dalla cina con furore regia di Lo Wei Hong Kong 1972

dalla cina con furore (1972)

locandina del film DALLA CINA CON FURORE

Titolo Originale: JING WU MEN

RegiaLo Wei

InterpretiBruce Lee, Nora Miao, James Tien, Maria Yi, Robert Baker

NazionalitàHong Kong 1972
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Lo Wei

Trama del film Dalla cina con furore

Il giovane Chen torna in Cina per scoprire che il suo maestro è stato assassinato. La sua scuola di arti marziali è inoltre vittima di continue angherie da parte della vicina scuola giapponese. La vendetta di Chen non si farà attendere.

Voti e commenti su Dalla cina con furore, 47 opinioni inserite

BlueBlaster  @  19/01/2015 01:42:00
A differenza di molte persone io non avevo mai visto un film intero con Bruce Lee ma solo il film a lui dedicato e qualche mezzo documentario.
Ho voluto avvicinarmi a questo guerriero con la pellicola che mi sembrava più acclamata ma devo dire che sono rimasto in buona parte deluso.
Bene le scenografie dei combattimenti e qualche dialogo ha una certa "forza" visto che si parla spesso del razzismo nel confronto del popolo cinese e della loro vendetta.
Ma poi sono tutti calci e pugni solo per amanti delle arti marziali...per il resto la sceneggiatura non regala grandi momenti, a volte mi sono annoiato e ho trovato la recitazione mediamente pessima e grottesca.
Tuttavia Bruce Lee è bravino e simpatico come attore, come combattente non mi esprimo.
La fattura del film è di qualità mediocre anche se le scenografie sono accattivanti, sopratutto il finale che verrà ripreso in "Kill Bill" per lo scontro nel giardino.
Guarderò comunque gli altri film visto che non sono molti.

Ultima risposta 05/07/2015 20.04.16