cosi' e' la vita (1986) regia di Blake Edwards USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cosi' e' la vita (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COSI' E' LA VITA (1986)

Titolo Originale: THAT'S LIFE

RegiaBlake Edwards

InterpretiJack Lemmon, Julie Andrews, Jennifer Edwards, Sally Kellerman

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1986
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film Cosi' e' la vita (1986)

Festa di compleanno a casa Fairchild, in onore del capofamiglia Harvey, sessant'anni, angosciato dall'idea di invecchiare e assillato da mali immaginari. Sua moglie Gillian, invece, attende il responso di una visita medica su un tumore alla gola, ma non dice niente a nessuno, per non rovinare la festa. A questa partecipano figlio e figlie, con i loro problemi familiari. I risultati degli esami medici arrivano, infine, e sono rassicuranti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cosi' e' la vita (1986), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  07/09/2019 21:36:28
   7 / 10
Di sicuro non il miglior Edwards, e siam lontani dai risultati dei bilanci esistenziali di un 8 e mezzo, ma comunque un film sincero e professionale.

Lemmon sempre bravissimo, personaggi credibili, ambienti e crew in gran parte presi in famiglia, per un discreto spaccato dell'amarezza della vita.

Passa ogni tanto su Rai3.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/06/2010 17:41:18
   7 / 10
Lacrime e sorrisi in una discreta commedia drammatica che, a dire il vero, non ha molto da dire. Le ansie senili tipiche dell'Edwards di fine carriera toccano qui l'apice, ma c'è un tocco 'old fashioned' che rende il tutto lieve e piacevole. Grandioso Lemmon in un turbinio di nevrosi ipocondriache, sempre splendida la Andrews diretta con affetto dal marito regista.

LoSpaccone  @  17/10/2009 15:03:45
   5½ / 10
Commedia agrodolce a conduzione familiare (la villa è quella del regista, i figli sono quelli veri) in linea con la vena malinconica degli ultimi film di Edwards. C’è qualche momento riuscito ma il film vive di alti e bassi e pure i bravi Lemmon e Andrews girano un po’ a vuoto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/05/2009 19:56:05
   6 / 10
Mi associo alle recensioni qui sotto. Film che ha un ottima struttura scheletrica ma purtroppo un pò vuoto al suo interno. Dire che gli attori son tutti bravi...è solo che manca quel "Non so che" che ti aspetti. Peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/05/2009 23:49:01
   6½ / 10
Anche Blake Edwards con l'avanzare dell'eta' comincia a porsi,giustamente,delle domande sul senso della vita...Il tema del film infatti è drammatico e la scelta di Lemmon come protagonista (Bravissimo) serve a tenere l'humor a buon livello ma mai sopra le righe!
Dopo il film pero' ho avuto la stessa sensazione provata da Kowalsky...Un pacco ben confezionato ma senza molto contenuto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/08/2007 19:51:45
   6 / 10
Bene, persino il buon vecchio Edwards si è arreso davanti all'evidenza, compiacendo il pubblico passatista da melodramma furbetto americano.
Non si puo' certo discutere nè la dignità della confezione (superiore e non di poco alla media dei film di questo genere) nè l'ottima prova degli attori.
La sensazione generale è quella che - dopo aver consumato i kleenex tra le lacrime (sempre se siate provvisti di cuore, altrimenti vi verrà la nausea) il film non vada da nessuna parte, e diventi buonista e conciliante verso l'implorante spettatore che attende un responso più incoraggiante.
In effetti è così: 6 politico e passa la paura

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006326 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net