dal tramonto all'alba 2 - texas, sangue e denaro regia di Scott Spiegel USA 1999

dal tramonto all'alba 2 - texas, sangue e denaro (1999)

locandina del film DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2 - TEXAS, SANGUE E DENARO

Generehorror
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Scott Spiegel

Trama del film Dal tramonto all'alba 2 - texas, sangue e denaro

Cinque criminali si dirigono in Messico allo scopo di compiere una rapina. Entrando in un locale molto particolare tutti i componenti della banda vengono trasformati in vampiri tranne uno, costretto a difendere la propria vita. Sequel di ""Dal tramonto al'alba"" 1995 con Clooney e Tarantino.

Film collegati a DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2 - TEXAS, SANGUE E DENARO

•  DAL TRAMONTO ALL'ALBA, 1996
 •  DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3 - LA FIGLIA DEL BOIA, 2000

Voti e commenti su Dal tramonto all'alba 2 - texas, sangue e denaro, 32 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Lenina80  @  23/12/2013 14:35:45
Non paragonabile al primo. Passiamo dal presupposto che gli effetti speciali non possono essere valutati in qualità, perchè sono volutamente grotteschi (altrimenti il voto sarebbe 2), è uno splatter ironico da seratina con gli amici e fa anche parecchio ridere. Tutto ciò l'ho trovato positivo, per questo dò un 6 e 1/2. Se dovessi giudicarlo come un serio film horror, beh, insomma..

bebabi34  @  10/08/2010 09:15:37
Un po' di ironia, molta azione e tanto splatter. Un film che scorre liscio come il sang... ehm, come l'olio. Niente di particolarmente entusiasmante, ma un gradevole passatempo.

DarkRareMirko  @  21/04/2009 16:16:00
Un sequel discreto, che sfocia nel b-movie puro a differenza del primo che imitava solo grottescamente questa condizione.

Si cerca di imitare il primo episodio in scene e dialoghi, più o meno riuscendoci, ma la trama è solo un pretesto per tirare in ballo il locale gestito dai vampiri.

Bravo Robert Patrick (Terminator 2, Copland, Die hard 2) diretto dallo Scott Spiegel che al secolo fù produttore del primo Evil Dead (nell'intro di questo FROM DUSK TILL DAWN 2 tra l'altro c'è pure una scenetta col bravo Bruce Campbell); poche idee e voglia di cavalcare a tutti i costi il successo del primo film, ma ci si impegna comunque.

Tarantino e Rodriguez in produzione; vale una visione.

Marv91  @  30/07/2008 00:03:33
2° capitolo che intrattiene, nulla di più... e con qualche buona trovata.

marfsime  @  19/07/2008 14:26:38
Ovviamente distante anni luce dal primo capitolo..al quale per inciso ho messo 9..e probabilmente questa marea di voti bassi sono da attribuire al paragone fatto col primo. Valutandolo singolarmente non è così male..ironia e situazioni grottesche si mescolano abbastanza bene..purtroppo si paga il dazio di attori non al livello dei primi (Clooney e Tarantino innarrivabili) e anche la regia non è eccelsa (con tutto il rispetto Spiegel a Rodriguez gli lustra le scarpe)..comunque per passare una serat per farsi quattro risate può andare.

cesare90  @  04/06/2007 15:40:38
Questo film è piacevole se te lo guardi in una serata in compagnia.Di certo non può paragonarsi assolutamente al primo perchè gli attori non sono di quel livello.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  27/09/2006 00:51:13
Film che sfrutta il successo del primo.
E' comunque sottovalutato perchè merita almeno una visione.
Abbastanza divertente.

Alex89  @  10/06/2006 00:38:22
che diavolo hanno combinato??
il primo è molto bello ma questo poteva essere fatto meglio.
quando sn usciti i titoli di coda pensavo fosse uno scherzo, ma siccome mi piace il genere gli regalo il sei.

O.D.  @  25/08/2005 14:06:05
Seguito discutibile...., ma rimane l'ironia ed un paio di belle scene...., mi piaceva molto l'inquadratura da dentro il collo della gente ammazzata...., bella idea!!!!
Tarantino e Rodriguez rimangono solo in veste di produttori esecutivi.