cruel peter regia di Christian Bisceglia, Asciano Malgarini Italia 2020

cruel peter (2020)

locandina del film CRUEL PETER

Titolo Originale: CRUEL PETER

RegiaChristian Bisceglia, Asciano Malgarini

InterpretiAngelica Alleruzzo, Antonio Alveario, Aran Bevan, Alessio Bonaffini, Terence Booth, Claudio Castrogiovanni, Arcangelo Ciulla, Matteo De Gregori, Henry Douthwaite, Rosie Fellner, Elisabetta Fusari, Lorella Galvani, Gabriele Greco, Katia Greco, Giuseppe Marino, Alberto Molonia, Zoe Nochi, Biagio Pelligra, Aurora Quattrocchi, Christian Roberto, Margherita Smedile

NazionalitàItalia 2020
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Christian Bisceglia
•  Altri film di Asciano Malgarini

Trama del film Cruel peter

La paura, il mistero, il thriller, per novanta minuti, ruotano attorno al cimitero inglese della città dello Stretto su due diversi piani temporali. Il 1908 anno in cui Messina viene distrutta dal terremoto e il 2019 quando un archeologo britannico Norman Nash sbarca in Sicilia, con la figlia Liz, per occuparsi proprio del restauro del cimitero, unico pezzo della città non sprofondato sotto i colpi del sisma. Nei pressi del cimitero tuttavia aleggia l’anima inquieta di un bambino scomparso a cui piaceva giocare con un rasoio.

Voti e commenti su Cruel peter, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/08/2023 12:42:08
A distanza di dieci anni dal loro precedente Fairytale, questo Cruel Peter non fa altro ribadire i pregi ed i difetti di quella pellicola. Questo horror gotico ha indubbiamente dei pregi tecnici, delle buone scenografie e sa sfruttare bene le ambientazioni presentate. Il comparto attori si distingue per professionalità, cercando di fare un buon lavoro con i personaggi, ma a livello narrativo è tutto così standard che ha nella prevedibilità il suo naturale effetto. E se un horror diventa prevedibile, la tensione si attenua e purtroppo il prodotto finale ne soffre. Non vorrei che lo scopo di rendere questo film più appetibile a livello internazionale, creando una certa affinità con le pellicole Blumhouse, abbia appiattito le sue potenzialità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/06/2021 11:06:16
Inizialmente sembrava un horror italiano coinvolgente grazie all'atmosfera gotica ben ricreata. Mano a mano il film procedeva in modo deludente. Purtroppo non mi è piaciuta la storia, troppo convenzionale e minuti finali scemi.
Si DEVE fare di meglio in fase di scrittura.

Wilding  @  07/06/2021 21:12:00
Noiosissimo e poco coinvolgente.

topsecret  @  02/06/2021 14:22:35
Atmosfera da horror gotico, abbastanza interessante la sceneggiatura, nel classico mix tra ghost story ed esorcismi demoniaci, ma sbagliata, a mio avviso, la scelta del regista di girare al buio le scene più importanti (non si vede praticamente una mazza), avvalendosi di una fotografia troppo tetra anche se in linea con l'atmosfera ricreata. Ed è una scelta incomprensibile anche a fronte di effetti gtrafici abbastanza credibili, che infondono una certa tensione e una discreta presenza scenica.
Il finale non mi ha convinto, così come alcune situazioni in corso d'opera che non trovano una spiegazione valida e dettagliata, finendo con indebolire una storia che sembrava sopperire alla mancanza di originalità con una realizzazione visiva niente male.
Il cast fa il suo ma non è nulla di eclatante.