cyborg - la vendetta regia di Albert Pyun Danimarca, USA 1992

cyborg - la vendetta (1992)

locandina del film CYBORG - LA VENDETTA

Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 1992

•  Altri film di Albert Pyun

Trama del film Cyborg - la vendetta

La storia, ambientata in un distopico futuro, ruota intorno ad Alex, un poliziotto con molti innesti robotici a causa dei numerosi incidenti accaduti in servizio, dedito alla lotta contro un organizzazione terroristica. Dopo un incidente particolarmente grave, Alex decide di ritirarsi,ma viene con l'inganno richiamato a forza in servizio grazie a una bomba innestata nel suo corpo...

Film collegati a CYBORG - LA VENDETTA

•  CYBORG TERMINATOR 2, 1995
 •  CYBORG TERMINATOR 3, 1996
 •  NEMESIS 4: DEATH ANGEL, 1996

Voti e commenti su Cyborg - la vendetta, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/12/2013 13:06:27
Action/Sci-Fi di cassetta che a suo tempo passavano spesso in tv.
Diretto dall'hawaiiano Albert Pyun, specialista della serie B ed amante dei mix tra azione, androidi, scenari post apocalittici, nudità ed arti marziali (qualità ricorrenti in quasi tutti i suoi film), "Nemesis" (che il titolo italiano spaccia come sequel di "Cyborg" con Van Damme diretto dallo stesso regista) nel complesso si rivela una palla in quanto la storia, banale sì ma leggermente più pretenziosa del solito, viene messa troppo in primo piano rispetto all'action.
Il ritmo è spesso piatto malgrado non manchino sparatorie ed esplosioni varie; il peggio però è che si porta appresso troppi dialoghi, brutte musiche, e pessimi attori (escludiamo Brion James e Cary Hiroyuki Tagawa) tutte cose che rendono l'insieme godibile poco o niente.

Tenendo conto del nome in regia non è realizzato neanche tanto male, è solo palloso tutto qui; e da Albert Pyun, che in tempi recenti ha annunciato il suo ritiro dalle scene causa problemi di salute, tutto ci si aspetta tranne che annoiarsi.

Non mi piace, ma a suo modo è un piccolo cult.
Con tre sequel finiti direttamente in home-video.

Ultima risposta 17/12/2013 18.19.54

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi