danny the dog regia di Louis Leterrier Francia 2005

danny the dog (2005)

locandina del film DANNY THE DOG

Titolo Originale: UNLEASHED

RegiaLouis Leterrier

InterpretiMorgan Freeman, Jet Li, Bob Hoskins, Kerry Condon, Christian Gazio, Silvio Simac

NazionalitàFrancia 2005
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di DANNY THE DOG
•  Link al sito di DANNY THE DOG

Trama del film Danny the dog

Da quando Bart ha sottratto Danny alla strada quando questi aveva 4 anni, l’ha sempre trattato come un cane, addestrandolo letteralmente ad attaccare. Danny oggi è la sua arma per eccellenza, capace al primo ordine di gettarsi su chiunque senza lasciargli il minimo scampo. Tagliato fuori dal mondo, Danny non ha altra scelta che accettare questa esistenza da bestia sino a che, per caso, non incontra Sam, un cieco che si guadagna da vivere accordando pianoforti. Sam e sua nipote Victoria faranno scoprire a Danny un’umanità che sino ad allora gli era sconosciuta, o meglio vietata. In seguito a questo incontro il suo modo di vedere la vita subirà un cambiamento irreversibile. A partire da quel momento, Bart e la sua banda preferirebbero vederlo morto piuttosto che libero e Danny cercherà di divenire finalmente se stesso e scoprire i segreti e le circostanze che riguardano il suo passato. Per sfuggire alla sua condizione, Danny dovrà rompere le sue catene continuando a proteggere quella che ormai è diventata la sua famiglia. Sarà il suo ultimo combattimento, il più pericoloso di tutti...

Voti e commenti su Danny the dog, 146 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  02/08/2006 21:35:27
Film godibile...diverso dai film di combattimento che ci sono in circolazione.
Buona colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  18/06/2006 19:02:01
Mi aspettavo molto meno da un film che sapevo di arti marziali, invece sono sorpreso del fatto che mi ha soddisfatto, anche se a molti può sembrare un po' troppo romanzato e comunque con una trama ed un idea di fondo banale e poco originale... in effetti il film dà quest'idea, perchè sembra andare avanti un po' a luoghi comuni e a situazioni viste e riviste trite e ritrite (il vecchio cieco saggio che con la musica, arte suprema, riesce ad addolcire l'orfano tenuto prigioniero dal malvagio Hoskins e via dicendo...). Nonostante tutto io non l'ho trovato un film da buttare nè tantomeno banale. Tutti questi difetti vengono poi ricompensati da un cast più che buono (il che non me l'aspettavo assolutamente) composto da un Morgan Freeman che appare sprecato (forse lo è) ma che recita ancora in maniera impeccabile, dal solito Hoskins e da un sottovalutato Jet Li che come qualcuno asseriva entra bene nella parte conservando il ruolo drammatico del personaggio, ma anche quello di personaggio d'azione. 7 penso possa andare bene

hyothehunter  @  08/05/2006 23:08:56
sicuramente il miglior film di jet lee, riesce ad unire azione e dramma alla perfezione e trasmette tramite delle situazioni paradossali l'influenza dell'insegnamento sugli esseri umani

non mi aspettavo tanto da un film di arti marziali e questo ha quel qualcosa in + che lo eleva sopra le altre interpretazioni di lee.
la parte di azione è curata magistralmente (come al solito sui suoi film) e in aggiunta questa volta troviamo un interpretazione eccelza di due grandi attori come morgan freeman e bob hoskins (praticamente parti opposte della medaglia del padre) che fanno salire di livello qualitativo anche la recitazione.

direi otto +

DJ_Fetish  @  02/05/2006 12:02:55
Azione e storia, e udite udite, ottimi attori.
E non parlo solo di Morgan Freeman, quanto anche dell'insospettabile Jet Li, che finalmente può provare di saper recitare, risultando credibile.
Certo ci sono delle parti quasi ingenue, ma il tema non è scontato e il film in alcuni tratti riesce quasi ad emozionare.
KUNG FU E PENSIERI.

