cooties regia di Jonathan Milott, Cary Murnion USA 2014

cooties (2014)

locandina del film COOTIES

Titolo Originale: COOTIES

RegiaJonathan Milott, Cary Murnion

InterpretiElijah Wood, Alison Pill, Rainn Wilson, Armani Jackson, Leigh Whannell

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Jonathan Milott
•  Altri film di Cary Murnion

Trama del film Cooties

Un misterioso virus colpisce una isolata scuola elementare e trasforma gli alunni in uno sciame di selvaggi. Clint Hadson, ex alunno della scuola, scrittore alle prese con il suo primo romanzo e improbabile eroe, si ritrova alla guida di un gruppo eterogeneo di insegnanti, impegnati nella lotta della loro vita.

Voti e commenti su Cooties, 6 opinioni inserite

BlueBlaster  @  10/11/2015 01:40:43
Mi ha davvero divertito questa commedia horror a base di zombie o meglio infetti...
Ricca di citazioni al genere, ricca di splatter, con una buona sceneggiatura e con ironia acuta e molto cinica quanto politicamente scorretta visto che vediamo contrapposti un manipolo di strampalati professori a degli odiosi ed invasati bambini!
Non si fanno sconti anche se il "nemico" è l'atavico simbolo di purezza...i pargoli fanno letteralmente a pezzi i loro istruttori in un'orgia di sangue e viscere di prima qualità ed in gran quantità, di conseguenza la vendetta degli insegnanti è feroce quanto simpatica.
Non mancano momenti di tensione e di ottima atmosfera horror nella location della scuola in quello che diventa un vero e proprio zombie movie d'assedio di qualità con momenti addirittura inquietanti e paurosi, segno che i registi ci sanno fare!
Fughe nei condotti di aspirazione, asserragliamenti disperati in buie stanze ed apocalisse di quelle davvero macabre che mi ha ricordato "Ma come si può uccidere un bambino? " di Narciso Ibáñez Serrador.

Grande cast di volti noti ed in gran forma (palesemente divertiti) con un Elijah Wood ormai maturo eal servizio più volte a pellicole horror, il Leigh Whannell di "Saw" ancora una volta dedito ad ironizzare sul genere da lui amato, Rainn Wilson ("Il batterista nudo") simpaticissimo ma anche capace di trasformarsi in serio negli azzeccati momenti drammatici-romantici e brava pure Alison Pill a capeggiare la limitata presenza femminile.
La colonna sonora elettronica è ottima (specie il pezzo dei titoli di coda), la sequenza iniziale nei titoli d'ingresso è ingegnosa quanto disgustosa (proprio quella sera avevo mangiato crocchette di pollo...da vomito!!) per non dire verosimile.
Secondo me un ottimo film che concilia ironia ad horror in modo intelligente, a tratti serioso quanto basta senza strafare in deliri se non nel prefinale...ci sono i giusti inserti amorosi e riflessivi, bambini che mettono davvero paura (vedi sequenza con il triciclo), recitazione più che buona, aspetti tecnici di qualità, viscere a iosa e parecchie risate.
Forse mezzo voto è regalato ma è uno dei miei sottogeneri preferiti ed alcune cose sono geniali per cui glielo concedo volentieri.
Lo consiglio a chiunque...averne di filmetti così, spero lo doppino degnamente in italiano per mostrarlo agli amici :)