dal tramonto all'alba 3 regia di P.J. Pesce USA 2000

dal tramonto all'alba 3 (2000)

locandina del film DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3

Titolo Originale: FROM DUSK TILL DAWN 3: THE HANGMAN'S DAUGHTER

RegiaP.J. Pesce

InterpretiMarco Leonardi, Michael Parke, Temuera Morrison, Rebecca Gayheart, Ara Celi, Lennie Loftin, Sonia Braga, Orlando Jones, Danny Trejo

NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di P.J. Pesce

Trama del film Dal tramonto all'alba 3

Ambientato cento anni fà in Messico, questo Horror/Western tratta la storia del vampiro Santanico Pandemonium. Il film inizia con la fuga di Johnny Madrid, un delinquente locale, dalla forca alla quale era stato condannato. Durante la fuga prende con se la giovane Esmeralda, ma non può immaginare le sorprese che lo stanno apettando!

Film collegati a DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3

•  DAL TRAMONTO ALL'ALBA, 1996
 •  DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2, 1999

Voti e commenti su Dal tramonto all'alba 3, 31 opinioni inserite

LucaT  @  10/09/2019 11:56:18
anche se a tratti sembra meno brutto del secondo capitolo
il film rimane una pellicola fatta male
per una storia di base realizzata come se fosse -messa insieme un po cosi-
un film malfatto e da dimenticatoio
volendo ripetermi:
una ulteriore conferma che il primo e precursore capitolo
rimane il -FROM DUSK TILL DAWN- per eccellenza
il primo film che risulta per me anche migliore della serie
rappezzata e farcita in malomodo
proprio bruttarella

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/03/2016 10:08:24
Terzo capitolo della saga inaugurata dal duo Rodriguez/Tarantino; anche in questo caso il film prende una direzione tutta sua nella prima parte (western) ma ritornando poi alle origini ricalcandone più o meno le stesse dinamiche nella seconda (contrariamente al quasi nominale capitolo precedente dove il Titty Twister faceva solo da guest star).
I personaggi sono delineati malissimo, nessuno fa eccezione, gli attori sono parecchio scarsi (a parte Parks e la Braga) e la regia nelle scene d'azione esteticamente lascia un po' a desiderare, ma a parte questo (che non è tanto ma neanche poco) il film nel suo insieme risulta scorrevole e piuttosto divertente nel suo intruglio trashoso di vendette, battute, pallottole e sangue.
Alla fine rimane l'inevitabile e giustificato sentore di banalità ed inferiorità, ma siccome non pecca di presunzione lo si può tranquillamente prendere per quello che è veramente senza dovere per forza passare il tempo a rimpiangere il primo.

Con tutti i suoi difetti chiude dignitosamente la trilogia.
Per completezza/serata off ci può stare.

-Uskebasi-  @  18/03/2015 20:59:26
Perlomeno quest'ultimo capitolo non si limita ad essere una mera operazione commerciale, ha un minimo di senso rispetto al secondo, è un prequel ambientato nel lontano West con riferimenti al cult di Rodriguez. Cowboys, fuorilegge, chicas e gringos, si ritrovano all'interno della Tetilla del Diablo, locanda che in futuro sarà nota come Titty Twister, è l'eterna dimora dei vampiri, dove nel corso del tempo rimarranno immutabili tre cose: le mura, le puttàne, e Danny Trejo.
Il protagonista è il bandito Johnny Madrid, interpretato dall'italiano Marco Leonardi che in molti abbiamo visto nei panni del Totò Di Vita adolescente in "Nuovo Cinema Paradiso". Co-protagonista è lo scrittore americano Ambrose Bierce, morto proprio in Messico nella guerra civile, qua ha il volto di Michael Parks, che per una volta non vediamo nei panni dello sceriffo Earl McGraw.
Il film non è così male, vuoi per il minimo di coerenza che ha rispetto al primo, anche se i corpi dei vampiri non sono fradici come dovevano essere; vuoi perché almeno ha una trama; vuoi perché viene dopo il pessimo secondo; vuoi per tutto questo, si lascia guardare senza troppi pentimenti. Il problema è che ogni tanto si perde in un bicchier d'acqua, ci sono delle sciocchezze incomprensibili, al momento ricordo solo l'assurdo ballo tra Orlando Jones e Rebecca Gayheart, e mi basta per togliere mezzo punto.
Per chi frega qualcosa, c'è una scena dopo i titoli di coda.

alex94  @  28/06/2014 14:29:33
Terzo capitolo piuttosto divertente girato nel 2000 da P.J. Pesce.
La trama è carina (nonostante sia molto simile a quella del primo) e si sviluppa discretamente riuscendo a divertire abbastanza grazie a diverse situazioni trash,una buona dose d'azione e grazie alla buona atmosfera western,discreta la regia e mediocre invece la recitazione.
Discreta la dose di splatter e buoni gli effetti speciali.
Migliore del secondo,perfetto per una serata con gli amici.