piernelweb  @  24/04/2006 20:33:09
Lerretier, sotto rigide imposizioni di Besson, imbastisce una storia ai limiti del ridicolo di un ragazzo cresciuto ed addestrato ad essere un feroce uomo-cane da combattimento al servizio del potente malavitoso Hoskins. La sceneggiatura è infarcita di luoghi comuni e rodati clichè da B Movie d'azione, così assistiamo tra soporiferi combattimenti, al risveglio di Danny the dog, che si riscopre capace di provare sentimenti grazie alla musica e alle cure che il cieco Freeman e sua figlia gli riservano. Per chiudere il cerchio non può mancare la resa dei conti con il cattivissimo padrone ed una buona dose di romanticismo con Danny che alla ricerca della sua vera identità riesce a ricordare la storia disgraziata della sua infanzia... Hoskins è insopportabile, Freeman non incide, il più bravo è Jet Li che fa di tutto per renderci credibile il suo improbabile personaggio; troppo poco per salvare un film del quale avremmo sinceramente fatto a meno.

moebius  @  09/04/2006 21:43:38
non male, ma un po' banaluccio!! bei combattimenti, bravo (come al solito) freeman.

No Mercy  @  16/03/2006 01:26:36
Non ci siamo propio....un film con trama troppo inverosimile,cast buono ma sfruttato malissimo(Morgan Freeman ci ha abituato a ben altro...)e ritmo a tratti irritante per una pellicola del genere...un 5 dato perle ottime coreografie dove Jet Li diventa devastante!

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  19/02/2006 19:11:26
devo dire che tra i film di jet lee è il migliore, di solito recita sempre in film privi di trama,mentre questa volta oltre alle botte c'è qualcosa di più.

redblack  @  24/01/2006 22:58:31
beh, devo dire che non mi aspettavo niente di piu.
un film per una seratina tranquilla.
molta azione con intervalli quieti , simpatici a volte anche drammatici.
il cast migliora molto la storia che e' superficiale e improbabile...

blindo  @  15/01/2006 18:11:00
il film è ben riuscito e molto godibile,un buon modo per passare la serata, ed il costo del biglietto lo vale tutto.la regia è molto buona,riuscendo a intrecciare perfettamente tra loro storie di persone diverse che in un modo o nell''altro cambieranno radicalmente la vita del povero danny nel bene o nel male.a momenti di apperente calma si sostituiscono altri velocissimi di pura violenza,che rivelano le mortali capacita di quell'' ''''amabile cagnolino di jet li'''' il cast è ottimo,freeman è come al solito il migliore nella parte del buon samaritano e hoskins rivela in questo film un lato oscuro inaspettato che affascina e sorprende,eccellente prova anche per jet li che riesce a esprimere al meglio le contrastanti emozioni del protagonista catapultato per la prima volta nel mondo vero.ottima anche la colonna sonora.insomma non certo un grande capolavoro ma sicuramente un film meritevole e coraggioso che puo meritare data la sua novita [ in un certo senso simile ad old boy,anche se in misura minore] puo meritare anche un sette

Giulio R C  @  08/01/2006 13:35:42
Gli attori non bastano a fare il film con una sceneggiatura superficiale... mah!

Peter208  @  07/01/2006 15:31:58
Carino ma mi aspettavo un po' di + soprattutto xkè c'è il mitico Jet Li

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/12/2005 12:49:57
Discerto film con una piacevole colonna sonora. Morgan Freeman nella parte del "consolatore" è sempre il migliore!

yellowcard  @  24/12/2005 12:37:37
bellissimo questo film

Ultima risposta 24/12/2005 12.50.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  21/12/2005 10:35:19
film passatempo con un jet li meraviglioso!
come si fa a non adorare un tipo cosi bravo!?
buona anche la colonna sonora dei massive attack

squabs  @  18/12/2005 15:22:43
Bello veramente!!!
Attacca Danny :D

tyler  @  17/12/2005 13:50:22
Non me l'aspettavo...devo dire una piacevole sorpresa per un buon film d'azione e arti marziali ottimo per passare una serata in compagnia di amici

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  14/12/2005 22:20:27
un buon film sicuramente....

NanD  @  13/12/2005 20:17:02
Davvero un ottimo film d'azione come se ne vedono molto pochi ultimamente.
Ho guardato aveva qualcosa di famigliare, una certa somiglianza con quella de "le Iene" del grande quentin.... notate anche voi?

lupin 3  @  09/12/2005 19:40:26
ne vale la pena guardarlo!

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  06/12/2005 15:59:49
Un film d'azione che si lascia vedere... sicuramente superiore alla media...
certe volte è girato troppo come se fosse un videoclip...

Reservor dog  @  05/12/2005 08:56:56
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio. La sceneggiatura mi è parsa un po' lacunosa e la figura di un uomo che viene allevato come un cane poteva essere descritta meglio e con più particolari. Freeman e sua figlia mi sono sembrati 2 personaggi con una vena un po' troppo buonista e quindi poco realistici. In ogni caso il film è piacevole da guardare e scorre via abbastanza bene. Con qualche approfondimento in più avrebbe potutto essere d'un altro livello.

