daddy and them regia di Billy Bob Thornton USA 2001

daddy and them (2001)

locandina del film DADDY AND THEM

Titolo Originale: DADDY AND THEM

RegiaBilly Bob Thornton

InterpretiLaura Dern, Andy Griffith, Jamie Lee Curtis, Billy Bob Thornton, Kelly Preston, Ben Affleck

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Billy Bob Thornton

Trama del film Daddy and them

Claude e Ruby sono pazzamente innamorati tra loro, ma anche spesso in contrasto. Quando arriva la notizia che Hazel, lo zio di Claude, è stato arrestato, i due raggiungono la residenza di famiglia a Little Rock per portare il loro sostegno ai parenti. L'estesa famiglia si riunisce e subito diventa chiaro che in questo gruppo succede di tutto e ognuno dice quello che pensa.

Voti e commenti su Daddy and them, 3 opinioni inserite

Larry Filmaiolo  @  28/03/2011 21:56:23
film simpaticamente profondo, falsa commedia, in realtà è qualcosa di più. Molto interessante e particolare come tutti i lavori di Billy. Stavo per mettere 6 e mezzo ma poi mi sono ricordato della scena in cui vanno a comprare i liquori all'emporio...ahahah

topsecret  @  16/08/2010 13:05:04
Davvero una bella sorpresa questo lavoro di Billy Bob Thorton, divertente e godibilissimo. Una commedia dallo humor quasi grottesco, urlato ed a tratti feroce, una visione particolare di rapporti familiari e di coppia davvero ben riuscita e convincente.
Un cast davvero meritevole di elogi, capitanato da un Billy Bob Thorton super e da una Laura Dern affascinante e simpaticamente logorroica, davvero bravi nell'offrire una interpretazione positiva. Piccola partecipazione per Ben Affleck e Jamie Lee Curtis.
Chiunque abbia un minimo di senso dell'umorismo non potrà non apprezzare questa ottima pellicola ben diretta ed interpretata.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  26/03/2008 11:17:29
A parte che adesso ogni volta che vedo Laura Dern mi aspetto di tutto dopo aver visto Inland Empire, ma passi.
Il film inizia bene, abbastanza divertente con dialoghi assurdi ma comunque comici fra i personaggi, e quindi la prima metà è abbastanza godibile con la visione strampalata che si ha della famiglia riunita.
Nell'ultima mezz'ora però Thornton passa all'introspezione dei due protagonisti che si fanno di colpo seri e pensierosi non facendo capire assolutamente il perchè di due metà di film che non hanno nulla a vedere l'una con l'altra.
L'ora era comunque tarda, ma mi sono addormentato 2-3 volte sul finale da tanto era palloso.