare dunque con la consapevolezza degli strali che potrebbero venire dall'ex index (finger index di condanna). I più colti ed autorevoli ambienti già condannarono la pellicola per i suoi contenuti extracanonici o extravagantes. Un film, dunque, per riflettere e far riflettere. Una proposta di riflessione, quindi, in leggero Style limerick: There was an old bachelor of lyme, who married three wives at one time. Why the third? One's absurd. But Bigamy, sir, is a crime. There was a young lady of Riga, who rode with a smileon a tiger. They returned from the ride with the lady inside, and the smile on the face of the tiger.

IceKiller  @  15/01/2011 05:53:54
Piacevole, curioso, anche se poteva essere fatto anche meglio, sa intrattenere. Parte bene, nel proseguire ha diversi "punti a calare" comunque trascurabili nel complesso, il finale è ottimo. Reeves da un discreto carisma al personaggio, guaradatelo.

Vincent_Vega  @  10/01/2011 12:19:24
a mio parere un gran bel film.

Ultima risposta 10/01/2011 13.29.25
nicrix  @  15/10/2010 21:01:29
Non amo il genere ma il film mi è piaciuto. Quindi neppure io capisco la media bassa di Constantine e gli dò un mezzo voto in più di solidarietà! E' un'americanata ma, in questo caso, perchè solo gli americani sanno fare bene film del genere. L'opera non è banale e prende a soggetto ipotesi metafisiche che in altre epoche (e, oggi, in altri posti meno razionali di Europa o America) sarebbero quasi accettate...E' un thriller che mi sento di consigliare, anche ai deboli di stomaco tutto sommato.

Leslie89  @  11/09/2010 18:31:36
Questo film spacca!!.. non capisco perchè abbia una media così bassa..!
Keanu in questo film è stato mitico!!
E' un film che quando capita riguardo molto volentieri! Non è assolutamente pesante e la storia ti prende..
l'unica cosa fuori posto è il finale.. piuttosto banuluccio.. ma nonostante ciò rimane un bel film!

barabba82  @  20/05/2010 17:59:31
L'ho visto più di una volta e ogni volta mi ha soddisfatto.
Scorre bene, ha qualche sfumatura trash ma ci sta, grande Peter Stormare.
Spot anti fumo non pervenuto

bebabi34  @  05/05/2010 10:55:34
Un bel film, interessante e originale. Il ritmo non è il massimo, e gli attori un po' legnosi, ma lo spettacolo non ne viene compromesso.

gemellino86  @  08/04/2010 20:42:04
Lento, piatto e noioso. La storia poteva essere interessante ma è stata sviluppata male. Reeves recita con una sola espressione.

kirk h.  @  28/03/2010 13:17:27
MI ricordo che quando era uscito al cinema avevo uardato su scai prima fila i primi dieci minuti e mi avevano attirato molto, dopo pochi mesi era uscito in videoteca e, ovviamente l'avevo preso, ma, non so come mai mi ha deluso.
Il protagonista è ottimo ma la storia mi ha deluso...bocciato!!

YourBestEnemy  @  19/03/2010 20:41:07
A me questo film piace molto e per una volta trovo Reeves forse abbastanza nel ruolo e convincente...quasi...Weisz discreta, trama abbastanza avvincente ma forse già vista...carini gli effetti speciali...nel complesso 7.

paoanti  @  11/03/2010 15:25:27
media molto bassa il film è ben fatto ed avvincente... da vedere

Ultima risposta 05/05/2010 11.07.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 14:06:25
Sotto il punto di vista del puro intrattenimento catatonico è anche passabile ma in sé è di un insipido spaventoso.
Piatto piatto e di una pochezza disarmante.
In assenza di altro può andar bene ma non è proprio nulla di che.

axel90  @  19/02/2010 12:06:14
Bisogna ammettere che Francis Lawrence sa come rovinare buone idee di partenza, costruendoci sopra film solo a tratti accattivanti, ma che difficilmente rimangono impressi nella mente. Constantine, sua opera prima, è la summa di tutto ciò. Storia in principio accattivante, buoni effetti speciali e un Keanu Reevs, nonostante la monoespressività, perfetto nella parte.
Ciò che non mi convince è lo script che a tratti raggiunge banalità disarmanti. Oltretutto nella prima parte aleggia un senso di noia incredibile. A tratti veramente ridicolo, Constantine non riesco nemmeno ad annoverarlo come film d'intrattenimento. Troppo scialbo e con poche idee veramente buone.

