crimini del cuore regia di Bruce Beresford USA 1986

InterpretiSissy Spacek, Jessica Lange, Diane Keaton, Tess Harper, Sam Shepard

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di Bruce Beresford

Trama del film Crimini del cuore

Nella casa in cui hanno trascorso l'infanzia e in cui abita Lenny, zitella inzitellita, giungono due sorelle: Meg, cantante e attrice fallita, e Babe, uscita dal carcere in libertÓ provvisoria. L'incontro dÓ la stura ai ricordiů

Voti e commenti su Crimini del cuore, 5 opinioni inserite

topsecret  @  05/09/2016 16:32:38
Le sorelle Magrath non mi hanno trasmesso grande simpatia, ma le attrici che le impersonano riescono a sfornare prove così credibili e precise che tutto passa in secondo piano.
Purtroppo però, la storia in sè non ha grandi momenti eclatanti da offrire, narrativamente parlando, e il coinvolgimento ne risente abbastanza, anche se, come già accennato, le tre interpreti protagoniste riescono a reggerne le sorti elevandola fino alla sufficienza.
CRIMINI DEL CUORE è un prodotto vincente, sulla carta, ma non abbastanza per invogliarmi ad una seconda visione.

StIwY  @  09/04/2016 22:11:56
A dispetto di interpretazioni straordinarie, con un trio di attrici una più talentuosa dell'altra; non è riuscito a catturare l'attenzione. Lo svolgimento è piuttosto blando, e si incespica in circostanze abbastanza frivole e senza mordente. Ma non basta.

Ottima la regia e sceneggiatura rurale di periferia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/12/2009 14:32:56
Purtroppo la confezione è splendida e le interpretazioni sfiorano il sublime, visto che è l'ora di prepararsi i fazzoletti e farsi amare incondizionatamente dal pubblico femminile (ovvio) o da chi la sensibilità femminea ce l'ha già (v. il drammaturgo italo-islamico Ozpetek, ammiratore del suddetto film).
Ovviamente è il tipo di film che detesto, ma devo inchinarmi davanti a tanta efficacia nel descrivere personaggi che sembrano usciti dai drammi di Eugene O'Neill

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/12/2009 09:09:48
Tre grandissime interpreti per una commedia drammatica tratta da un testo premio Pulitzer riadattato senza la necessaria forza e diretta da Beresford con uno stile privo di guizzi. Tuttavia la storia si lascia ben seguire e lo spettacolo recitativo assicura due ore di gradevole cinema.

Raggio  @  20/06/2008 10:55:46
Sono praticamente certo che se questo film troverà altre persone disposte a valutarlo e commentarlo, difficilmente potrà godere di un giudizio positivo. Una commedia facile a sfociare nel dramma, con tre interpreti realmente straordinarie ed una sceneggiatura, a mio avviso, forse un po’ melensa ma affatto noiosa. È un film, una poesia, un’altra occasione per vedere, e se vogliamo confrontare, alcune delle attrici più in voga negli anni 80. Tre nomination all’oscar(sceneggiatura, attrice protagonista… S. Spacek, attrice non protagonista… Tess Harper) nemmeno uno vinto, ma non so quanto questo possa fare testo.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)