Marv91  @  25/03/2013 12:25:56
Buon film, decisamente meglio del secondo.
Questo è un prequel ambientato anni prima dei fatti del primo "Dal tramonto all'alba", praticamente un western-horror.
Godibile, soprattutto perchè a differenza del secondo qui si ritorna nel "famoso" locale. Ottimo lo splatter presente, però gli attori non sono un granchè (apparte Danny Trejo).
Non capisco sinceramente il perchè di questa media bassa.

C.Spaulding  @  03/07/2012 15:56:57
Terzo capitolo della saga, un western - horror non all'altezza del primo ma molto efficace con il nostrano Marco Leonardi nel ruolo del bandito Johnny Madrid. Una pellicola sui vampiri coinvolgente con sparatorie e scene splatter. Non un capolavoro ma si può vedere dai.

Oskarsson88  @  07/12/2010 15:13:15
mai all'altezza del primo

7219415  @  05/12/2010 10:49:24
E meno male che ci siam fermati al 3 e non siamo arrivati al 7 vome SAW

bebabi34  @  10/08/2010 10:06:34
Troppo banale. A tratti divertente, ma da un film di questo tipo ci si aspetta qualcosa di più. Cast inqualificabile, effetti ridicoli.

BrundleFly  @  25/05/2010 11:28:02
Leggermente meglio del secondo, almeno qua c'è un'ambientazione più "suggestiva" e diversa dal solito, ma resta comunque un brutto film. Gli effetti sono anche più decenti rispetto al 2, anche se rimangono mediocri.
Evitabile.

Wally  @  01/10/2009 02:00:38
A differenza del secondo questo si lascia guardare più volentieri! C'è anche qualche scenetta comica... Grande Temuera Morrison!
Da vedere giusto così! per aggiungere un film alla lista dei visti... Ma comunque resta un bel niente di che

DarkRareMirko  @  21/04/2009 16:32:32
Terzo film della serie, un western-horror praticamente (come Billy the Kid vs. Dracula (1966) e Sundown: The Vampire in Retreat (1991)), genere purtroppo non diffusissimo, che in questo caso può contare su bravi attori come Leonardi (Nuovo cinema paradiso, C'era una volta in Messico), la Gayheart (Scream 2, Urban legend) e Parks (presente negli ultimi lavori di Rodriguez).

Prima parte molto buona (del resto è quella più squisitamente western), la seconda ci presenta invece il solito locale, il solito sangue e i soliti vampiri.

Il regista è sconosciuto (o almeno per me lo è) ma sà ad ogni modo usare bene la mdp; interpreti come già ho detto ok, anche se un pò fuori parte, Leonardi soprattutto.

Una buona trilogia insomma quella di Dal tramonto all'alba, che vede il suo meglio nel primo episodio, quello in cui più talenti hanno converso per il risultato finale, pur contando anche su due più che decorosi seguiti.

Da non perdere.

VikCrow  @  18/03/2009 20:51:25
Ma io direi anche BASTA! Gia non mi aveva entusiasmato da matti il primo. Il secondo è quello che è, ma questo... dai! Anche se la recitazione è apprezzabile, gli effetti speciali e le ambientazioni sembrano quelle delle fiction televisive. Se volete passare una serata piacevole... non guardate questo film XD

topsecret  @  19/02/2009 19:27:34
Praticamente il clone del primo entusiasmante capitolo in salsa western. Molto al di sotto del film di Rodriguez in termini di coinvolgimento, tensione ed effetti splatter. Non aggiunge nulla di nuovo e non si capisce del perchè si è voluto girare questo terzo seguito. Adesso mi manca il secondo capitolo da vedere e già non ce la faccio più.
Sconsigliato a chi ha visto ed apprezzato il film con Clooney e Tarantino, per tutti gli altri c'è comunque di meglio.

marfsime  @  22/09/2008 19:40:18
Arrivati al terzo capitolo comincia veramente a sembrare tutto un riproporre di situazioni viste e riviste..si tenta di dare un leggero cambiamento con l'ambientazione western ma non basta..se non lo guardate non vi perdete nulla.

statididiso  @  10/06/2008 16:04:16
vedetevi soltanto il primo episodio della saga ! ! !

