cruel intentions 2 regia di Roger Kumble USA 2002

cruel intentions 2 (2002)

locandina del film CRUEL INTENTIONS 2

Titolo Originale: CRUEL INTENTIONS 2

RegiaRoger Kumble

InterpretiRobin Dunne, Sarah Thompson, Keri Lynn Pratt, Amy Adams

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Roger Kumble

Trama del film Cruel intentions 2

Sebastian e Kathryn sono fratellastri e hanno sempre condotto una vita agiata. Ricchi, viziati, iscritti a una delle scuole più esclusive di New York, hanno solo un problema: la noia. Decidono così di mettere a frutto la loro astuzia per manipolare chi li circonda.

Film collegati a CRUEL INTENTIONS 2

•  CRUEL INTENTIONS, 1999
 •  CRUEL INTENTIONS 3, 2004

Voti e commenti su Cruel intentions 2, 23 opinioni inserite

enigmista  @  02/03/2016 20:15:57
Non ai livelli del primo, ma comunque tutto sommato carino. La storia sembra quasi la stessa, ma

The Beach  @  17/10/2015 12:13:12
Il regista Roger Kumble, dopo il grande successo ottenuto con il primo capitolo, continua la saga e realizza questo Cruel Intentions 2 che però non è il sequel del primo film ma piuttosto un remake televisivo. La necessità di fare una cosa del genere non si capisce e infatti questa vota il risultato è deludente e al di sotto delle mie aspettative. Il cast non è più brillante come quello precedente ma è composto da pessimo Robin Dunne e dalla sexy Amy Adams. Sulla storia non c'è niente da dire perché è totalmente copiata dal prototipo e risulta peggiore vista la confezione televisiva del prodotto che in origine doveva essere addirittura il pilot per una serie tv. Nel complesso una totale delusione ma il peggio arriverà con il terzo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/08/2012 10:45:52
Prequel di "Cruel Intentions", cerca di ricalcare il capitolo precedente aumentando leggermente la dose di giovani verginelle. I nuovi attori però non reggono il confronto con quelli precedenti e la trama (che già in "Cruel Intentions" non era chissà che cosa) diventa più povera.
Non un film bruttissimo ma sicuramente abbastanza inutile e comunque circoscritto ad un pubblico adolescenziale.

gemellino86  @  27/11/2011 13:21:09
Del tutto inutile questo seguito che non fa altro che insistere sull'erotismo. Il paragone con il primo non regge. Non si sentiva il bisogno.

Charlotte_RM  @  13/08/2011 04:54:15
No,assolutamente da NON VEDERE!
E' un insulto al primo film!Uno schifo!
Io amo Cruel intentions,è uno dei miei film preferiti,ma questi qui, è davvero penoso! Almeno potevano rifarlo con gli stessi Attori, con la A maiuscola!
Davvero vogliamo mettere Reese Witherspoon o Sara Michelle Gellar con quelli lì?! E poi se davvero,questo sequel potevano risparmiarselo!
Ancora non ho visto il 3,e spero di non vederlo mai,perchè dopo questo schifo ho finito di vedere ogni tipo di seguito!

vodici  @  30/04/2011 17:12:59
Il secondo capitolo della saga “Cruel Intentions” in realtà altro nn è che il prequel. Personalmente nn amo quando un personaggio viene interpretato da più attori, come nel caso di Kathryn e Sebastian. La sceneggiatura è scritta alla meno peggio e il risultato è un film abbastanza banale che nn spicca in niente. L’intriga, l’erotismo e anche la performance degli attori sono decisamente di un livello più basso rispetto al primo film. Si poteva e doveva fare meglio!

CyberDave  @  14/02/2011 12:52:51
Difficile associare un genere a questo film, io propenderei per il thriller a tinte erotico, nessun omicidio, nessuna scena di violenza ma solo uno sguardo ala vita di alcuni rampolli Newyorkesi che non si accontentano di avere tutto dalla vita e vogliono sempre di più. Sembra un episodio di Gossip Girl ma a me è piaciuto e l'ho guardato volentieri sapendo ndi non dovermi aspettare chissà cosa, se visto in quest'ottica merita sicuramente la sufficienza.

the saint  @  31/01/2010 13:17:22
un mezzo tra un film comico, un porno e un trhiller... non male come mix, peccato che il film sia un obrobrio..

somberlain  @  06/01/2009 11:51:18
Confermo la media.
Secondo me inferiore al primo episodio, anche se la quantità disumana di fi.ga qui presente rischia di alterare il mio giudizio critico verso la pellicola.
Comunque sia, in linea di massima l'idea di base è la stessa del primo capitolo, solo che, mentre il pecedente poteva stupire per l'efferato sadismo dei protagonisti, in questo l'unico effetto sortito è il fastidio di fronte ad una sceneggiatura imbarazzante e a colpi di scena veramente frivoli.
Buona la scena nella doccia.

Signor Wolf  @  02/12/2008 13:00:15
Meglio del 1o film, però più che al sadismo, questo film si dedica a tette e culi..

Lory_noir  @  08/08/2008 23:53:49
Io l'ho trovato leggermente più carino del primo, certo come il primo resta sempre un filmetto da vedere senza pretese.

denny86  @  16/03/2008 15:21:03
In questo prequel del primo episodio c'è un vero e proprio crollo rispetto al primo. La trama non ha nulla di originale, i protagonisti non sono certo all'altezza di quelli del primo episodio (Gellar, Witherspoon, Philips) e in più c'è un finale che più orrendo non si può.

Gario  @  09/09/2007 01:36:00
6 indica non male, ma secondo me oggettivamente non è un gran che...
Però dobbiamo considerare un pò di aspetti! eheh, non diamo giudizi affrettati... Allora, consideriamo che per passare un pomerigio chiuso a casa può rivelarsi piacevole guardarlo, sì non ti lascia niente, ma almeno è scorrevole e se non fosse per la rabbia che gli attori del primo siano stati reinterpretati da certi cani potrebbe pure divertire. Poi dai, è tranquillo, ha i suoi piccoli grandi forse stupidi colpi di scena e non dimentichiamoci della scena lesbo sotto la doccia con quelle due tettone!ahahah
No, apparte scherzi come ho già detto oggettivamente non è bello, ma può comunque essere piacevole se ti è piaciuto notevolmente il primo.

marfsime  @  14/06/2007 23:26:54
Non ci siamo..mi è sembrato un film superfulo che non ha nulla da spartire col primo (e magnifico) episodio..un prequel che poteva essere benissimo evitato.

Voto:5,5

Ultima risposta 01/06/2008 19.50.37
Frank86  @  10/06/2007 16:22:47
Mediocre seguito che in realtà è un prequel alle vicende del primo film. Nonostante la buona recitazione di Amy Adams (che in seguito sarebbe stata candidata all'oscar) il film è abbastanza insipido e non riesce ad essere scandaloso e divertente come il primo. Non è pessimo, ma neanche decente.

Hilarion89  @  05/06/2007 23:48:46
Una perversa e patinata sciocchezza.Insomma dopo il carino"cult"della Gellar e Philips(veramente all'altezza rispetto agli"attori"semi-sconosciuti che ci sono in questo sequel)ci troviamo davanti una sorta di American Pie"perbenista"e forse meno comico.
In questo c'è la comicità ma sotto l'aspetto dell'inutilità stessa del film.Banale,e non poco.

Elisha  @  29/05/2007 08:50:37
Non si può metterlo a confronto col primo...
comunque non male anche questo secondo episodio

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  23/05/2007 20:16:28
A me è piaciuto moltissimo,non quanto il primo ma siamo anche qui ad alti livelli anche per quanto riguarda il finale

risikoo  @  03/01/2007 04:32:46
Niente a che vedere col primo episodio, l'attore protagonista recita veramente da cani(credo sia lo stesso di "The skulls 2"....questo si impegna nei sequel per farli risultare ancora più squallidi!!!)

Jakov  @  10/08/2006 17:32:23
Credo che tutte le persone che abbiano visto il primo cruel intentions vogliano vedere anche il secondo, ma non fate lo stesso mio sbaglio!!! Non fatevi ingannare dal titolo, cruel intentions 2 non ha nulla a che vedere col primo. Mentre il primo si ispira al libro "Les Liaisons dangereuses" di Choderlos de Laclos questo è solo il pretesto per mostrare scene assurde e volgarissime con attori-cani. Super stereotipo del primo, ne sembra una parodia. Ridicolo...e con un finale davvero inguardabile! Mi chiedo chi ha finanziato questo film! Il regista non sembra nemmeno lo stesso! Quando l'ho visto mi è dispiaciuto addirittura per il primo...oltraggiato in questo modo. Insomma, vi consiglio semmai di riguardare il primo (con Ryan Phillippe e Sarah Michelle Gellar) che è bellissimo, piuttosto che rovinarvi la serata con questo, che non è nemmeno un sequel ma un prequel e di serie C!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/06/2006 14:40:30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/05/2006 13:26:03
solo quando finisce ti accorgi che hai assistito ad una vera schifezza...
fintamente perverso e invaso da scene di finto erotismo si conclude come peggio non poteva in modo rapido e sconclusionato...

mago di segrate  @  04/05/2006 14:09:02
sadico e perverso. che gran ***** nel film!