cosi' e' la vita (1986) regia di Blake Edwards USA 1986

cosi' e' la vita (1986)

locandina del film COSI' E' LA VITA (1986)

Titolo Originale: THAT'S LIFE

RegiaBlake Edwards

InterpretiJack Lemmon, Julie Andrews, Jennifer Edwards, Sally Kellerman

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film Cosi' e' la vita (1986)

Festa di compleanno a casa Fairchild, in onore del capofamiglia Harvey, sessant'anni, angosciato dall'idea di invecchiare e assillato da mali immaginari. Sua moglie Gillian, invece, attende il responso di una visita medica su un tumore alla gola, ma non dice niente a nessuno, per non rovinare la festa. A questa partecipano figlio e figlie, con i loro problemi familiari. I risultati degli esami medici arrivano, infine, e sono rassicuranti.

Voti e commenti su Cosi' e' la vita (1986), 6 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  07/09/2019 21:36:28
Di sicuro non il miglior Edwards, e siam lontani dai risultati dei bilanci esistenziali di un 8 e mezzo, ma comunque un film sincero e professionale.

Lemmon sempre bravissimo, personaggi credibili, ambienti e crew in gran parte presi in famiglia, per un discreto spaccato dell'amarezza della vita.

Passa ogni tanto su Rai3.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/06/2010 17:41:18
Lacrime e sorrisi in una discreta commedia drammatica che, a dire il vero, non ha molto da dire. Le ansie senili tipiche dell'Edwards di fine carriera toccano qui l'apice, ma c'è un tocco 'old fashioned' che rende il tutto lieve e piacevole. Grandioso Lemmon in un turbinio di nevrosi ipocondriache, sempre splendida la Andrews diretta con affetto dal marito regista.

LoSpaccone  @  17/10/2009 15:03:45
Commedia agrodolce a conduzione familiare (la villa è quella del regista, i figli sono quelli veri) in linea con la vena malinconica degli ultimi film di Edwards. C’è qualche momento riuscito ma il film vive di alti e bassi e pure i bravi Lemmon e Andrews girano un po’ a vuoto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/05/2009 19:56:05
Mi associo alle recensioni qui sotto. Film che ha un ottima struttura scheletrica ma purtroppo un pò vuoto al suo interno. Dire che gli attori son tutti bravi...è solo che manca quel "Non so che" che ti aspetti. Peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/05/2009 23:49:01
Anche Blake Edwards con l'avanzare dell'eta' comincia a porsi,giustamente,delle domande sul senso della vita...Il tema del film infatti è drammatico e la scelta di Lemmon come protagonista (Bravissimo) serve a tenere l'humor a buon livello ma mai sopra le righe!
Dopo il film pero' ho avuto la stessa sensazione provata da Kowalsky...Un pacco ben confezionato ma senza molto contenuto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/08/2007 19:51:45
Bene, persino il buon vecchio Edwards si è arreso davanti all'evidenza, compiacendo il pubblico passatista da melodramma furbetto americano.
Non si puo' certo discutere nè la dignità della confezione (superiore e non di poco alla media dei film di questo genere) nè l'ottima prova degli attori.
La sensazione generale è quella che - dopo aver consumato i kleenex tra le lacrime (sempre se siate provvisti di cuore, altrimenti vi verrà la nausea) il film non vada da nessuna parte, e diventi buonista e conciliante verso l'implorante spettatore che attende un responso più incoraggiante.
In effetti è così: 6 politico e passa la paura

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves