dark crimes regia di Alexandros Avranas Gran Bretagna, Polonia, USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark crimes (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK CRIMES

Titolo Originale: DARK CRIMES

RegiaAlexandros Avranas

InterpretiJim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Kati Outinen, Agata Kulesza, Zbigniew Zamachowski, Vlad Ivanov, Robert Więckiewicz, Piotr Głowacki, Anna Polony, Kasia Koleczek, Danuta Kowalska, Aki Kaurismäki, Lukasz Garlicki, Marcel Sabat, Bartosz Waga, Dominika Bednarczyk, Ruben Bugayong, Mateusz Dewera, Marianna Figurska, Julia Gdula, Pawel Janisow, Zygmunt Jozefczak, Jakub Kaczmarczyk, Michal Kitlinski, Piotr Kosiba, Marta Kownacka, Malgorzata Krukowska, Marcin Molik, Anna Moskal

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna, Polonia, USA 2016
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Alexandros Avranas

Trama del film Dark crimes

Tadek è "l'ultimo poliziotto onesto della Polonia" e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell'abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia, che è una ex ragazza del The Cage. L'indagine è però mal vista dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in pensione in fretta, così come non è supportata dalla glaciale famiglia di lui, trascinata in un baratro dall'ossessione dell'uomo. Kozlow infatti accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,40 / 10 (5 voti)5,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark crimes, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

il ciakkatore  @  15/12/2019 11:33:38
   4 / 10
film soporifero,troppo lineare e senza grandi emozioni,dimenticato subito

Alex22g  @  12/02/2019 16:37:11
   8½ / 10
Film approcciato con basse aspettative ,viste le varie recensioni tiepide lette online, ed invece mi sono ritrovato di fronte ad un gran bel thriller. Jim Carrey notevolissimo in questo ruolo oscuro e tormentato, e anche la Gainsbourg mi piace quando viene utilizzata così . L' atmosfera c'è tutta e non mancano le sorprese che ci si aspetta dal genere. Per me promosso .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/02/2019 11:04:56
   5½ / 10
Cast sprecato in un thriller dalle atmosfere torbide, ma anonimo nello svolgimento.
Ho sempre apprezzato la Gainsbourg ma sembra interpretare da un po' di anni sempre lo stesso personaggio.
Visione stancante.

Budojo Jocan  @  28/01/2019 14:57:57
   4½ / 10
Di questo thriller abbastanza anonimo salvo il finale ad effetto, ma per il resto soffre di una sceneggiatura lineare al limite del soporifero. Lo sconsiglio, ma a qualcuno penso possa piacere (se avete gradito "L'uomo di neve" potete vedervi tutto!).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2018 21:01:04
   4½ / 10
Dark Crimes o True crimes che dir si voglia si ispira ad un fatto reale. Tale fatto riguarda uno scritore condannato a 25 anni di prigione per un omicidio minuziosamente descritto in un suo romanzo prima della sua pubblicazione. Un caso controverso che forniva la base per un buon thriller d'autore, specialmente se dietro la macchina da presa c'è l'Alexander Avrenas di Miss Violence ed uno protagonista della statura di Jim Carrey.
Spunti ce ne sono tanti: la Polonia pre e post regime comunista, il decadimento verso il capitalismo, la corruzione pre e post comunista degli apparati di polizia.
Tutto ciò si scontra con una sceneggiatura piatta e monocorde, che spreca i molti spunti proposti, spreca il talento degli attori impegnati, tedioso nei dialoghi. In una parola sola è un film palloso ed inconcludente, che non sa dove andare a parare e che rende questo film un macigno ai limiti della sostenibilità. Considerando le potenzialità, uno spreco enorme.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net