dark shadows regia di Tim Burton USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark shadows (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK SHADOWS

Titolo Originale: DARK SHADOWS

RegiaTim Burton

InterpretiJohnny Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Chloe Moretz, Thomas McDonell, Gulliver McGrath, Jonny Lee Miller, Christopher Lee, Alice Cooper, Ray Shirley, Ivan Kaye, Susanna Cappellaro, Josephine B

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2012
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Tim Burton

•  Link al sito di DARK SHADOWS

Trama del film Dark shadows

Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decenni passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo. Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972. Tornato a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietà è caduta in rovina. Ciò che rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (161 voti)6,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark shadows, 161 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sciroppo  @  26/12/2013 19:11:00
   5 / 10
Va detto prima di tutto che al 2012 è difficile fare un buon film con i vampiri, quindi l'impresa era ardua fin dal soggetto.
Burton non ci riesce, probabilmente perché fiaccato da un successo arrivato troppo presto nella sua carriera, che l'ha adagiato sugli allori....il che significa meno impegno in fase di ideazione, ispirazione, stesura, pensatura, rifinitura. Da Burton ci aspetta dell'originalità e della poesia, ma troppo spesso vaga in zona mediocrità.
Nel film sono presenti tutti i cliche sui vampiri, dal primo all'ultimo, con inserimento anche di un lupo mannaro, tanto per non farsi mancare nulla.
Tutto più o meno già visto, nonostante l'ambientazione, la collocazione negli anni '70, che vorrebbe dare un tocco di novità in più. La trama è abbastanza prevedibile e il tutto ha un solo piano di lettura, come un normale film di puro intrattenimento...mentre Burton potrebbe forse fare di meglio, anche se non lo ritengo un genio nemmeno nei suoi film più riusciti, come va di moda pensare.

Era quasi naturale che Tim dovesse prima o poi nella sua carriera fare un film sui vampiri come cinema comanda, sarebbe stata incompleta senza, così come Depp prima o poi doveva interpretarne uno. E non poteva avere trucco e travestimento migliore, sembra nato per essere un vampiro, oltreché il pirata.
Questi compiti sono stati assolti, ma mentre Depp ha fatto bene, perché il vampiro ce l'ha nel sangue... il regista poteva pensarci meglio e in sostanza ha mancato l'occasione.

Le cose che funzionano: come dicevo prima, Depp è convincente a dare al vampiro quella sfumatura ironica e vagamente tonta tipica anche di altri personaggi interpretati da lui nei film di Burton;

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nota finale: la Pfeiffer, che interpreta la 'madrè, sembra una gemella (leggermente più sbattuta) di Pam, della serie True Blood.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net