Ultima risposta 05/12/2005 09.23.06
sweetyy  @  21/11/2005 14:48:27
mi è piaciuto un casino!!!

Beefheart  @  21/11/2005 14:26:37
Francamente mi aspettavo qualcosa di più. L'idea di un uomo allevato ed addestrato dal suo carceriere aguzzino, come un ferocissimo cane da combattimento da utilizzare per la riscossione del pizzo, che pian piano viene reso mansueto, poi recuperato, poi addirittura educato, è buona ma... andava sviluppata meglio.
Un'opera prima, sceneggiata da Luc Besson, con le musiche dei Massive Attack alternate a Mozart, interpreti di prim'ordine come Morgan Freeman e Bob Hoskins ed un soggetto potenzialmente intrigante, illudono lo spettatore circa una visione meritevole, interessante, originale... e invece nulla di tutto ciò. Come rovinare una buona idea.
All'atto pratico il film si rivela banale e scontato. Forse gli amanti del genere potranno apprezzarne le scene di scontri a suon di arti marziali, ma niente più. Il finale è un melenso, retorico trionfo della famiglia e dei buoni sentimenti.
Deludente.

Jeno  @  20/11/2005 14:38:35
Ho visto tutti i film di Jet Li , quelli girati in America almeno , e devo dire ke questo è il + bello ( subito dopo in classifica ci metterei Romeo must die ) per un solo motivo , perchè e quello che ha l'animo più poetico , ovvero riescere a fondere in modo magistarle l'arte della musica con quello delle arti marziali. Ho notato che sul sito di imdb è il film di Jet Li che ha il voto + alto (7,2). Se siete fan di J. non dovete assolutamente perderlo .

sweetkriss  @  18/11/2005 20:33:48
Per chi ama il genere arti marziali è l'ideale in più con una trama veramente appassionante, ne consiglio la visione.

Marci  @  18/11/2005 14:58:48
buono non geniale e originalissimo ma buono complimenti

Adremingineb  @  14/11/2005 21:47:58
Finalmente un film di arti marziali con trama decente e combattimenti davvero esaltanti.

Lary  @  12/11/2005 14:17:36
Certo è un film molto inverosimile...ma la storia della riscoperta della vita da parte di Danny grazie alla musica è davvero carina e l'interpretazione di Morgan Freeman è molto intensa.....
Mi aspettavo un film molto crudo ma alla fine è stato apprezzato perchè ha sapientemente unito la violenza alla dolcezza e all'intensità di alcune scene davvero apprezzabili......da vedere!

francescot  @  08/11/2005 11:20:04
è carino!!! si lascia guardare tutto d'un fiato!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/10/2005 12:54:21
"Danny the dog" è abbastanza divertente.
La storia è abbastanza originale, ed è una vera e propria favola moderna a lieto fine, nel vero senso del termine.
Il film poi funziona grazie a buoni attori, con uno strepitoso Bob Hoskins, un funzionale Jet Lee, e un simpatico Morgan Freeman nei panni di un buon cieco, che accoglie "il cane", in casa sua.
Inoltre ci sono ottime coreografie nei combattimenti, (quando lottano in bagno alla fine è troppo figo), e sopratutto una bellissima colonna sonora.

Niente di particolare, intendiamoci, è una favoletta senza pretese con buoni sentimenti, ma tutto sommato è divertente ed è diverso dal soliti simili "picchiaduro".

Ultima risposta 20/07/2008 16.11.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  27/10/2005 11:16:17
Buon film,diretto da uno dei tanti adepti di Luc Besson,propone una trama abbastanza originale per lo meno inizialmente,lo svolgimento che ne consegue sa' di gia' visto,ma la pellicola rimane comunque gradevole e con un ritmo in grado di intrattenere lo spettatore.I combattimenti sono ben girati e anche le ambientazioni e la fotografia sono degne di nota richiamando pellicole tipo Lock & stock,Snatch o Trainspotting,d'altronde siamo in terra britannica in questo caso a Glasgow.Molto bravo Jet Li,che oltre ad essere un esperto di arti marziali dimostra,che con gli anni,ha imparato anche a recitare,da sottolineare ovviamente le prove del bonario Freeman e del malvagio Hoskins.Un action movie con un anima e di questi tempi non è poco,puro intrattenimento che pero' coinvolge.

