country strong regia di Shana Feste USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

country strong (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COUNTRY STRONG

Titolo Originale: LOVE DON'T LET ME DOWN

RegiaShana Feste

InterpretiGwyneth Paltrow, Tim McGraw, Garrett Hedlund, Leighton Meester, Kayla Perkins, Alana Grace, Jeffrey Buckner Ford, Jim O'Rear, Dawn Lyn, Jason Burkey

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Shana Feste

Trama del film Country strong

Un astro nascente della canzone si innamora di una cantante country in declino. I due si imbarcheranno in un tour per risollevare la carriera di lei insieme al marito/manager della donna e a una reginetta di bellezza divenuta cantante, ma gli intrecci sentimentali e i vecchi demoni rischieranno di farli uscire dai binari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (11 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Country strong, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Il Fauno  @  02/08/2014 16:31:22
   8 / 10
Bello, forse a tratti eccessivamente lento ma comunque un ottimo film. Canzoni bellissime.
Brava e bella Gwyneth P.

sabel  @  11/03/2013 08:21:01
   8½ / 10
Ero un po' scettica all'idea di vedere questa pellicola, nonostante mi piacciano i film musicali/musical.
Il film è stato snobbato molto per il mondo e qui in Italia a malapena distribuito. Sorpresa però, e sorpresa io, un vero gioiellino!
Questo non è un musical ma un film musicale che parla di musica country, tipologia che non mi ha mai appassionato molto, tuttavia qui si è rivelata una vera meraviglia. Il film gira intorno alla vita della star country Kelly Canter, che dopo il rehab cerca di tornare in pista, ma… in più c'è un po' di sentimentalismo e tradimento.
Già dalla prima scena mi ha coinvolto alla grande, la storia non è il massimo della singolarità, però è piacevole e originale, e le canzoni anche sono molto gradevoli, non annoiano né infastidiscono, anzi quasi quasi cantano troppo poco! Il ritmo è buono, c'è sono un piccolo calo nella parte centrale.
Il cast è sufficientemente azzeccato e le interpretazioni sono buone, su tutti Gwyneth Paltrow, una spanna sopra tutti gli altri, sempre una garanzia. Tra l'altro mi ha sorpreso molto, non pensavo cantasse così bene, saranno pure un po' ritoccate le sue canzoni ma la voce è la sua, oltretutto i suoi brani sono i più belli!
Parlando del finale, devo dire che sono rimasta un po' amareggiata, non perché sia fatto male o perché perde, ma perché non è di certo la conclusione che ci si aspetta. Prevedevo un finale più poetico o per lo meno non così drammatico.
La conclusione è che si tratta di un film discreto, privo di particolari caratteristiche che, senza troppe pretese, intrattiene e può esser visionato da chiunque.

stella88  @  28/02/2013 10:51:39
   10 / 10
Un film davvero bellissimo…con canzoni stupende, soprattutto "Coming home" e "Me and Tennessee" ma anche molte altre.
Grandissima Gwyneth Paltrow. Mi dispiace solo per il finale tragico…molto triste…

calso  @  25/10/2012 10:38:29
   7 / 10
A me il film è piaciuto...La Paltrow è riuscita a caratterizzare in maniera ottima il personaggio trasmettendone perfettamente tutte le debolezze e paure; creando ansia e "depressione" anche in chi guarda il film...la trama forse un pò debole, ma resta comunque piacevole

vale1984  @  31/08/2012 12:38:42
   6 / 10
insomma....brava la protagonista e carine le canzoni ma piuttosto piatto e poco indagato. Non particolarmente interessante.

LaraZ  @  12/06/2012 15:01:04
   6½ / 10
Mi è piaciuto. La Paltrow davvero brava..è lei il cardine del film.
Credo che voglia andare molto oltre il semplice Declino di una Stella.. è l'insoddisfazione a farla da padrone, la vita privata che va ad influire sulla carriera, sulla sensibilità e la fragilità latente.. e proprio quando credi di potercela fare, di ritirarti su, il finale cambia la storia.

Podo  @  28/03/2012 07:59:16
   7 / 10
La Paltrow è di una bellezza accecante.
Buon dramma malinconico, il concetto cardine del film è che raggiungere il successo non è difficile quanto rimanerci e gestirlo.
In un attimo puoi cadere e se cadi dall'alto ti fai più male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/07/2011 10:57:10
   5½ / 10
Film sulla musica country che riporta facilmente alla memoria Crazy Heart interpretato dal grande Jeff Bridges.
Il film di Shana Feste offre ottime prove attoriali e buone performance canore per il resto una storia abbastanza piatta e poco originale.
Il film soffre anche di alcune lungaggini che ne appesantiscono la visione.

TheLegend  @  15/06/2011 20:51:07
   5½ / 10
Filmetto banale che non mi ha coinvolto molto.
Eccessivamente lungo e con poco di nuovo da mostrare.

Mik_94  @  11/05/2011 18:59:56
   7 / 10
Un discreto dramma,dominato da passioni,musica e malinconia. Bella la colonna sonora e ottime le prove di tutti gli attori ( oltre alla Paltrow , la cui bravura è già assodata, da notare la performance della brava Leighton Meester ,la star di Gossip Girl), banale il finale. Comunque,da vedere...!

Clint Eastwood  @  10/05/2011 12:18:09
   7 / 10
Leggero e semplice country movie moderno che ci illustra le retroscene di un piccolo gruppo di cantanti inviati in tour per resuscitare una famosa star caduta nelle disgrazie dell'alcool. Una situazione più che comune se si guarda la sfera dello show business di oggi come ieri. Ma il film più che dipingere quest'aspetto si riversa nei svariati temi d'amore, musica e voglia di apparire/conquistarsi un pubblico tenendo una certa distanza con lo spettatore, il che va bene per una storia piuttosto prevedibile.

Ottima invece l'interpretazione dell'intero cast dove la Paltrow sembra dare la sua prova migliore. Inoltre è curioso la scena verso il finale dove la marginale protagonista del film si esibisce in un lungo strano cantare quasi a voler mettere in evidenza le doti canore dell'attrice statunitense che ultimamente si vocifera vuole pubblicare pure un album da solista. Non c'è che da augurarle buona fortuna perché la voce non sembra che le manchi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net