crazy in love regia di Petter Naess USA 2005

crazy in love (2005)

locandina del film CRAZY IN LOVE

Titolo Originale: MOZART AND THE WHALE

RegiaPetter Naess

InterpretiJosh Hartnett, Radha Mitchell, Gary Cole, Sheila Kelley, Erica Leerhsen, John Carroll Lynch, Rusty Schwimmer, Christa Campbell

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Petter Naess

Trama del film Crazy in love

Donald e Isabelle soffrono entrambi di una forma di autismo. Lui è un tassista dal cuore tenero con una passione per i numeri; lei va pazza per l’arte e la musica. Sarà durante una seduta nel gruppo di supporto all’autismo che si innamoreranno.

Voti e commenti su Crazy in love, 8 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  24/08/2020 22:35:05
In totale disaccordo con i commenti, il film è sottovalutato e può contare su tre attori (ci metto pure Lynch, anche se si vede poco) in stato di grazia e che ho rivalutato molto.

Non troppo verosimile ma sincero, bello, vitale e divertente; 90 minuti che volano, tra teneri pappagalli, stranezze e caratterizzazioni simpatiche.

Va presa per quello che è: una commedia diversa, unica, senza pretese di rappresentazione sociale (e non credo che gli autistici sian sempre riconsocibili/etichettabili ad occhio nudo; posson essere anche in apparenza normalissimi e scoppiare di violenza solo di rado, come nel film, cosa che può invalidarli sotto più aspetti della vita).

topsecret  @  18/04/2015 15:43:28
L'autismo e i disturbi pervasivi in generale sono tematiche ampiamente trattati nel cinema, a volte in maniera diretta e drammatica, altre invece in modo più lieve e disincantato. E' il caso di questo CRAZY IN LOVE, commedia romantica dai toni sommessi e senza eccessi, capace comunque di mostrarsi libera da preconcetti e desiderosa di emozionare il pubblico.
Non è particolarmente originale, mi ricorda tanto UN AMORE SPECIALE, ma nel complesso si guarda con sufficiente interesse, nonostante la prova del cast che non sembra così convincente da meritare applausi a scena aperta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  15/03/2015 19:40:30
Un "Qualcuno volò sul nido del cuculo" in chiave minore mi verrebbe da dire a una prima analisi.
Però poi la storia sceglie binari diversi,quelli dell'amore incondizionato ma difficile da esprimere anzitutto,quelli della razionalità di non illudersi di poter stare meglio.
Ottima prova di Hartnett e di una Mitchell che mi ha stupito in positivo.
Credo che un prodotto così vada recuperato per il messaggio di speranza che può dare.

Jumpy  @  17/10/2012 01:46:22
Per la scarsa incisività della regia, la prevedibilità e rigida schematizzazione della trama, mi sembra un tv-movie più che un film, ad ogni modo trasmette buoni sentimenti ed alcune scene sono davvero molto toccanti, qualche altra, al contrario, esageratamente sdolcinata.
Infine, pur essendo, a quanto dicono i titoli di testa, basato su fatti reali, non scende troppo nel dettaglio nel descrivere la malattia, tenendosi sui toni leggeri della commedia romantica.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/01/2012 19:35:58
Anche se il film è molto smielato, in generale è abbastanza simpatico e al contempo triste.
Gli attori sono stati bravi, soprattutto Hartnett. Mi è piaciuta anche la caratterizzazione dei personaggi. CARINO!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/09/2011 12:29:26
Una storia d'amore tra due giovani affetti da una particolare forma di autismo.
Una commedia un po' troppo mielosa per i miei gusti ma il film riesce a farsi guardare grazie alle discrete prove dei due protagonisti, grazie a una bella colonna sonora e a una regia che non calca troppo la mano su facili patetismi.
Buona la caraterizzazione dei personaggi.
Film non particolarmente originale o brillante ma che si lascia seguire.

Ultima risposta 07/09/2011 12.56.01
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/04/2008 00:45:35
Due ragazzi che soffrono di una forma di autismo,oltre ad avere una vita normalissima,frequesntano un gruppo di ragazzi come loro.Una storia d'amore dolcissima.Molto Bello!