pardossi  @  03/09/2005 18:28:05
Sette stretto per un film molto originale e toccante, JetLi bravo come non mai e parte perfetta per Morgan.
Veramente un gran bel film dove le arti marziali non hanno solo l'unico scopo di spetacolarizzare ed eccitare lo spettatore.

drakessa  @  01/09/2005 11:49:16
Ottimo Jetli...storia originale ma un pò spenta...godibile se si ama il genere arti marziali fantascienza...sul piano dello spettakolo merita anke un 8

spy_boy88  @  31/08/2005 21:39:29
Ottimo. Impressiona soprattutto la trama, assolutamente azzeccatissima.
Il ritmo è davvero serrato per tutto il film. Un ora e mezza di azione ma anche drammaticità mai pesante. Da vedere.

rnny196  @  27/08/2005 14:08:56
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  26/08/2005 22:01:20
Buon film, nonostante alcune lacune realistiche, il film riesce a convolgerti. Buona l'inerpretazione di Jet Li. La trama decisamente buona.

lounge  @  24/08/2005 22:26:47
Una storia a tratti grottesca e paradossale...un film finalizzato all' intrattenimento supportato dall'ottima colonna sonora creata "ad hoc" dai Massive Attack. Un film divertente, non banale, ricco di combattimenti all’altezza della bravura di Jet Li. Guardabile.

boez  @  27/07/2005 18:59:18
Blackout  @  26/07/2005 16:32:51
L'idea forse non è nuova ma comunque rimane un film godibile...buona l'interpretazione di Jet Li che riesce ad essere convicente sia nella parte goffa e sia in quella combattiva...una lacrima particolare per Bob Hoskins in questa veste un pò bastarda...

stiffa  @  11/07/2005 07:52:03
film carino e piacevole da vedere. unica nota dolente l'eccessivo buonismo della famiglia freeman

Dark Funeral  @  08/07/2005 02:52:26
Pienamente convincente questo Danny the dog, pensavo pegio per Jet Li, soprattutto nella seconda parte dove oltre a menare deve recitare. Grande Freeman come sempre, un buon film abbastanza interessante. Meglio di tanti altri per ora in giro.

mari88  @  07/07/2005 12:53:08
Non me l'aspettavo ma devo dire che non è x niente un brutto film,bravi gli attori e buoni gli effetti speciali

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  04/07/2005 14:48:28
Bella la colonna sonora dei Massive Attack, il film lascia il tempo che trova, nulla di memorabile.
I combattimenti sono ben fatti, le mosse divertenti e sorprendenti, ma la trama, Morgan Freeman e Hoskins lasciano decisamente l'amaro in bocca.
un film scialbo, a parer mio neanche gli attori ci credevano molto.

kairos  @  01/07/2005 21:37:40
Peccato perchè all'inizio prometteva bene...la storia invece si avvia subito in sviluppi prevedibili e banali, con un finale scontato. Non male le due diverse atmosfere nella narrazione e nelle ambientazioni ma soprattutto le splendide - e realistiche - coreografie marziali di Yuen Wo Ping.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  01/07/2005 00:20:58
La storia inizialmente incuriosisce, poi si evolve in un'accozzaglia di situazioni che sanno di già visto, frasi fatte, morale spiciola e un eccessivo "buonismo" da parte della famiglia di Morgan Freeman, da far suonare tutto come "falso". Il finale è banale e scontato.
Non male i combattimenti, ma niente che resti impresso, a parte, forse, quello contro il pelatone, all'interno del mini-bagno.

Massimiliano73  @  29/06/2005 09:47:58
Molto bello.
Bella storia e finalmente un Jet Li che non stà lì solo per menare i cattivoni di turno.
Interessante anche la figura di un cattivissimo Bob Hoskins.
Da vedere.

bogob  @  27/06/2005 14:34:34
Gran bel film , ben girato, ottimi combattimenti e trama toccante.
Violento ma comunque non troppo gratuito.
Da vedere!

tore  @  26/06/2005 18:06:09
belli i combattimenti ma il patata non mi sembrava molto in parte

alesfaer  @  25/06/2005 20:41:28
gran film. jet li favoloso

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  25/06/2005 03:37:01
Sono molto soddisfatto di questo film del quale avevo letto la trama e mi immaginavo una cosa del tutto diversa da quello che poi ho visto...direi che sono rimasto piacevolmente colpito molto buona la scenografia e che nessuno si immagina che sia di matrice francese.Mi è piaciuta pure la sceneggiatura molto avvincente e ironica.Gli attori sembrano aver cucito addosso ad ognuno la propria parte.Il ritmo è buono e favolosi i commbattimenti.Ottimi davvero Hoskins M. Freeman.Molto bella anche la colonna sonora.andate a vederlo

éowyn_3  @  24/06/2005 16:43:54
un po' strano, colpisce l'alternarsi di sequenze violente e sequenze nn solo tranquille ma mielose. nel complesso però è un bel film, gradevoli i combattimenti.

Ultima risposta 24/06/2005 16.46.50
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  23/06/2005 21:18:51
non male, ma niente di +.

driver  @  21/06/2005 22:42:00
Davvero una bella sorpresa. Ottima soprattutto la scenografia.
Non sembra per niente un film francese.
Buona anche la sceneggiatura, avvincente, sottilmente ironica e calibrata sugli attori, veramente bravi.
Per quello che esce ora, da non perdere.

Ballpoint  @  20/06/2005 09:30:44
"Leon" (di Luc Besson) con lieto fine.
Il film è bello, buon ritmo, spettacolare nei combattimenti e veloce come tutte le sceneggiature di L. Besson (anche nella regia di Leterrier la sua mano si vede).
Ottimi B.Hoskins (magistrale ne "I ragazzi del coro" come "buono" altrettanto in questo come "cattivo") e M. Freeman (eccellente "anima cieca").
la storia forse è un pò banale e prevedibile ma è il pretesto per veder "menar le mani" .................

Bert  @  20/06/2005 08:46:52
Gran bel film, con una trama che scorre bene (seppur abbastanza semplice) e combattimenti spattacolari. Ottime le interpretazioni degli attori, in particolare Bob Hoskins mi è parso decisamente bravo e convincente. Non posso che consigliarne la visione.

Ciccio  @  19/06/2005 12:39:08
bello ho goduto molto. Ma quel vecchio rinbambito di freeman sta in tutti i film? La ragazzina è brava e carina. Il figlio di bruce lee ha una faccia da ca zzo incredibile. Grande Bob, l'unico vero mostro del film

Ultima risposta 23/07/2005 16.14.19
carlinho82  @  19/06/2005 10:24:36
a me è piaciuto molto
forse la trama è un pò scontata ma nella sua semplicità scorre bene e mi ha coinvolto.ma quella che mi entusiasma sono i combattimenti che da soli valgono il prezzo del biglietto,grande jet li; le scene gli effetti con cui sono realizzati appunto i combattimenti sono veramente fatti alla grande.infine ottima l'interpretazione di bob hoskins a cui riesce bene fare la parte del cattivo

gundayver  @  15/06/2005 22:09:01
E dire che i primi 20 minuti sono davvero coinvolgenti e promettenti, ai livelli di film tipo "Fight club" o "Snatch - Lo Strappo".......poi il declino completo, una improbabile evoluzione della storia con sviluppi banali e ritmi sempre più lenti e fuori luogo. Buona idea decisamente sprecata.

Albertine  @  15/06/2005 12:11:31
... letterier e besson non riescono ad armonizzare violenza e bellezza, ferocia ed umanità, sangue e poesia...insomma non sono takeshi kitano né potranno mai neanche avvicinarvisi...riescono solo ad indignare per la ricerca sfacciata del patetico e del commovente...a parte il meraviglioso Jet Li che è l'unica nota positiva del film il resto è davvero penoso...morgan freeman travestito da stevie wonder che ormai è diventato insostenibile nei suoi sempre uguali personaggi di anima buona-angelo custode-grillo parlante...bob hoskins che si prende incredibilmente sul serio in un ruolo quasi macchiettistico ( forse sono io a non aver colto l'ironia)...la ragazzina (???) insopportabilmente mielosa...percorso da vari momenti di comicità purtroppo involontaria...sceneggiatura mutuata da altri e di gran lunga superiori film, terribilmente elementare e scontata nella piattezza dei personaggi e delle situazioni che non finiscono mai di stupire per banalità..."Al peggio non c'è mai fine" ho sentito dire in sala verso le ultime scene del film e non posso che essere d'accordo...

