countdown regia di Huh Jong-Ho Corea del Sud 2011

countdown (2011)

locandina del film COUNTDOWN

Titolo Originale: KA-WOON-TEU-DA-WOON

RegiaHuh Jong-Ho

InterpretiJeong Jae-yeong, Jeon Do-yeon, Wi Ji-wung, Bae Yun-beom, Jeon Dae-byeong, Lee Kyeong-yeong, Oh Man-seok, Kim Dong-wook, Min, Jeong Man-shik

NazionalitàCorea del Sud 2011
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Huh Jong-Ho

Trama del film Countdown

Tae Gun-ho Ŕ un agente di una societÓ di recupero crediti malato terminale di cancro al fegato. La sua unica possibilitÓ di sopravvivere Ŕ riposta in un trapianto di fegato da eseguire entro 10 giorni. L'unica donatrice compatibile che riesce a scovare Ŕ Cha Ha-yeon, una truffatrice che vive grazie al cuore del figlio di Tae Gun-ho, e che accetta il trapianto di fegato a condizione che Tae trovi il suo capo, che la incastr˛ sbattendola in carcere.

Voti e commenti su Countdown, 2 opinioni inserite

private_joker  @  09/02/2012 11:27:46
Bello, mi è piaciuto. Riesce ad appassionare, divertire e, alla fine, persino a commuovere.

Ciaby  @  21/01/2012 15:01:23
"Countdown" è un thriller senza pretese, di quelli che potevano avere una consistenza da prima serata della domenica di Canale 5, ma nelle mani giuste, si trasforma in una bomba. Un film che preme sull'accelleratore e che, attorno ad una storia che in mano ad un altro coreano poteva trasformarsi in un crogiuolo di pianti ed isterie, si erge come un'esplosione di ritmo, tensioni, momenti d'azione e, persino, di violenza e, anche quando tocca dei vertici drammatici, è contenuto e riesce persino, nel finale, a commuovere.

Un film che diverte, coinvolge, avvince e che riesce persino a far pensare sulla mancanza di sentimento negli esseri umani, sull'ipocrisia di fronte ai diversamente abili, sul senso della vita e della morte. Cose possibili solo al cinema asiatico, anche in prodotti palesemente commerciali come questo, dove un semplice divertissement non si lascia dimenticare facilmente.

Sempre superba Jeon Do-Yeon, tra le migliori attrici contemporanee in assoluto che, dopo aver assunto le vesti della disperata madre di "Secret Sunshine", diventa una femme fatale a cui nessuno riesce a resistere, dimostrando la sua enorme capacità versatile. A lei si affianca un gelido, ma ottimo ed empatico Jeong Jae-Yeong, decisamente diverso dal personaggio simpaticissimo e sopra le righe di una commedia bellissima come "Castaway On The Moon": qui è fuori dal mondo e non è il classico eroe, senza macchia e senza paura. è umano, credibile, persino fragile.

Un film che riesce nel suo obiettivo di far passare due ore senza far sentire mai la noia, diventando, forse, anche qualcosa in più. Ottimo.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991829 commenti su 41971 film