dark places - nei luoghi oscuri regia di Gilles Paquet-Brenner Francia 2015

dark places - nei luoghi oscuri (2015)

locandina del film DARK PLACES - NEI LUOGHI OSCURI

Titolo Originale: DARK PLACES

RegiaGilles Paquet-Brenner

InterpretiChloë Grace Moretz, Nicholas Hoult, Charlize Theron, Christina Hendricks, Drea De Matteo

NazionalitàFrancia 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Gilles Paquet-Brenner

Trama del film Dark places - nei luoghi oscuri

All'età di sette anni, Libby Day è sopravvissuta al massacro che ha sterminato la sua famiglia ed ha testimoniato contro il fratello, indicando in lui l'assassino. Trent'anni dopo, Libby è costretta a confrontarsi con un gruppo ossessionato dalla risoluzione di noti casi criminali, che ha diverse domande da porgerle sull'orribile evento a cui è scampata. Nuovi ricordi, vecchi sospetti e sconvolgenti novità portano così Libby a rimettere in discussione la sua testimonianza, spingendola a ricercare la verità sul suo tragico passato.

Voti e commenti su Dark places - nei luoghi oscuri, 33 opinioni inserite

ferzbox  @  23/12/2016 17:57:14
Ho dato uno sguardo ai commenti negativi perchè sono rimasto sorpreso dalla media così bassa; non credevo proprio di trovare responsi così negativi, quindi ho voluto dare un'occhiata alle opinioni di chi non l'ha gradito per cercare di capire un pò....
Allora, su una cosa posso dar ragione a "The Gaunt" quando sostiene che il "Kill Club" , messo molto in risalto inizialmente, viene poi successivamente accantonato e addirittura quasi totalmente dimenticato nella seonda parte; difetto non da poco effettivamente, perchè nel secondo tempo ci si rende conto di quanto sia stata inutile l'attenzione verso quei personaggi(per quanto sono serviti per spingere il personaggio di Libby ad approfondire sulla tragedia della sua infanzia)...
Comunque, al di là di questo, a me non è saputo un brutto thriller; non sarà il più grande filmone della storia, ma di cose che funzionano ce ne sono; la verità sulla tragedia su cui si indaga è cammuffata bene, alcuni flashback non sono male ed i personaggi sono caratterizzati discretamente.
Certo, se la stessa storia fosse stata diretta da Ridley Scott(come nel caso de "L'amore bugiardo"), probabilmente ci sarebbe stato quel qualcosa in più, ma anche così l'ho ritenuto girato con cura; non perfetto ma molto più carino di TANTISSIMI altri fratellini sul generis; i voti negativi li trovo un pò ingiusti....ma opinione personalissima....

Ultima risposta 28/12/2016 18.12.34
deliver  @  15/03/2016 13:25:24
Prima parte in grado di suscitare interesse, poi tutto si sgonfia nella seconda, come nel più classico dei copioni. Non è tanto la parte realizzativa del film a essere tacciabile di critiche, quanto invece il soggetto e il romanzo da cui il film è tratto. Proprio l'epilogo risulta raffazzonato, lambiccato e per nulla credibile !

Ultima risposta 06/06/2019 23.54.35
TheLory  @  15/11/2015 10:47:16
Non che sia un brutto film, ma mi chiedo perchè annoiare intenzionalmente il pubblico? Ma non li rivedono i film prima di farli uscire al cinema? Li girano e buona la prima come va va, se piace piace se no pazienza? Ma ci vuole tanto a inserirci qualche scena che ci risvegli dal torpore? Ma non ci tengono a far carriera questi registi? Ma che sta succedendo al magico mondo del cinema? Basta, non ho più domande.

Ultima risposta 16/11/2015 13.17.36
Invia una mail all'autore del commento stefano  @  26/10/2015 10:12:49
Due grossi aspetti negativi: il primo nella tecnica di ripresa: televisivo, con successione di primi piani e improvvisi zoom sui volti degli attori, ogni tanto messe a fuoco e sfocature alternate. Può piacere così, io l'ho trovato irritante.
IL secondo nella sceneggiatura: comportamenti dei protagonisti difficili da digerire (vedi spoiler)

Questi difetti hanno vanificato tutta la tensione psicologica che la storia pur offriva. Concordo con chi ha detto occasione persa.

Ultima risposta 26/10/2015 15.15.05