cose molto cattive regia di Peter Berg USA 1998

cose molto cattive (1998)

locandina del film COSE MOLTO CATTIVE

Titolo Originale: VERY BAD THINGS

RegiaPeter Berg

InterpretiChristian Slater, Cameron Diaz, Daniel Stern, Jeanne Tripplehorn

NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Cose molto cattive

Una ragazza cova da ventisette anni un sogno: presentarsi, vestita di tutto punto, nella classica navata nunziale circondata da parenti, amici e (possibilmente) pochi guai. Ma, alla vigilia delle nozze, fidanzato e compagni di goliardia si precipitano a Las Vegas per l'immancabile addio al celibato. Sicuri di ubriacarsi e, al massimo, di assistere a qualche spogliarello, vengono coinvolti in un brutto affare che ne scatenerà molti altri, orribili, agli antipodi di una qualsiasi moralità.

Voti e commenti su Cose molto cattive, 91 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Nic90  @  19/08/2016 21:34:18
Commedia nera che parte bene per poi diventare un minestrone grottesco e a tratti demenziale con situazioni al limite...
Trascurabile.

Might_is_right  @  29/06/2014 19:26:52
Ne ho visti pochi di ca**te simili. Non fa ridere anzi porta un'ansia ed una tristezza enormi. La trama fa acqua da tutte le parti e completamente irrazionale. Assolutamente da evitare.

Oh Dae-su  @  21/10/2013 14:48:33
Non mi ha entusiasmato affatto, nonostante in parecchi ne tessano le lodi, e vi spiego il perché:

Non sò definire un genere.. non è una commedia, perché non mi ha divertito, anzi, a tratti mi ha messo ansia.. ma non è nemmeno drammatico..
quindi è una commedia noir? ..probabilmente! ..ma l'ho trovata troppo confusionaria, e con personaggi talmente estremi da risultare antipatici..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/10/2013 18:18:46
Commedia nera molto assurda che sembra partire bene ma si perde progressivamente. L'aspetto che più mi ha lasciato perplesso sono le morti no sense.

Sbrillo  @  01/12/2011 04:11:54
film di per sè assurdo....una commedia "nera" che altro non è che un delirio di morti immotivati...qualche risata qua là....non un film tragicamente comico come ho letto in qualche commento, ma tragicamente brutto e mediocre!

mirkoct85  @  30/06/2010 21:06:20
iniziato benissimo finito schifosissimo...

axel90  @  26/06/2009 15:21:52
Decisamente non irresistibile, "Cose molto cattive" è un prodotto che per quanto mi riguarda si attesta sulla mediocrità. Si parte abbastanza lentamente, poi si arriva ad una parte centrale molto ben sviluppata ma si sprofonda nella brutezza finale. Mi aspettavo un film senza etica e retorica (e cosi è stato) sfortunatamente non coinvolge minimamente, scade in un delirio di morti e, visto che si tratta di una commedia nera, dovrebbe far ridere. Zero assoluto. Il protagonista fa propio pena, mentre Cameron Diaz è insopportabile. L'unica cosa che salvo sono la pazzia dei personaggi e le loro nevrosi, Christian Slater (assolutamente bravo) e la mancanza di ogni principio etico. A parte questo il film è pesante, non coinvolge e il finale è bruttissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/02/2009 14:20:14
Non dispiace, ma nemmeno piace troppo. Qualche scena di contorno un pò fuori luogo, non serviva. E' abbastanza violento e i protagonisti ci sanno fare, ma difficilmente piacerà a tutti. Una sceneggiatura debole comunque per un film davvero mediocre.

rorai  @  24/12/2007 13:18:02
demenziale a tratti.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  20/06/2006 11:56:33
La peggiore menata uscita nel 1998, non mi ha fatto ridere per niente ed invidio quelli che dietro ci trovano significati estranei a quello della violenza gratuita allo scopo di cercare di far ridere. Peccato per gli attori, soprattutto Stern, Slater e la Diaz che mi paiono sprecati in un film del genere.

FedericoBlasco  @  26/12/2005 17:00:19
Film stupido...mi ha fatto schifo...poi le scene di violenza non servono a niente.

werther  @  19/09/2005 19:51:19
Brutto, brutto, brutto. Un film senza senso. L'ho visto x cameron e infatti di bello c'era solo lei.

Ultima risposta 19/09/2005 20.37.14
la mia opinione  @  13/08/2005 00:54:01
Odio questo genere di film. Non hanno niente, niente da dire!

Ultima risposta 19/09/2005 20.36.51
kira  @  01/05/2005 21:45:21