contagion (2011) regia di Steven Soderbergh USA 2011

contagion (2011)

locandina del film CONTAGION (2011)

Titolo Originale: CONTAGION

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiMatt Damon, Marion Cotillard, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Bryan Cranston, Jennifer Ehle

NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Contagion (2011)

Il rischio di una nuova pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell'OMS. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong. Mentre tentano di limitare i morti, si diffondono notizie false e incontrollate che alimentano la psicosi collettiva innescando disordini civili.

Voti e commenti su Contagion (2011), 139 opinioni inserite

Goldust  @  02/01/2014 08:58:35
Da un regista dotato ma discontinuo, un plot verboso condotto con grande lentezza, che non sfrutta a dovere il ricco cast presente. Troppi salti temporali e troppi tecnicismi ne smontano l'interesse, seppur il senso dello spettacolo, come in tutti i film del regista, sia indubbio ( si veda ad esempio le ultimissime scene ).