countdown (2019) regia di Justin Dec USA 2019

countdown (2019)

locandina del film COUNTDOWN (2019)

Titolo Originale: COUNTDOWN

RegiaJustin Dec

InterpretiElizabeth Lail, Jordan Calloway, Talitha Bateman, Peter Facinelli, Dillon Lane, Tichina Arnold, Tom Segura, Lana McKissack, Anne Winters, Matt Letscher, P. J. Byrne, Valente Rodriguez, Louisa Abernathy, Charlie McDermott, Jonny Berryman, Cornell Adams, John Bishop, Jeannie Elise Mai, Allen Zwolle, Chuck Filipov, Ramsay Philips, Britt Rentschler, Candice Daniels, Marisela Zumbado, Nathan Moore, Anne McCarthy, Christina Pazsitzky, Brian Tran, Alexander Dominguez, Lisa Linke, Andrea Anders

NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Justin Dec

Trama del film Countdown (2019)

E se un'app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app "Countdown" non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.

Voti e commenti su Countdown (2019), 28 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

mark0  @  11/02/2024 18:46:37
Horror dozzinale che parte con un'idea carina ma che deraglia grandiosamente tra luoghi comuni, dialoghi scadenti, buchi di sceneggiatura ed espedienti narrativi imbarazzanti.
I protagonisti, come oramai è un classico negli horror odierni, si comportano come decerebrati.
Il personaggio del prete "demonologo" tocca l'apice della scemenza.
Vedibile sì, ma che tristezza…

alex94  @  27/07/2023 18:37:55
Fiachissimo teen horror dove l'app assassina altro non è che un pretesto per inanellare la solita serie di morti che non strappano neanche mezzo sussulto.
Si abusa dei jumpscare e i cliché si sprecano,neanche l'impegno del cast riesce a salvare una pellicola nata già vista e stravista in tutte le salse.
In linea con quello che è l'horror commerciale degli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/06/2023 22:39:46
Final destination non era certo un capolavoro e questo film gli strizza molto l'occhio (anche The Ring a dire il vero). In fin dei conti è un soggetto dalle dinamiche simili solo con l'app con la speranza che le nuove generazioni lo apprezzino. Aldilà delle app, questo Countdown è il classico horror usa e getta cui nemmeno si fa fatica a dimenticarsene per il semplice motivo che si perde in una miriade di situazione già viste e riviste. Vagonate di jumpscare come se non ci fosse un domani ed una creatura che spaventa abbastanza poco. Difficile far paura con un filmetto del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/01/2023 16:16:27
Film teen horror...alla finale destination con app.
Cosi così ..da salvare la durata ed un discreto ritmo.
Mediocre

zerimor  @  23/10/2022 18:35:19
Ed ecco a voi il final destination di nuova generazione.
Il 4,5 è solo per il prete pazzo e l'hacker del negozio di elettronica, altrimenti il voto sarebbe da abbassare.

Lucio 1982  @  22/11/2021 23:08:00
Bah appena finito di vederlo
Filmetto come tanti ,teen horror non molto convincente ....
Salvo solo il finale ,un po' a sorpresa e la protagonista molto carina ....il film in se stesso non raggiunge manco la sufficienza
Sono rimasto deluso perché poteva essere veramente girato meglio
Invece è piuttosto scialbo e a tratti assurdo ,insomma non convince per nulla
Voto 5+

John Carpenter  @  12/04/2021 12:22:12
Non funziona neanche come teen-horror spensierato o guilty pleasure. E' proprio noiosetto e la protagonista recita con una scopa in cu... (è la stessa della serie "You" per chi l'ha vista, e anche li era parecchio odiosa).
All'improvviso vira sul comedy-trash, ma forse era meglio prendere quella strada fin da subito. Più va avanti più affonda. Non guardatelo

Interista90  @  15/01/2021 15:45:52
Credevo di vedere un semplice thriller...invece mi sono ritrovato a vedere un horror, non proprio il mio genere. Al di là di questo non mi ha convinto..la trama poteva concentrarsi di più sul fatto che ormai si abusa inutilmente di questi telefonini per funzioni non certo indispensabili.
L'idea di base è buona, ma andrebbe sviluppata in maniera completamente diversa... non certo con un thriller-horror... sarebbe più adatta per un semplice genere drammatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/09/2020 19:09:22
Una volta la "morte" ti telefonava a casa sul fisso per dirti che saresti morto dopo 7 giorni. Ma i tempi sono cambiati e adesso c'è un app (presentata malissimo dopo 2 minti di film) molto piu' precisa.
I motivi di tale soggetto rimangono ignoti e non sopraggiunge mai una scena di paura degna di nota, oltretutto l'omicidio vero e proprio è sempre fuori inquadratura.
Pessimo.

Attila 2  @  09/09/2020 10:13:18
Una bella vaccata uguale e identica a Final Destination.Alla morte non si scappa e protagonisti che cercano di interrompere la serie di morti facendo salvare quello a cui tocca morire.Gia' visto e rivisto e poi in questo non ci sono neanche le scene spettacolarizzate e pulp che si vedono in Final Destination

Ultima risposta 22/11/2021 23.15.40
markos  @  30/07/2020 18:17:52
Mah che dire...la solita solfa sulla profezia della morte. Dopo le foto, le videocassette ecc...adesso siamo più sul moderno con le app. Se proprio non avete voglia di altri film e siete comunque amanti dell'horror.

jason13  @  23/03/2020 23:11:27
Inguardabile. Tutto visto e rivisto ma fatto in maniera amatoriale...protagonisti recitano da cani e dialoghi assurdi.

Scanlon  @  22/03/2020 03:26:30
Horror che non raggiunge neanche il minimo sindacale. Dal trailer pensi ad una cosa tipo Final Deatination in salsa di spiritismo. Nulla di nuovo ma magari godibile. E invece no: fregatura. Lo spunto viene presto eluso e si arriva ad un finale privo di idee, banale, scontato - proprio come il colpo di scena in chiusura, telefonatissimo.

Ma come si possono distribuire simili film in mezzo mondo ? Roba da matti.

Inutile.

BlueBlaster  @  20/03/2020 09:20:08
All'inizio prometteva benino (nonostante non ci fosse nulla di nuovo sotto il sole) ma nella seconda parte tutto diviene uno scontatissimo scontro contro l'entità di turno.
Praticamente un ennesimo derivato di FINAL DESTINATION che si può evitare tranquillamente.

GreatJohn96  @  17/03/2020 15:58:42
Uno dei film più banali dello scorso anno, che sfrutta un tema talmente risicato che stavolta si fatica persino a guardare per quanto gli autori non si siano impegnati. Ormai sono dell'idea che tali film siano fatti con lo stampino e buttati in sala per attirare il pubblico statunitense, che a quanto pare ama sbalzare il **** sulla sedia all'improvviso senza una sceneggiatura giustificabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/03/2020 15:55:32
Tutto molto banale.
Ho apprezato il ritmo sostenuto e la durata.
cast sufficiente.

Jokerizzo  @  27/01/2020 13:01:47
Una *******ta di proporzioni bibliche!! Non aggiungo altro! Media indegna per una porcata del genere,per quanto mi riguarda...

topsecret  @  10/01/2020 21:49:18
Parte bene creando una certa atmosfera ansiogena, assestando anche qualche jumpscares accettabile, poi però sembra banalizzarsi con elementi privi di originalità e personaggi simili a delle macchiette che stonano con "l'arredo" di un film horror.
Si guarda con un certo interesse ma il finale non soddisfa pienamente.

gemellino86  @  26/11/2019 18:14:46
Più thriller che horror questo banalissimo filmetto che scopiazza da "Final Destination" e "The Ring". Il solito teen movie americano già visto con bella protagonista. Però almeno la parte finale non è così malaccio.