chupas8  @  04/02/2010 20:33:56
classica lotta tra bene e male ma ben strutturata...buoni i dialoghi e a tratti folle...piacevole da vedere!!

tnx_hitman  @  03/02/2010 22:43:07
Mio thriller-fantasy moderno che mi sta personalmente a cuore.Al cinema sono rimasto incantato e l'ho acquistato praticamente subito quando l'ho visto in Blu-Ray.La storia e' troppo interessante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,e' un'atipica battaglia fra il Bene e il Male.Vedere per credere.
Keanu Reeves,anti-eroe esaltante con battute ad'effetto a go-go.Il resto del cast se la cava piuttosto bene(tranne la Tilda che mi sta antipatica in questo film..non si e' impegnata piu' di tanto e si vede).Le scenografie e gli effetti speciali sono intriganti,fanno da ciliegina sulla torta e alzano di un voto e mezzo la mia media reale per questo film.E siamo all'8 e mezzo..ed eccoci ai minuti finali del film.Lo scontro fra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...e arriviamo al 9.
Francis Lawrence per me molto capace nel raccontare filmoni dai mix action-thriller-fantasy.E questo per adesso e' il suo film piu' riuscito..che passaggio da video-clips a lungometraggio..complimenti!Io lo consiglio vivamente per chi principalmente cerca un film che si stacca dai soliti canoni del genere"battaglia bene/male".Poi non vi preoccupate..vi stupira' l'atmosfera che si va a creare minuto dopo minuto nel film..
P.S:e' un commento che e' in gran parte molto soggettivo.Poi se in verita' e' la piu' grande stron.zata mega-galattica..la piu' geniale presa per il cul.o di tutti i tempi non mi interessa..io alla prima visione mi sono detto"non ho mai visto un film simile in vita mia..che classe!".E poi suvvia..e' tratto da un fumetto della DC.E' per essere un fumetto tramutato in film..e' piuttosto strabiliante il risultato finale.

James_Ford89  @  03/02/2010 22:21:31
Agghiacciante quella media.
Un film davvero eccellente non premiato e non capisco il perchè. Ottime trama,sceneggiatura e cast. Keanu è in forma e Stormare nel ruolo di Lucifero è perfetto. Per me il migliore del suo genere.

Ultima risposta 13/02/2010 02.51.38
Pierre Bezuchov  @  12/01/2010 16:23:59
Tanto spiritismo a buon mercato e un Keanu Reeves più sfingeo che mai per un film mediocre sotto quasi tutti i punti di vista. Unico pregio gli effetti speciali, spettacolare colonna portante che tiene botta per tutt'è due le ore che passano così rapide e indolori. A me è piaciuto, intrattiene senza annoiare e la resa dell'inferno è davvero originale.

Clint Eastwood  @  11/01/2010 00:22:38
Mai letto un fumetto in vita mia, detto questo valuto solo il film.

"Constantine" esegue egregiamente la sua parte come film di intrattenimento, buoni effetti speciali (l'immaginario dell'Inferno), attori ben scelti (il cameo di Stormare è azzeccatissimo), la trama c'è e per dirla breve è un filmino godibile.

Posso accettare tutto in questo "Constantine" : l'arma un pò ridicola, qualche battuta morta, Reeves come attore, alcuni svolgimenti non molto lineari, ma mi viene da chiedere :

Che fine ha fatto il personaggio di LaBoeuf ?

Ultima risposta 16/01/2010 13.29.12
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  31/12/2009 17:18:47
Ottima partenza con l'esorcismo iniziale e magari il film sarebbe anche sufficiente ma purtroppo io l'ho visto anche con l'occhio dell'appassionato di fumetti e il personaggio interpretato da Reeves è poco credibile e poco cinico rispetto al Contantine fumettistico,pessimista e dannato nel vero senso della parola (e alcolizzato,malato,leggermente asociale).
Se si doveva fare una trasposizione fedele meglio farne una del ciclo di Ennis,quella si sarebbe stata qualcosa di diverso anche al cinema.
Purtroppo gli effetti speciali sono fini a sè stessi ma il film e la storia non decollano. Alla fine del film ci si dimentica presto,purtroppo.

andreapuma@hotm  @  06/10/2009 23:26:20
Forse scary movie è un film che ha più senso di questo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2009 23:36:20
Estenuante baracconata senza ne capo ne coda. Un tripudio di effetti speciali per un rompicapo pieno zeppo di esorcismi, angeli, demoni, morti, redenzioni, paradisi, inferni... La sceneggiatura alterna momenti di tremenda seriosità ad altri di involontaria comicità (indimenticabile la bambinesca trovata di mettere a mollo i piedi in una bacinella piena d'acqua per collegarsi con l'aldilà). Il regista butta un occhio a Matrix e l'altro a Resident Evil, ma il risultato è ridondante e sgradevole. Il cadaverico Reeves è comunque perfetto per il ruolo, mentre il resto del cast (Tilda Swinton su tutti) è sprecato.

Tony yogurteria  @  29/08/2009 17:04:50
film mediocre, sempre la stessa storia..non molto nice..

Frankys  @  28/08/2009 13:46:24
Bel film che rende ancor più affascinante Keanu Reeves!!!
Buona interpretazione di questo misterioso personaggio, che rende la trama di questo film interessante e mai banale!
Un film particolare e da vedere!!! Dove un attore come Keanu, non sfrutta la sua bellezza per accattivarsi il pubblico, ma la sua bravura nel interpretare personaggi sempre diversi e non sempre facili!!!

Xavier666  @  13/07/2009 19:13:33
é uno di quei film che potenzialmente potrebbe finire tra i film più belli di sempre sia per la trama che per gli ottimi effetti speciali, con buoni attori e delle ambientazioni favolose. Ma per tutti questi ingredienti ci vuole sempre quel qualcosa di invisibile che fa da amalgama fra le cose, e invece il risultato è un mix di tutto ma senza mordente, confuso e a tratti noioso, già visto e improponibile. Peccato, Reeves recita sempre se stesso e non cambia mai!
E la protagonista credeva di essere ancora sul set della Mummia. Bocciato . Eppure l'ho visto 3 volte per vedere di giustificare meglio il voto!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  07/06/2009 23:39:17
Ottimo il cast,Reeves in particolare ; c'è da dire però che il film poteva essere sviluppato molto meglio,in alcuni punti infatti si ha difficoltà a capire la trama e si rimane un po' perplessi.Mi è piaciuto quel pizzico di ironia presente in parecchie scene del film,soprattutto quelle riguardanti le sigarette!Nel complesso comunque si merita pienamente più della sufficienza,anche se gli effetti speciali iper-tecnologici non sono bastati a rendere questa pellicola un capolavoro.Spero in un sequel migliore.

TheLegend  @  03/05/2009 17:46:20
ricordo che la prima volta che ho visto questo film mi è piaciuto molto,poco tempo fa l'ho rivisto ed è stato comunque piacevole.
non mi è piaciuto il finale-spot antifumo.

VikCrow  @  20/04/2009 11:13:20
Altro film che credevo non mi sarebbe piaciuto ed invece, mi ha spiazzato.

Annalisa88ct  @  15/04/2009 22:09:48
Bel film, basta con le solite scene di esorcismi interminabili, demoni che si impossessano della ragazzina di turno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e parolacce buttate qua e la! trama ben construita (naturalmente anche grazie dal fumetto da cui è tratto), ottima recitazione, soprattutto di Keanu Reeves, temi trattati per nulla banali, secondo me ricchi nella morale che lasciano e belli anche gli effetti speciali! unica pecca? per me la colonna sonora.. che a tratti mi ricordava quella di saw :p a aprte questo nn capisco, come altra gente che ha commentato prima di me, come mai una media così bassa!!! Non fatevi influenzare perchè sono 2 ore spese bene ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  21/02/2009 10:26:19
Non male. Ho visto questo film due volte e non credo meriti una media voto cosi bassa.
Devo dire che la parte dell'esorcista in*****so si addice alla perfezione a Keanu Reeves che come sempre recita alla grande.
Da vedere almeno una volta.

kastaldi  @  18/02/2009 21:08:10
Sono rimasto colpito anch'io dalla media bassissima per un film che comunque riesce a prenderti per un paio d'orette. Sicuramente meglio di altre cose che mi hanno profondamente deluso (Hellboy tanto per dirne uno)...
...e poi i film su angeli vs demoni mi sono sempre piaciuti (Dogma e L'avvocato del diavolo sono i miei preferiti).

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  18/02/2009 20:55:24
Come al precedente, pur avendolo già visto, mi ha salvato dalla prima serata di San Remo.

Buon film, carino, che presenta una visione della lotta tra bene e male da un altro punto di vista, diverso, interessante.

