cowboy solitari regia di Andy Warhol USA 1969

Generegrottesco
Al cinema nel Settembre 1969

•  Altri film di Andy Warhol

Trama del film Cowboy solitari

In uno sperduto buco nel deserto vivono Ramona e la sua più che ambigua "governante", sempre pronte a stuzzicare in ogni modo la gang composta da Mickey e dai suoi fratelli. E la situazione si fa via via sempre più strana…

Voti e commenti su Cowboy solitari, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  02/10/2008 15:52:37
Discreto film della coppia Warhol/Morrissey che anticipano di un 30 anni le vicende di Brokeback Mountain di Lee.

E' vero, la regia non è proprio il massimo, però comunque l'interesse dello spettatore è tenuto abbastanza sostenuto attraverso lo svolgersi della vicenda, originale e ben sviluppata.
Bravi gli attori, tra cui spicca la splendida Viva.

Consigliato; recuperate i dvd della Rarovideo dedicati a Warhol, non sono affatto male.

lampard8  @  22/04/2008 12:20:26
Un sei politico. Regia confusa e storia molto weird. Warhol dimostra di ispirarsi a Dalì e porta in scena un film surrealista, folle, grottesco ma molto lento e confusionario. Una delle tante collaborazioni tra l'artista, Joe Dallesandro(icona della comunità gay) e Paul Morrissey, che con lo stesso Dallesandro aveva girato altri film ispirati al mondo omosessuale e alla prostituzione come Flesh. Solo per curiosi e per fan di Warhol.