corpi da reato regia di Paul Feig USA 2013

corpi da reato (2013)

locandina del film CORPI DA REATO

Titolo Originale: THE HEAT

RegiaPaul Feig

InterpretiSandra Bullock, Melissa McCarthy, Kaitlin Olson, Taran Killam, Thomas F. Wilson, Michael Rapaport, Demian Bichir, Tony Hale, Raw Leiba, Steve Bannos, Andy Buckley, Michael McDonald, Nathan Corddry, Jamie Denbo

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Paul Feig

Trama del film Corpi da reato

Sandra Bullock Ŕ l'agente speciale dell'FBI, Sarah Washburn, un'investigatrice metodica con un'ottima reputazione - e un'estrema arroganza. Melissa McCarthy Ŕ l'ufficiale di polizia di Boston, Shannon Mullins, sboccata e senza mezze misure. Nessuna di loro due ha mai avuto un partner, o anche solo un'amica. Quando questi due incompatibili agenti sono costretti a unire le forze per fermare uno spietato boss della droga, si troveranno a dover combattere contro un pericoloso cartello criminale e, peggio ancora, l'una contro l'altra.

Voti e commenti su Corpi da reato, 23 opinioni inserite

VincVega  @  18/07/2018 14:20:12
Buddy movie al femminile non imperdibile. Prevedibile e banale, comunque si fa guardare.

DarkRareMirko  @  18/07/2018 00:02:09
Nulla di imperdibile, ma comunque un discreto intrattenimento; le due protagoniste son bravine e simpatiche (Bullock sempre sexy, funzionale la McCarthy), storia trita e banale, quando c'è, e poche idee (Feig farà di moooolto meglio con i Ghostbusters e, peraltro, anche lì cambierà i ruoli maschili in femminili).

Wayans e Rapaport fan presenza; è vero, il film ricorda il poliziottesco sboccato con Milian e co. e, praticamente, ne condivide struttura e difetti.

La lunghezza non pesa molto e la comicità, la maggior parte delle volte, è basata sulle volgarità.

Vedibile ma c'è di meglio.

Manticora  @  03/04/2017 19:04:39
A tratti demenziale, questa commedia scorretta ha il suo perchè nell'interazione tra Melissa McCarthy e Sandra Bullock. La prima sboccata, folle e grassa, l'altra precisa, fissata, e magra. Entrambe sono l'opposto dell'altra e quindi all'inizio ci sarà il conflitto, per poi finire a collaborare nella caccia ai criminali. Paul Feig è un regista comico, qui usa la lezione impartita da Lord e Miller con 21 Jump Street per fare un film sulla falsariga di quest'ultimo, ma con protagonisti femminili. Il film non è un capolavoro, a tratti prevedibile, volgare e sboccato per essere al passo con i tempi, indubbiamente il carisma della Bullock assieme allo stile sboccato di Melissa sono un ottima miscela per il film. Certo Feig alla lunga allunga troppo il brodo, e inserisce situazioni comiche ripetitive, per finire con un finale telefonato, ma in linea con la storia. Comunque un film divertente per passare una serata senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/04/2017 23:19:51
Mi sono divertito. Molto forte nel linguaggio la McCarthy. Nell insieme non ha deluso.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/04/2016 20:59:54
Molti paragonano questo film a Hot Fuzz per il nonsense, la storia poliziesca e un certo tipo di umorismo "pesante". Eppure Hot Fuzz è esattamente la dimostrazione di come questi genere di film possa funzionare alla grande ed essere estremamente divertente ed originale. Qui invece abbiamo una storia stravista, un sacco di volgarità gratuita (anche se sospetto che il doppiaggio c'entri qualcosa) e parecchie gag di livello molto basso. Fortunatamente ogni tanto il tutto funziona e ci si può anche divertire. Ovviamente Melissa McCarthy da sola regge tutto il film (la Bullock no) e quando si ride lo si deve solo a lei.

Ultima risposta 18/04/2016 21.00.37
canepazzotanner  @  25/11/2015 13:09:27
Sicuramente non è ai livelli di Hot fuzz o 21 jump Street che sono i migliori nella categoria commedie polizziesche, pero mi a fatto ridere in più punti grazie soprattutto alla McCarthy che qui, come in tutti i suoi ultimi ruoli e esilarante tanto quanto sboccata .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  10/01/2015 20:33:05
Mi stupisce la media così bassa!! A me è sembrata una commedia riuscitissima. Non ho smesso di ridere dall'inizio alla fine : scusate ma Melissa McCarthy qui è fenomenale, bravissima attrice e ruolo che le si appicca perfettamente sulla pelle.

calso  @  06/01/2015 19:51:49
Le premesse sono carine, il duo di poliziotte opposte potrebbe anche essere divertente ma dopo un pò annoia e il film non si vede l'ora finisca

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2014 15:10:26
Schema precotto di buddy movie poliziesco con due protagoniste dal carattere e dal fisico opposto e complementare. Le didascalie fanno pensare ad un soffio vintage anni 70, ma tale schema è più del decennio successivo quando lo stesso genere era in larga parte in caduta libera di qualità. Bisogna dare atto che questo film è confzionato come una commedia, però la sceneggiatura oltre a non brillare certo di originalità manca di brillantezza. Non tanto per il fatto che sia sboccata o volgare, solo che dopo un po' diventa ripetitiva e questo alla lunga mostra i suoi limiti in fatto di godibilità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/09/2014 15:56:31
Commedia demenziale e volgarotta dove troviamo la classica coppia, di caratteri molto differenti, costretta a lavorare insieme.
La differenza sociale viene troppo accentuata da una sceneggiatura che esagera nelle volgarita' utilizzando scurrilita' quasi in ogni scambio di battute.
Sono davvero rari i momenti divertenti...

alescar84  @  28/07/2014 08:40:00
Sboccato e scontato. Non sopportavo prima la Bullock, ma la sua spalla riesce addirittura ad irritarmi di più. Due ore infinite, zero risate, tremila parolacce.

Beefheart  @  04/05/2014 11:34:58
Poca poca roba. Se vi bastano linguaggio grasso e smorfie per divertirvi allora questo è il film che fa per voi, altrimenti evitatelo come la peste. La Bullock riesce addirittura ad essere più goffa del solito (e non sempre volutamente), mentre la sua collega non è credibile. Sembra veramente di vedere Arma Letale, ma al femminile ed arricchito nel turpiloquio. Nient'altro.

vale1984  @  25/03/2014 13:04:03
insomma niente di che e niente di interessante anche se la coppia funziona abbastanza.

topsecret  @  01/03/2014 16:32:58
Per quanto improponibile come coppia action, Sandra Bullock e soprattutto Melissa McCarthy se la cavano abbastanza bene in questa storia dal lessico volgarotto e dalla trama banale e scontata. Le situazioni simpatiche sono in netta minoranza rispetto a quelle stupide ma riescono a strappare un sorriso senza troppi sforzi. Purtroppo però non basta a far raggiungere la sufficienza al film che non pare nè originale nè abbastanza divertente da farsi ricordare.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  20/02/2014 17:58:10
A ME HA FATTO RIDERE PARECCHIO, ED E' SCORREVOLE...
CERTO PER CHI ODIA LE PAROLACCE E MEGLIO CHE LASCI PERDERE

werther  @  25/11/2013 10:46:29
Io do 4 punti e mezzo a Melissa McCarthy, non la conoscevo, ma è solo grazie al suo lessico forbito che ho visto il film, almeno ho riso.

nick fury  @  24/11/2013 20:34:53
Fastidioso, irritante e insopportabile (e infatti non l'ho sopportato e ho interrotto dopo 20 minuti).
La Bullok tutto sommato se la cava, ma la BUDELLONA comprimaria e quanto di più inguardabile ci possa essere!

Odoacre71  @  13/11/2013 21:24:43
Commedia noiosa e volgare, come le due protagoniste, che nelle intenzioni forse dovevano risultare simpatiche, mentre sono davvero una più insopportabile dell'altra. E dura la bellezza di 2 infinite ore!

obelix123  @  12/11/2013 11:32:55
TROPPO TROPPO volgare.Una vera delusione .Ma a Sandra Bullock mancano i soldi per mettersi a fare certi film.........

dagon  @  26/10/2013 15:19:13
Brutta commediaccia, banale e scontata, con una McCarthy assolutamente insopportabile e fastidiosa.

debaser  @  16/10/2013 15:19:42
Certo e' molto volgare e per i primi 20 minuti la parola c*lo entra in quasi tutti le proposizioni articolate dalla McCarthy, ma il film e' divertente la trama seppur non originale scorre abbastanza fluida ed alcune battute sono esilaranti. Da vedere per una serata in allegria.

albert74  @  10/10/2013 13:09:58
solito film caratterizzato da una comicità demenziale tanto amata oltreoceano e, inoltre, condita da un numero eccezionale di volgarità e parolacce. La discreta intrerpretazione delle attrici non bilancia questa sorta di filmetto da serie C.
la trama è prevedibile, la sceneggiatura sembra fatta da un bimbo di 3 anni.
Veramente un film molto ma molto mediocre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/10/2013 08:45:54
Buddy movie dalla trama fragile e frettolosa. Le situazione divertenti sicuramente non appartengono alla sfera poliziesca del film semmai a quella privata delle protagoniste, ma anche in questo caso non colpiscono in maniera incisiva.
Buona la coppia McCarthy-Bullock.

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien