dark shadows regia di Tim Burton USA 2012

dark shadows (2012)

locandina del film DARK SHADOWS

Titolo Originale: DARK SHADOWS

RegiaTim Burton

InterpretiJohnny Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Chloe Moretz, Thomas McDonell, Gulliver McGrath, Jonny Lee Miller, Christopher Lee, Alice Cooper, Ray Shirley, Ivan Kaye, Susanna Cappellaro, Josephine B

NazionalitàUSA 2012
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Tim Burton

•  Link al sito di DARK SHADOWS

Trama del film Dark shadows

Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decenni passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la cittÓ di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, Ŕ ricco, potente e un esperto playboy, finchÚ non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo. Due secoli pi¨ tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972. Tornato a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietÓ Ŕ caduta in rovina. Ci˛ che rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti.

Voti e commenti su Dark shadows, 158 opinioni inserite

YourBestEnemy  @  07/01/2013 17:54:24
Brutto, brutto, brutto! Mi dispiace dover arrivare a dare addirittura 4 alla coppia Burton-Depp, ma dopo Alice in Wonderland avevo il brutto presentimento che anche questo fosse un pessimo film. Film che non fa ridere, annoia, Depp nei panni di un vampiro fin troppo pallido che non mi convince proprio... No, bocciato al 100%

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!