contraband regia di Baltasar Kormákur USA 2012

contraband (2012)

locandina del film CONTRABAND

Titolo Originale: CONTRABAND

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiMark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Diego Luna

NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Contraband

Il film racconta la storia di una guardia di sicurezza e di un ex trafficante d'alcool che viene tentato a tornare al contrabbando da un dubbio amico dopo essersi imbattuto in problemi finanziari.

Voti e commenti su Contraband, 47 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  16/08/2018 23:39:09
Action movie senza pretese che fila via liscio senza segnalarsi per particolari sussulti. Non vi è originalità, la regia fa il suo senza strafare, gli attori sono ingabbiati in una sceneggiatura che non li caratterizza a dovere. Fanno delle cose e basta. C'è ritmo, per fortuna non si sparano e picchiano per due ore, ma nel complesso è mestiere e poco altro.

VincVega  @  15/01/2018 18:34:16
Un action/drama semplice semplice, senza tanti fronzoli. L'intrattenimento è garantito, ma non aspettatevi alcuna profondità o originalità. Poi nella seconda parte ci sono diverse banalità e situazioni poco credibili. Anche i dialoghi parecchio scontati. In definitiva, un film mediocre.

marimito  @  02/04/2013 09:44:04
Film che può dirsi riuscito nel suo genere, nel senso che è il tipico film d'azione dalle situazioni inverosimili ed il finale in cui vincono gli eroi.. ma almeno lì lasciamo che vincano..

stallo  @  03/01/2013 00:57:10
non c'è molto da dire sul film...scontato e banale...

Cecchino  @  09/12/2012 11:52:43
Come detto dagli utenti che mi hanno preceduto: pecca di banalità ma si lascia comunque guardare.
Qualche forzatura di troppo lo rende a tratti poco credibile, ma un paio di mini-colpi di scena fanno in modo che la noia non ti assalga.

Wolverine86  @  21/10/2012 12:22:59
Tanta azione ma alla fin fine noioso.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/05/2012 21:58:45
Che palle!!! Ma dico: che palle! basta con questi action triti e ritriti, trame ormai consumate. Wahlberg, torna a fare ruoli seri, per favore! E' tutto così scontato...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2012 19:42:48
Vale come puro intrattenimento perchè azione e suspence non mancano, peccato che manchino soprattutto i personaggi soffocati dall'intreccio, perchè l'idea che stava alla base, riprendere la via del crimine con quel misto di controvoglia e nostalgia, non era affatto male. Poteva venir fuori un buon film, invece è uno dei tanti.

deralte  @  15/04/2012 15:08:51
Ex-contrabbandiere - Wahlberg - si vede costretto a rientrare nel giro a causa di un debito contratto da un suo famigliare verso un malavitoso.. Il regista Kormakur dopo il buon - a mio avviso - Inhale non mi ha convinto granché con questo suo Contraband.. Anche se dai temi non originali la storia si mantiene abbastanza vivace, un po caotica ma scorrevole e piacevole per buoni tratti - carina anche la scelta del contesto portuale delle navi cargo.. Però mi è sembrato troppo carico di fatti frettolosamente risolti verso la parte conclusiva facendolo scadere in direzione di quei film facilmente dimenticabili.