dark night regia di Tim Sutton USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark night (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK NIGHT

Titolo Originale: DARK NIGHT

RegiaTim Sutton

InterpretiRobert Jumper, Karina Macias, Aaron Purvis, Rosie Rodriguez, Anna Rose

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Tim Sutton

Trama del film Dark night

Un paesaggio di periferia fa da inevitabile testimone agli eventi che culminano in un massacro in un cineplex. Nel corso di una sola giornata, dal sorgere del sole fino a mezzanotte, sei sconosciuti - tra cui il cecchino - condividono il loro incubo americano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,21 / 10 (12 voti)4,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark night, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Samusgravato  @  31/07/2021 00:03:54
   7 / 10
Probabilmente sono uno dei pochi qua sul sito che ha apprezzato malgrado tutto questo film.
È un film sicuramente che non scorre veloce, é un film con pochi dialoghi e con pochissime scene d'azione, ma il disagio che lascia addosso questo film é qualcosa di terrificante, in alcuni punti sembra di star guardando la storia di un serial killer.
Un film introspettivo in cui una serie di vite caratterizzate da solitudine, isolamento sociale, traumi, drammi e altri problemi convergeranno nel tragico atto finale che purtroppo é successo realmente nel 2012.
La cosa interessante di questo prodotto é che sino alla fine non sapremo chi sarà l'autore della strage, perché alla fine potrebbe essere chiunque, il messaggio é chiaro:chiunque può trasformarsi da un giorno all'altro in un assasino se preda della solitudine e di una vita problematica.
Interessante anche la critica non troppo velata sull'uso delle armi negli USA.
È un film che malgrado possa avere vari difetti mi sento di consigliare, ma ad un pubblico che ama i film introspettivi stile Elephant di Gus Van Sants (e Sutton ne pesca a piene mani).
Mi é sembrato anche che Phillips per Joker (anche se Joker é su tutt'altro livello) abbia preso ispirazione da qui, ma potrebbe essere solo una mia impressione.
Non per tutti, ma per quei pochi sarà un esperienza che gli rimarrà impressa come un tatuaggio

EddieVedder70  @  05/07/2019 09:50:31
   8 / 10
film inseguito e clamorosamente passato qualche sera fa su RAI5. Non vi era piaciuto "Elephant" di Gus Van Sant? beh statevene alla larga, qui Sutton (clamoroso esordio) non solo lo cita in modo esplicito, ma proprio ne riprende tempi, stili ed immagini (il tutto con rispetto). Ma non è un clone di quel film applicato ad una nuova strage (purtroppo altrettanto famosa), infatti dove Van Sant sviluppava l'attesa prima dell'imprevedibile strage, qui viviamo l'attesa prima di una probabile, anzi prevedibile strage. Il finale coraggiosissimo, ci consente prima di immedesimarci (il film proiettato sarà una sorpresa), poi di renderci conto che l'attesa è essa stessa il film. Lento, a tratti lentissimo, eppure ha il potere di disturbare. Il quadro raccontato è senza appello, questa è la nostra società (per fortuna questa è certa America, non ancora casa nostra) e se oggi è andata bene, domani chiunque può essere vittima ...
Bello, mette ansia; alcune sequenze sono davvero ben riuscite (il protagonista che si aggira armato nella totale indifferenza e mette nel mirino la ragazza che gli piace ..... brivido)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net