daffy duck e l'isola fantastica regia di Phil Monroe, Friz Freleng, Chuck Jones, Robert McKimson Usa 1983

daffy duck e l'isola fantastica (1983)

locandina del film DAFFY DUCK E L'ISOLA FANTASTICA

•  Altri film di Phil Monroe
•  Altri film di Friz Freleng
•  Altri film di Chuck Jones
•  Altri film di Robert McKimson

Trama del film Daffy duck e l'isola fantastica

Daffy Duck e Speedy Gonzales entrano in possesso di una mappa del tesoro che li guida dritti dritti a un pozzo magico, che al prezzo di una monetina garantisce l'avverarsi di qualsiasi desiderio.

Voti e commenti su Daffy duck e l'isola fantastica, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  14/01/2016 12:00:11
carino, ma probabilmente troppo lungo per non essere un collage di mini sketch

Testu  @  07/06/2014 02:51:07
Oltre che per l'umorismo cinico i lungometraggi warner si differenziavano dalla concorrenza anche perchè erano più un collage di episodi uniti da un'ambientazione o tema contenitore. Per il secondo e più prestigioso Bunny in orbita era hollywood e i creatori del successo warner, per Quackbusters era il disimpegnato ma sfruttato tema dei fantasmi, per le 1001 Favole era lo sfondo dell'arabia e per questo fu una versione vacanziera dell' isola di Robinson Crusoe. Bisogna dare atto che la formula legante variava sufficientemente, quasi a rimpiangere che ve ne fosse cosi poca e alcune scene riuscivano sempre a farsi ricordare, come l'anello del nibelungo o la gag della matita dispettosa.

Fantastic island non è quello che sfrutta maggiormente l'ambientazione (bunny in orbita) ne quello che sfrutta maggiormente un tema preciso (Quackbusters), è qualcosa di più generico anche rispetto al lunogmetraggio arabico. Di discreto livello ma in qualche modo, tra le storie di Foghorn, quella ospedaliera della nonna, quella paterna di silvestro, era tutto un po meno..... allegro degli altri. Personalmente è quello che ho potuto vedere di più grazie alle vhs, ma anche quello che mi piaceva di meno nonostante la simpatica trovata di rendere Speedy uno degli interpreti prinicpali.

gemellino86  @  06/06/2014 20:02:20
Discreto cartone animato della Warner Bros con protagonista Daffy Duck. A mio parere però non è il miglior lungometraggio. Ci sono momenti carini.