Constantine  @  31/01/2008 19:09:46
Altro esperimento della serie " From Dusk Till Down" , sempre vampiri, sempre serie B, stavolta western. Devo dire che sicuramente bissa il dubbio secondo capitolo, è un prequel divertente e abbastanza ben realizzato, Pesce prova a fare il Rodriguez non riuscendoci per altro, ma comunque non facendo la brutta figura di Spiegel. Cast parecchio solido con Parks e Morrison, mitica comparsata di Danny Trejo. Il soggetto di Rodriguez in fin dei conti aiuta la pellicola ad essere il migliore tra i due seguiti e gli dona un pò del suo inconfondibile stile. Peccato comunque.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  09/11/2007 23:45:33
Meglio del secondo ma non raggiungerà mai i livelli del primo.Solo nella parte finale inizia veramente l'azione e comunque non mi stancherò mai di dire che il secondo e il terzo capitolo sono stati inutili;sono solo i soliti filmetti commerciali che cercano di fare i soldi "ispirandosi" alla trama di un vero e proprio capolavoro.

enter  @  26/09/2007 20:16:04
solo per l'idea di realizzare il terzo nonostante tutto già hanno ucciso il primo col secondo

Dick  @  19/08/2007 22:31:27
Ma che così è? Una specie di remake in salsa western del primo? Mah!

cesare90  @  04/06/2007 15:54:58
Eccoci al terzo film della serie.
Un pò meglio del secondo ma non paragonabile al primo.
C'è sempre il solito locale( il titty twister), il solito barrista e la solita gente che si trasformano in vampiri.
Forse il genere cambia; si tratta di un western-azione-horror.

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 15:47:36
neanche lontanamente paragonabile al primo, orribile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 14:46:52
questo proprio non l'ho digerito...tutto porta ad uno stupido combattimento per strada(dov'è il famoso locale?)...
piu un wester che un horror...
decaduto!

Ultima risposta 10/10/2011 14.23.36
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  27/09/2006 00:52:46
Leggermente superiore al secondo.
Bella l'atmosfera western e tutto sommato godibile per le varie sequenze d'azione e per la violenza.

Ultima risposta 20/08/2007 01.20.34
larcio  @  16/09/2006 15:14:39
sicuramente migliore del secondo, ma rispetto al primo è un'altra emerita cazz....nulla di chè

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/06/2006 12:44:55
Io ho visto il primo e il terzo e nessuno dei due mi ha dispiaciuto. Sebbene questo sia inferiore rispetto al primo, bisogna rendergli merito in quanto (almeno nella prima parte) si discosta dal film di Rodriguez. Quindi va sottolineata la scelta di fare un film western. Non troppo male l'interpretazione del protagonista, mentre per quanto concerne la ragazza proprio non ci siamo. Purtroppo mi manca il finale e quindi dovrò cercare di procurarmelo.

Blink 182  @  29/05/2006 16:28:28
Bè devo dire la verità lo pensavo peggio, ma alla fine me lo sono gustato tutto fino alla fine. La cosa più bella del film è il luogo dell'ambientazione: azzeccata in pieno! L'unica cosa da dire in negativo: non è paragonabile al primo.

Living Dead  @  14/03/2006 20:34:31
scandaloso
bruttissimo
nemmeno paragonabile al primo, vero Dal tramonto all'alba.

pastapasta2  @  10/12/2005 16:15:32
ma per favore, per favore, orribile a dir poco, solo sangue e basta

O.D.  @  25/08/2005 14:08:12
Meno del primo ma meglio del secondo..., questo film, complice forse l'ambientazione western mi è piaciuto tutto sommato...., divertente e veloce....
Bello il sottotitolo originale.
"The hangman's daughter".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/07/2005 14:10:21
Terzo seguito del film di Rodriguez. In realtà è un prequel, che parte addirittura come un western un secolo prima del film di Rodriguez.
A differenza del primo episodio, la prima parte è un western, la seconda diventa + o meno un clone del primo.

E' un film discreto con una buona idea di partenza, che richiama il cinema di serie B, come se ne faceva una volta, senza impegno e con tanta ironia, con in più tantissime facce cult da cinema di serie B.

Nel cast sempre l'onnipresente Danny Trejo. Il divertimento è quindi garantito.

Ultima risposta 19/08/2007 22.32.56