cronisti d'assalto regia di Ron Howard USA 1994

cronisti d'assalto (1994)

locandina del film CRONISTI D'ASSALTO

Titolo Originale: THE PAPER

RegiaRon Howard

InterpretiMichael Keaton, Robert Duvall, Glenn Close, Marisa Tomei, Randy Quaid, Jason Robards

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Cronisti d'assalto

Il giovane redattore Henry Hackett, deve affrontare due problemi contemporaneamente: sua moglie sta per partorire e due giovani saranno condannati per omicidio se non riuscirÓ a produrre le prove che ha trovato, in pi¨ una collega cerca di strappargli il servizio.

Voti e commenti su Cronisti d'assalto, 8 opinioni inserite

VincVega  @  22/11/2020 19:04:43
Riuscito mix di commedia (più) e dramma (meno) sul mondo del giornalismo a stelle e strisce. Ottimi ritmo e cast.

Goldust  @  20/01/2018 11:49:17
Una giornata di ordinaria follia nella redazione del New York Sun, dove ricerca della verità e scoop facili si accavallano alle movimentate vite dei protagonisti. Fin troppo artificioso ed accomodante ( nel finale ) per colpire davvero nel segno, è pero un film di attori, e questo non è mai un male. Pur dovendo fare i conti con personaggi alquanto stereotipati, quando sono insieme la Close e Keaton fanno scintille.

Filman  @  10/12/2015 18:51:42
Forte di una sceneggiatura solida, dove tutto funziona più che bene, dai dialoghi alla costruzione narrativa, THE PAPER è sicuramente una pellicola riuscita e degna di nota, dove Ron Howard riesce finalmente ad individuare e collocare con professionalità determinate ispirazioni comiche, permettendo al film di compiere a pieno le sue mansioni senza dovergli rimproverare nulla, regalando dei personaggi che, oltre ad essere grandiosamente interpretati, nessuno escluso, acquisiscono spessore per raccontare il mondo giornalistico attraverso la loro prospettiva lavorativa, escamotage superficiale che sarà poi scavato dal protagonista, quasi colpito da una scriteriata quanto giusta ossessione, le cui gesta pongono una sfaccettata riflessione sulla priorità delle cose, tanto che i toni cambiano, nelle interpretazioni, nel sonoro, nei movimenti della mdp e in tutto il resto fino a diventare drammatici ed espressivi.

BlueBlaster  @  26/07/2012 17:31:06
non mi ha convinto anzi mi sono un pò annoiato nonostante non sia comunque male...

Sara84  @  20/11/2008 13:39:06
carino, ma la sufficienza la prende solo per lo schiaffo finale, cavolo quanto se lo meritava

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/03/2007 22:40:05
Commedia guardabile, ma che non lascia il segno.
Ron Howard dirige una gran quantità di bravi attori che si calano in stereotipi di una redazione giornalistica. Duvall ha una carica in più rispetto al resto del cast.
Il film è comunque piacevole nella sua finta frenesia, proprio perchè si propone come intrattenimento.

KANE  @  27/06/2005 15:48:03
bellino, niente male! un tuffo tutto americano nel mondo del giornalismo, bravi gli attori!

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  10/12/2004 09:27:27
Commediuola americana un po' sopra la media...Niente di più, niente di meno.
Ad alzare leggermente il livello la grande interpretazione di Duvall, ma per il resto...Passabile, via!

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness