cruel, cruel love regia di George Nichols, Mack Sennett USA 1914

cruel, cruel love (1914)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film CRUEL, CRUEL LOVE

Al cinema nel Gennaio 1914

•  Altri film di George Nichols
•  Altri film di Mack Sennett

•  SPECIALE CRUEL, CRUEL LOVE

Trama del film Cruel, cruel love

Film collegati a CRUEL, CRUEL LOVE

•  SPECIALE CRUEL, CRUEL LOVE

Voti e commenti su Cruel, cruel love, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/12/2011 19:25:54
Ritenuto perduto per anni e poi ritrovato in Sud America, anche Cruel cruel love si accoda ai precedenti film di Chaplin che vanno dal godibile al mediocre. Una fase in cui ancora l'attore sta esplorando nuove vie per arrivare al pubblico e far crescere il suo personaggio, e questa volta non interpreta infatti Charlot bensì un benestante che per un equivoco d'amore rischierà anche di morire, ma il lieto fine è dietro l'angolo. Lieto fine che a questa versione appunto più sofisticata di Charlot (come dice un commento più giù) non è preclusa: non è il vagabondo guastafeste, lui...

Mancano i personaggi di contorno però, in compenso Chaplin mostra un campionario da facce sempre più vario e buffo.

Ultima risposta 03/12/2011 20.09.22

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves