cyberbully - pettegolezzi on line regia di Charles Binamé Canada 2011

cyberbully - pettegolezzi on line (2011)

locandina del film CYBERBULLY - PETTEGOLEZZI ON LINE

Titolo Originale: CYBERBULLY

RegiaCharles Binamé

InterpretiEmily Osment, Kay Panabaker, Kelly Rowan, Meaghan Rath, Robert Naylor, Jon McLaren, Ivan Smith, Caroline Redekopp, Nastassia Markiewicz, Jade Hassouné

NazionalitàCanada 2011
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Charles Binamé

Trama del film Cyberbully - pettegolezzi on line

Dopo il divorzio dei genitori, la diciassettenne Taylor comincia a sentirsi inferiore rispetto a tutti gli altri compagni del liceo e approfitta del computer portatile regalatole dalla madre per iscriversi a un popolare social network. Ben presto, perň, perde il controllo su quanto accade on line e finisce vittima di alcuni episodi di bullismo virtuale che minano anche la sua reale esistenza, facendola allontanare dalle amiche e dai familiari, fino a quando un tragico evento la spinge a cercare l'aiuto dei compagni di classe e della madre, che intraprende una battaglia legale affinché a nessun altro tocchi lo stesso calvario vissuto dalla figlia.

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Cyberbully - pettegolezzi on line, 7 opinioni inserite

Kit Carson  @  02/12/2018 17:59:26
Filmetto per la Tv destinato ai teenagers. Superficiale, banalotto e alquanto scontato. Ma metto comunque una sufficienza perchè reputo che se lo si guarda con i propri figli, con un successivo approfondimento insieme, può essere utile per attenzionare il problema.

InvictuSteele  @  02/02/2017 23:28:34
Più che un film un prodotto educativo rivolto a un pubblico molto giovane, il taglio televisivo si nota e infatti il problema del bullismo è affrontato in modo superficiale e lineare, con momenti edulcorati per non disturbare troppo i teenager e per lanciare la scontata morale finale. Però va preso per quello che è, un film tv piacevole e che intrattiene senza troppe pretese.

enigmista  @  02/01/2017 19:54:56
Film abbastanza carino, con una trama forse non originalissima, ma che riesce comunque a tenere alta l'attenzione. Dal punto di vista tecnico è un discreto prodotto. Dategli una possibilità.

James_Ford89  @  13/11/2016 03:53:42
Visto per mancanza di altri titoli su Netflix, poca roba. Le idee ci sono, i concetti pure, ma sono, secondo me, appena sfiorati. C'è poca profondità e poca vera tensione in una situazione più che mai attualissima: il cyberbullismo. Scelta azzeccata quella di mettere in scena la sempre eterna gelosia tra amiche adolescenti come fattore fondamentale per lo sviluppo della trama; per quanto banale, è l'assoluta e orribile realtà dei fatti. Appena sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/06/2014 20:42:12
Film televisivo piuttosto "scolastico", quasi un prodotto educativo sui rischi del bullismo in rete. In sé non è poi così male, appena sufficiente.

steven23  @  05/11/2013 17:23:29
Credo si tratti del primo film in assoluto che tratta il tema del bullismo virtuale, problema così vicino ma allo stesso tempo apparentemente distante dalla nostra realtà. Distante appunto perché invisibile!
Allora, partirei col dire che le aspettative non erano eccessive, del resto si tratta di un film prodotto direttamente per la tv dall'ABC family e anche lo stesso cast non spicca per particolari capacità recitative; quindi inutile attendersi un drammone, questo è a tutti gli effetti un filmetto per ragazzi che però riesce a fare bene il suo dovere.
Per dirla tutta le mie aspettative sono persino state superate. Nella sua semplicità il film risulta ben diretto e, tralasciando alcune situazioni un pò troppo vittima di stereotipi, riesce pure a insegnare qualcosa e, soprattutto, a far provare rabbia; il che credo sia un pregio. Mi ha stupito in positivo anche la Osment che, senza l'ingombrante compagnia della Cyrus, mostra sicuramente più capacità della ben più famosa collega regalando una prova tutto sommato discreta.

Ps. dire che la traduzione italiana del titolo è vergognosa mi sembra quasi riduttivo. Com'è possibile pensare a un titolo così sciocco e superficiale per un film del tratta un tema come questo?? Bah!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  04/09/2012 23:01:11
Credevo fosse un film sulla scia di "Speak - Le parole non dette", invece è una tròiata pazzesca. In una stagione cinematografica come questa, piena zeppa di grandi titoli drammatici ("Detachment" su tutti). Questo film segue molto quelle tematiche alla "Twilight" in maniera talmente esagerata e stereotipata che dopo 30 minuti viene la nausea (sul serio!!!).
Persino "Thirteen" della Hardwicke è stato più profondo e meno infantile.
Scontato fino al midollo.
Nonostante ci sia la Kay Panabaker (che trovo molto arrapante), sto film è VERAMENTE scadente.
L'unica cosa che lo salva dalla bocciatura (ma è un 6 TIRATISSIMO) è una regia discreta e la presenza della già citata Panabaker (insieme a qualche altra troièt niente male).
Il resto è da scaricare nel cesso.

Ultima risposta 05/02/2015 03.37.59