cowgirls - il nuovo sesso regia di Gus Van Sant USA 1993

cowgirls - il nuovo sesso (1993)

locandina del film COWGIRLS - IL NUOVO SESSO

Titolo Originale: EVEN COWGIRLS GET THE BLUE

RegiaGus Van Sant

InterpretiUma Thurman, Rain Phoenix, Lorraine Bracco, John Hurt, Keanu Reeves, Angie Dickinson

NazionalitàUSA 1993
Generegrottesco
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Gus Van Sant

Trama del film Cowgirls - il nuovo sesso

Sissy è nota come l'autostoppista super a causa dei suoi enormi pollici. A New York, un gay chiamato la Contessa la fa incontrare con un pittore asmatico innamorato di lei, che però la ragazza abbandona. Nel ranch Rubber Rose, Sissy fomenta la rivolta delle cowgirls contro il proprietario (ancora la Contessa) e si innamora di Bonanza Jellybean. E ci sono le gru rosa nutrite con gli allucinogeni...

Voti e commenti su Cowgirls - il nuovo sesso, 16 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  07/04/2019 09:52:29
L'inizio sembrava promettere bene, quasi una pellicola alla Woody Allen. Dopo un pò inizia a smarrirsi completamente, senza capo nè coda, banale e inutile.

topsecret  @  01/06/2015 16:32:35
Mandriane femministe pronte a combattere e morire per un uccello.

Il film di Van Sant parte bene, lasciando presagire un certo interesse, ma è una falsa partenza poichè ben presto si rivela essere una storia che non coinvolge e non mantiene le premesse iniziali. L'iter narrativo appare confuso, poco assistito da un ritmo non propriamente fluido e da una caratterizzazione dei personaggi che non concede grande libertà di manovra, superficiale e poco incisivo.
Il cast è ricco di volti noti, anche se non tutti hanno grande visibilità, ma la recitazione non sembra quella delle grandi occasioni e il film scivola via in maniera monotona e priva di fascino.
Mi è sembrato troppo noioso per meritare un voto positivo.

FabiLù  @  07/01/2011 18:15:18
Trama interessante e simpatica, ma peccato per lo sviluppo noioso e fin troppo "pazzo".
I personaggi sono uno più strambo dell'altro e non sembra seguano un filo logico minimo nel film.
Uma Thurman dona sempre il suo tocco fantastico e particolare, ma come totalità del film, non ci siamo proprio.

paride_86  @  11/02/2009 21:03:14
Il film comincia con la storia di Sissy, ex modella con difetto congenito ai pollici, per poi proseguire abbracciando la causa (ma quale??) delle cowgirls, intrepide ragazze a metà tra femministe anni '70 e allevatrici di bestiame.
L'impressione è che il filo conduttore del racconto si perda non una, ma molte volte; inoltre di questo film non si capisce proprio il senso, dove voglia andare a parare. per quello che mi riguarda rimane, quindi, una pellicola sconclusionata e fine a se stessa.

christinasp  @  13/12/2008 00:10:52
Ridicolo. Illude l'inizio che lascia intravvedere uno spiraglio grottesco. Ben presto si trasforma in una accozzaglia di scene sconnesse gestite da una regia quasi amatoriale e da un montaggio fatto in casa.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  10/07/2008 11:07:03
Demente boiata galattica.
Non ho nemmeno visto la fine, e perchè io non veda come un film vada a finire la cosa deve essere proprio orrida.

elmoro87  @  10/07/2008 10:50:33
che boiata! noioso dall'inizio alla fine, originale si, ma non lascia trasparire neanche un minimo di emozione in tutto il film... non ci siamo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/07/2008 14:51:50
film abbastanza insolito...ma del resto la regia è di Gus van Sant che tanto normale non è...simpatica la prima parte dove "il difetto" della protagonista puo incuriosire e divertire...poi il film diventa ripetitivo e banale nel suo svolgimento!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  21/07/2006 18:19:45
Film eccentrico del regista Gus Van Sant che realizza un film che ha solo qualche trovata geanale ,come il pollicione della protagonista,ma per il resto dopo un po' annoia ,storia lesbo compresa.