Krypto_06  @  15/06/2005 01:18:15
Ottimo film ce ne per tutti i gusti combattimenti gestiti molto bene e interpretati da un grandissimo atleta come jet li( bravo non solo a combattere ma anche a recitare); storie della malavita riguardanti estorsioni e lotte clandestine ed infine vi è l'aspetto più tenero e umano che ti svolta la storia in quanto, ci fa vedere come si può distruggere ma anke ricreare la vita emotiva di una persona.....un unica pecca che ho notato riguarda proprio quest'ultimo punto, si poteva sviluppare e sfruttare in modo più struggente e tagliente la tragica vita che danny ha dovuto passare insieme al suo fantomatico zio da quando era piccolo fino al presente......apparte questo è un film molto piacevole da seguire proprio perkè è bbastanza vario in tutto il suo svolgimento con scambi di ambientazione e cambi di ritmo buoni accompagnati poi dalla colonna sonora azzeccatissima dei massive attack(genialoidi)....

Edo  @  14/06/2005 10:28:14
Inizio folgorante, inquadrature nervose, i fotogrammi adrenalinici che scattano schizzofrenici nel loro susseguirsi... poi quel manierismo tipico della nuova cinematografia francese, che, per foruna, puntella con buoni film una corrente action nella vecchia Europa (merito del geniaccio Luc Besson), si fa sentire, e la mano esordiente del regista non riesce pienamente a dirigere gli attori: lo spunto, molto interessante, poteva dar vita a un film potente e drammatico, ma ho solo sentito sfiorare entrambe le sue potenzialitá... Jet Li rimane comunque fantastico, non solo per la sua abilitá fisica, ma anche per quel volto freddo che riesce ad intenerire e commuovere
Troppa morale di fondo stile patatine, troppa semplicitá nei meccanismi drammatici, e troppi stereotipi melodrammatici (mi riferisco a tutta la seconda parte)..
Ottima la musica dei Massive, qualcuno conosce l´indirizzo dell casa di produzione di Besson?

wuwazz  @  14/06/2005 01:05:44
Ragazzi che sorpresa! Mi aspettavo un film tutto incontri clandestini e sgozzamenti col solito jet li che cerca vendetta per l'assassinio di un suo parente o di un amico... invece sono rimasto piacevolmente sorpreso di vedere finalmente un pò di TRAMA e addirittura dei bei dialoghi e una specie di morale. Un film che mescola perfettamente azione e trama per dare vita a qualcosa che supera di gran lunga tutti i film di kung-fu karate, botte e cazz.ate simile mai usciti ino ad ora.

SimmetriA  @  13/06/2005 00:51:29
è un filmetto da tv , lui grande atleta

Constantine  @  12/06/2005 20:42:57
Ottimo fino all'intervallo, dalla ripresa in poi cala vistosamente autorelegandosi al livello della normalità action-movie, resta comunque un buon film che per gli amanti del genere e non, vale la pena di vedere. Una sceneggiatura convincente e originale, che come già detto si perde sul finale un pò scontato e banale, semplificando alcuni momenti che avrebbero meritato maggior pathos; le scene di combattimento sono molto ben realizzate e alcune originali. Il cast è molto ben assemblato, Hoskins è bravo e in parte, Jet Li una vera sorpresa, in quanto in questa pellicola deve anche recitare che per lui è una novità, non se la cava niente male comunque, Freeman semplicemente scavalca il suo personaggio come al solito, un attore sinonimo di qualità. Il regista, gira in modo completo e senza sbavature concedendosi anche alcuni spunti personali particolari, il tutto come in ogni buona produzione francese, è molto Francia, anche se la storia si svolge a Glasgow e questo potrebbe essere una pecca da un certo punto di vista. La colonna sonora è accattivante e molto stilosa. Resta il fatto che i francesi scelgono di intraprendere una strada che fino ad oggi ha parlato molto americano, partendo sicuramente in maniera migliore che nei precedenti The Transporter e altri, e questo è solo da apprezzare. Grandi potenzialità sfruttate in parte lasciano tre voti per strada.

Vaiolo  @  11/06/2005 11:56:26
Forse dopo i classici di Bruce Lee : il miglior film di arti marziali mai stato creato.
Il soggetto è molto bello, purtroppo credo che la produzione abbia imposto un pò di azione forzata che comunque non eccede nello svolgimento della storia, i combattimenti sono dinamici e non oltremodo esagerati, forse ciò che manca è un pò di sceneggiatura adeguata al soggetto e qualche chicca registica di cui si sente la mancanza(speravo che Luc Besson che ha fatto lo screenplay aiutasse di più) , in ogni caso di certo è da andare a vedere per il tentativo francese di competere(e battere a questo punto) Hollywood sul suo stesso campo.

Saluti
Vaiolo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora