cosa voglio di piu' regia di Silvio Soldini Italia, Svizzera 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cosa voglio di piu' (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COSA VOGLIO DI PIU'

Titolo Originale: COSA VOGLIO DI PIU'

RegiaSilvio Soldini

InterpretiPierfrancesco Favino, Teresa Saponangelo, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher

Durata: h 2.06
NazionalitàItalia, Svizzera 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Silvio Soldini

Trama del film Cosa voglio di piu'

Una donna (Alba Rohrwacher) legata sentimentalmente al compagno (Giuseppe Battiston) entra in crisi quando incontra un altro uomo (Pierfrancesco Favino) a sua volta sposato (con Teresa Saponangelo) di cui si innamora follemente, sullo sfondo la Milano del precariato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,16 / 10 (32 voti)6,16Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cosa voglio di piu', 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Kobe  @  08/03/2011 14:59:21
   5½ / 10
Scorre abbastanza, peccato che non sono riusciti a raccontare davvero il finale che viene lasciato un pò a se stesso...

TopoXL  @  27/01/2011 11:23:02
   4 / 10
2 ore per raccontare una normalissima storia di tradimenti.
lento e piatto.

rob.k  @  08/10/2010 20:44:07
   2 / 10
Uno dei film peggio recitati che io abbia mai visto, gli attori sembrano persone prese a caso per strada (e dire che Favino in passato ha fatto anche degli ottimi film... qua sembra regredito). La trama è avvincente quanto le chiacchiere e i pettegolezzi della mia fruttivendola di fiducia, e anche i dialoghi sono su quel livello. Finisce in modo talmente insulso che quando è finito pensavo si fosse rotta la pellicola... Invece sono comparsi i titoli di coda... Anche il cinema italiano risente della crisi... E parecchio.

vermeer  @  16/05/2010 03:45:31
   3 / 10
pessimo film, totalmente inconsistente.

morgana2009  @  15/05/2010 12:23:16
   3 / 10
Un film inconsistente e troppo prevedibile nel suo sviluppo narrativo, emotivamente poco coinvolgente. Le (troppe) scene erotiche alla lunga sembrano solo un riempitivo, un eccessivo e inutile voyeurismo che diventa esercizio di stile e nulla più. Un film mediocre che non riesca a trasmettere alcuna emozione sincera, alla fine rimane solo una monotona e ripetitiva rappresentazione della disperata e squallida quotidianità dei due protagonisti. Davvero troppo poco.

jiko  @  09/05/2010 13:45:53
   4½ / 10
Film abbastanza noiosetto e banale: per due ore non accade nulla. Una donna tradisce il suo uomo con un altro, questa è la trama. Ecchepalle. E dire che Soldini ci aveva abituato a ben altri livelli. Favino davvero bravo, ma non basta da solo a reggere una storiella che ha lo stesso grado di interesse di un pettegolezzo da ufficio in pausa pranzo. Un film che non ti lascia nulla, ti ritrovi alla fine del film a dire "sì, e allora?".

cescoxx  @  06/05/2010 17:49:12
   5 / 10
Sicuramente un film da non ricordare. I nudi (eccessivi) degli attori sono la cosa che rimane in testa. Il ritmo è lentissimo e mette un po' angoscia. Per gli amanti del genere introspettivo. Non lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  02/05/2010 14:47:08
   5½ / 10
L'ultimo lavoro di Silvio Soldini è purtroppo a tratti deludente, lungamente pesante, con una sceneggiatura già vista, una colonna sonora praticamente assente e solo alcuni spunti meritevoli, soprattutto per ciò che riguarda la fotografia; con molta franchezza, bisogna dire che pellicole del genere non aggiungono nulla al nostro cinema e appaiono abbastanza fini a se stesse. Da salvare le buone prove attoriali, in particolare della Rohrwacher e di Battiston, da rivedere, invece, Pierfrancesco Favino. Un passo indietro per il regista dopo "Giorni e nuvole".

gringo80pt  @  02/05/2010 13:37:50
   5 / 10
Qualche buono spunto e la cura di qualche particolare viene offerto, ma per la non continuità tra le scene e per un finale da rivedere non si può andare sopra la sufficienza.

Oltretutto, le 2 ore (di cui 20 minuti scene passionarie-->tromberecce) sono risultate pesantissime: a 2/3 del film la sonnolenza-->spiccata voglia di alzarsi ed andarsene/battere la testa nello schienale di fronte è sempre più marcata.

Manca di fotografia e di una colonna sonora.

La recitazione non prende mai il volo, anzi la sensazione è che agli attori manchino le parole o che siano soffocati dall'aria.

Caro Favino, mi manca il tuo "Coppi, sei un acquaiolo"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net