crisis regia di Nicholas Jarecki Canada, USA 2021

crisis (2021)

locandina del film CRISIS

Titolo Originale: CRISIS

RegiaNicholas Jarecki

InterpretiGary Oldman, Armie Hammer, Evangeline Lilly, Greg Kinnear, Michelle Rodriguez

NazionalitàCanada, USA 2021
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Nicholas Jarecki

Trama del film Crisis

Un trafficante di droga organizza un'operazione di contrabbando di Fentanyl con diversi cartelli di narcotrafficanti. Una architetto che si sta riprendendo dalla dipendenza dall'ossicodone ricostruisce la verità sulla scomparsa del figlio. Un professore universitario combatte contro rivelazioni inaspettate sul suo datore di lavoro, un'azienda farmaceutica che introduce un nuovo antidolorifico "che non crea dipendenza" sul mercato. Sullo sfondo dell'epidemia da oppioidi, le loro storie sono destinate a intrecciarsi ed entrare in conflitto.

Voti e commenti su Crisis, 6 opinioni inserite

markos  @  04/12/2022 10:49:24
I 5 minuti iniziali mi hanno portato su un altra aspettativa della storia. Ho avuto sempre la sensazione che da un momento all'altro dovesse succedere qualcosa che non è successa.
Per quanto mi riguarda è sufficiente.

il ciakkatore  @  27/09/2021 22:17:53
Buon film che non va mai sotto tono,ma tiene bene sempre l'attenzione,ottme le musiche che aiutano ad immergerti nelle atmosfere

Mauro@Lanari  @  03/06/2021 23:54:23
Per i pivelli che non conoscono Soderbergh.

Mauro Lanari

federicoM  @  31/05/2021 21:19:14
Buon film, in alcuni momenti si smarrisce un attimo nell'intreccio delle storie e dei personaggi. Forse il finale è poco risolutivo (quasi realistico) per certi versi, tant'è che l'epilogo della storia di Oldman sa quasi di contentino.
Ottimi i protagonisti, mi piace sempre più Hammer.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/05/2021 22:30:18
Crisis (il titolo in italiano è francamente penoso) si muove su binari classici. Tre storie che si intrecciano e come unico denominatore comune sono gli oppiodi legali ed illegali. Per cui a questi ultimi da parte dell'agente della DEA infiltrato per quelli legali e la battaglia di un docente universitario nel provare che un farmaco di nuova produzione non è miracoloso come strombazza un colosso farmaceutico. Di mezzo una donna che indaga da sola sui risvolti poco chiari sulla morte del figlio. E' proprio l'elemento in comune della droga sintetica che accomuna le storie in cui solamente due riescono ad avere un minimo di convengenza. Tende ad essere un po' dispersivo nella narrazione, ma tutto sommato il ritmo è sempre ben sostenuto e l'attenzione si mantiene costante perchè ognuno dei protagonisti affronta singolarmente una disputa tipica del Davide contro Golia. Inoltre il cast di buon livello riesce a dare quel qualcosa che rende piacevole la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  24/05/2021 19:40:53
film che si snoda su una tripla strada con l'unico comun denominatore del traffico di psicofarmaci .. Chi li produce , chi li spaccia e chi li consuma .. tre storie che sfiorano ma mai si intrecciano se non per effetti collaterali .
Ben congegnato , ogni storia ha il suo spazio e un senso ( compreso di finale ) compiuto, bene le recitazioni di Oldman , Hammer e la Lily come protagonisti .
Dispiace che certe situazioni non siano troppo approfondite ,lasciando più spazio all'intuizione che alla spiegazione.