copycat - omicidi in serie regia di Jon Amiel USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

copycat - omicidi in serie (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COPYCAT - OMICIDI IN SERIE

Titolo Originale: COPYCAT

RegiaJon Amiel

InterpretiDermot Mulroney, Holly Hunter, Sigourney Weaver

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Jon Amiel

Trama del film Copycat - omicidi in serie

Helen Hudson è una psicologa criminale che soffre di agorafobia e vive blindata, in una casa super tecnologica, da quando un maniaco ha cercato di ucciderla, un anno prima. Helen, che comunica con il mondo esterno soltanto via Internet, viene coinvolta dalla detecive di polizia M.J. Monaham nelle indagini su una catena di delitti tutti commessi a San Francisco. Ma c'è un altro, ben più sconcertante fattore comune ai crimini: sono tutti ispirati ai famosi omicidi della storia, da Jack lo Squartatore allo strangolatore di Boston. Helen Hudson ormai è perfettamente consapevole dei processi mentali dell'assassino. Ma anche lui ha capito chi lo sta braccando... E sa dove trovarla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (42 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Copycat - omicidi in serie, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  06/01/2015 18:39:40
   7½ / 10
No va bhè,non parliamo di un signor thriller,ma di un thriller dignitoso senz'altro.
Sono consapevole che alcuni giudizi dipendano dai gusti personali,però quando un film è girato bene lo si vede; "Copycat" è una pellicola che coinvolge più che discretamente lo spettatore per la regia piuttosto che la sceneggiatura...e si tratta di una caratteristica che mi ha sorpreso.
Con questo non voglio dire che il film non sia interessante a livello drammaturgico,anzi la storia è tutto sommato carina,ma si tratta di una sceneggiatura che data nelle mani sbagliate poteva risultare appena decente o,nel peggiore dei casi,addirittura anonima.
Jon Amiel non lo conosco molto come regista(non ricordo se ho visto "Core"; anche se fosse lo devo aver dimenticato),però in questo caso è riuscito a regalare qualche marcia in più al film; non è stato eccezionale ma ha saputo dare un buon ritmo al film, forse è anche merito di un buon storyboard.
Difficilmente riesco a stare incollato allo schermo e quelle poche volte che accade provo una certa emozione; significa che ho acchiappato un film che soddisfa le mie esigenze.
Tuttavia mi è sembrato strano che accadesse con "Copycat",perchè mentre lo guardavo mi rendevo conto che la storia non mi regalava nulla di particolarmente originale......ma funzionava diamine....forse era merito anche delle prove attoriali....forse perchè Sigourney Weaver mi è sempre saputa un'ottima attrice(sopratutto nei film da Cardiopalma).....non so ...."Copycat" mi è piaciuto....
Comunque devo essere cristallino e non vi nascondo che qualche scena inutile,nonchè alcuni buchi di sceneggiatura sono presenti.....ma mi sento ugualmente di consigliarlo a tutti gli amanti dei thriller hollywoodiani; non è tra i migliori ma si difende molto bene secondo me....
Un'altra cosa da aggiungere è la caratterizzazione dei personaggi; si tratta di uno di quei film che non si appoggiano soltanto al fascino delle indagini,ma anche al fascino dei protagonisti e le loro storie personali(altro elemento che secondo me lo rende interessante).
A mio avviso è una produzione più che discreta: c'è di meglio in giro....ma anche decisamente di peggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049804 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net