cowspiracy: the sustainability secret regia di Kip Andersen, Keegan Kuhn USA 2014

cowspiracy: the sustainability secret (2014)

locandina del film COWSPIRACY: THE SUSTAINABILITY SECRET

Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Kip Andersen
•  Altri film di Keegan Kuhn

Trama del film Cowspiracy: the sustainability secret

Il film esplora l’impatto dell’allevamento e dell’industria animale sull’ambiente, investigando le politiche delle organizzazioni ambientaliste su questa questione. Fra le organizzazioni ambientaliste interrogate nel film vi sono Greenpeace, Sierra Club, Surfrider Foundation e Rainforest Action Network.

Voti e commenti su Cowspiracy: the sustainability secret, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/03/2024 17:38:02
Documentario ben fatto che mostra come le grandi organizzazioni ambientaliste tralascino volutamente ($$$) il tema della zootecnia come causa di inquinamento.
Per chi è interessato al tema di questo docufilm, qui non c'è nulla di nuovo, niente che non sia già noto da tempo, ma è importante che lavori come questo vengano distribuiti da grandi piattaforme come Netflix, in modo da raggiungere un vasto pubblico.

alex94  @  08/11/2020 23:04:41
Conoscevo poco l'argomento,quindi ammetto di averlo trovato parecchio interessante,in particolare la prima parte dove si analizza il silenzio delle organizzazioni ambientaliste, ho apprezzato invece meno l'ultima parte dove il documentario sfocia nell'assolutismo del pensiero vegan.... nulla di male intendiamoci solo che avrei preferito un analisi un po' meno ideologica ( un po' come quando dice che non esistono sistemi di pesca sostenibili).
Resta comunque un lavoro interessante ed informativo che un po'tutti dovrebbero vedere.

Sidda  @  26/09/2017 22:40:40
Inizio un po' lento, ma davvero una piccola perla di sintassi e riflessione. Da non perdere.

Oskarsson88  @  01/11/2015 20:31:02
Molto molto interessante e poco conosciuto questo documentario! Da diffondere assolutamente....

Ultima risposta 14/11/2015 14.58.28
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/04/2015 22:32:02
Per quanto mi riguarda non ero molto informato sull'argomento, personalmente era al livello di "sapevo, ma fino ad un certo punto". Non sapevo per esempio dell'impatto devastante in termini di cifre ed esternalità dell'allevamento intensivo di bestiame, di tutti i tipi, sull'ecosistema terrestre. Il documentario è interessantissimo, anche se a mio modo di vedere avrebbe potuto spaziare maggiormente (ristorazione e cambiamento radicale a livello di singola nazione delle diete). Per un primo approccio comunque ci sono moltissimi temi di riflessione sulla sostenibilità dell'allevamento e soprattutto, la parte migliore, è il silenzio delle organizzazioni ambientaliste (Greenpeace ne esce malissimo) che fingono di ignorare il problema puntando sull'emissioni di CO2 quando sono l'emissioni di metano ad essere il maggior problema. Pone delle implicazioni radicali nel nostre abitudini, anzi dipendenze, alimentari.

TheLegend  @  27/03/2015 15:07:31
Conoscevo già l'argomento,quindi non mi ha detto nulla di nuovo,comunque penso che sia un buon documentario soprattutto per chi volesse saperne di più sull'impatto che l'allevamento ha sull'ambiente e magari scoprire qualche verità che viene magistralmente tenuta nascosta.

Ultima risposta 03/05/2015 00.04.13