Godibile, ma ricordarsi che deriva da un fumetto. Non ci aspettiamo qualcosa di scientificamente inattaccabile, ma godiamocelo per come è.

georgie  @  18/02/2009 15:35:48
VERAMENTE BASSA LA MEDIA DI QUESTO FILM....
VISTO IERI PER SFUGGIRE A SAN REMO,MI HA MOLTO INTERESSATO, E' UN FILM CHE SVIRGOLA MOLTO BENE TRA L'HORROR E IL FANTASY...
OVVIO CHE SE INVECE DI REEVES, CI FOSSE STATO UN'ALTRO ATTORE, SAREBBE STATO PIU' APPREZZATO; INTENDIAMOCI, NON PERCHE' REEVES NON RIESCA BENE NEL SUO LAVORO, MA SOLO PERCHE' E' TROPPO FACILE IL PARAGONE CON L'ALTRO STUPENDO AVVOCATO DEL DIAVOLO...
INSOMMA, LI' ERAVAMO AL MAX...QUI, UN POCHINO MENO RIUSCITO, MA SEMPRE GODIBILE.

SANDROO  @  18/02/2009 12:35:05
Troppo bassa come media. Film bello che parte noioso e finisce alla grande con ultimi 20 minuti fantastici..... hehe...

Febrisio  @  14/02/2009 17:01:51
Dal lancio pensavo un film supereffettispeciali e questo penso, a quanto ricordo, uno dei film usciti dopo l'evento matrix (che amo), vedere un trailer così spettacolare, un Keanu fuoriuscito dalla matrice, mi aspettavo fosse ancora meglio. Così ne rimasi un po deluso. L'ho rivisto e che dire questo film è proprio un bel film. Uno di quelli che ogni vlta che lo riguardi ti piacerà, per dialoghi e fatti che accadono. Non si urla al capolavoro, ma per distogliere la mente con un personaggio mitico come John Costantine questo è sicuramente un film che fa al caso giusto

DiReCtOr  @  25/01/2009 03:26:32
Che stile, l' unico film che mi piace di questo genere.
Davvero bella la fotografia, decenti gli effetti speciali e quasi mai pacchiani.
Storia molto biblica ma adattata ai giorni nostri.
Una vera ****ta di film, mi sorprende vedere voti così bassi.. bah :D

Ultima risposta 09/03/2009 00.21.32
Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  23/01/2009 19:23:32
Prima di vedere il film mi ero già innamorato del personaggio di Constantine, in stile Dylan Dog con la faccia di Keanu Reeves che ha interpretato bene (ottimo attore), Il film nn è male, l'idea di base neanke, ma la fine della pellicola nn mi è piaciuto tanto, e certe cose nn sn riuscito a criptarne il significato.Qst trama andrebbe bene x un sequel di Costanine, ma nn x il primo. La lotta cn Satana stesso nn riesce ad andar bene a molti film, un esempio lo è "giorni Contati" cn Swarzenegher. in totale il fim è buono, ma nn è di certo il massimo!!mezzo voto in + x l'ulima scena del film!

Ultima risposta 08/01/2015 19.02.51
Alexein  @  14/01/2009 19:02:17
Non conosco il fumetto da cui è stato tratto Constantine. Se la storia è questa ci è voluta davvero molta fantasia agli autori per pensare di poterla trasportare in una trama di un film per lo meno decente. Solita lotta fra bene e male all'americana con neanche qualche tocco registico interessante. Attori veramente senza spessore.

Alone  @  12/01/2009 16:47:33
E' stato un film Particolare che ho guardato con grande interesse. Non mi aspettavo fosse così denigrato. Mezzo punto in più per la media

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/01/2009 13:07:23
non mi aspettavo una media così bassa e non ne capisco il motivo.Keanu reeves per me è azzeccatissimo in questa parte da "antieroe" e nonostante il film tratti un tema trito e ritrito risulta abbastanza originale

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 19:05:11
media molto bassa ed immeritata.. Film gradevole ed ironico..

Drugo.91  @  12/12/2008 22:21:47
sara anche tratto da un fumetto o che so io..ma la trama e i dialoghi di questo film sono ridicoli

topsecret  @  11/10/2008 18:29:38
Non ho mai letto il fumetto da cui è tratto e questo film non mi invoglia di certo a farlo. Buoni gli effetti speciali, ma sto film è piuttosto anonimo.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/10/2008 20:08:53
Bella ca.ga.ta

Ridicolo su tutti i fronti
e poi prima di scoattarsela Reeves dovrebbe imparare a fumare.

Pagina di 5   Commenti Successivi »»