coraline e la porta magica regia di Henry Selick USA 2009

coraline e la porta magica (2009)

locandina del film CORALINE E LA PORTA MAGICA

Titolo Originale: CORALINE

RegiaHenry Selick

InterpretiDakota Fanning, Teri Hatcher, Keith David, Ian McShane, Jennifer Saunders, Dawn French

NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Tratto dal libro "Coraline" di Neil Gaiman
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Henry Selick

•  Link al sito di CORALINE E LA PORTA MAGICA

Trama del film Coraline e la porta magica

Coraline è il primo film d'animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion. Il film narra la storia di una bambina (doppiata da Dakota Fanning) che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Ad un primo esame, questa realtà parallela è stranamente molto simile alla sua vita reale – ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, con una finta madre (doppiata da Teri Hatcher) che fa di tutto per tenersi la "figlia" al suo fianco, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono – nonché che sull'aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante – per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.

Voti e commenti su Coraline e la porta magica, 182 opinioni inserite

krypton  @  28/12/2009 14:35:16
Una piacevole sorpresa! Coraline è un film d'animazione sorprendentemente ben fatto, con una trama originale, a tratti poetica.

Tutti i fan dei film gotici non possono non vederlo!

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves