dark skies - oscure presenze regia di Scott Stewart Usa 2013

dark skies - oscure presenze (2013)

locandina del film DARK SKIES - OSCURE PRESENZE

Titolo Originale: DARK SKIES

RegiaScott Stewart

InterpretiKeri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo, Kadan Rockett, J.K. Simmons, L.J. Benet, Rich Hutchman, Myndy Crist, Annie Thurman, Jake Brennan

NazionalitàUsa 2013
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Scott Stewart

Trama del film Dark skies - oscure presenze

La vita di Daniel e Lacey Barret, una coppia che dimora in un quartiere residenziale diviene un incubo quando si rendono conto di essere presi di mira da forze malvage e terrificanti. I due, isolati dallo scetticismo di amici e parenti, saranno costretti a cavarsela da soli lottando per proteggere i loro figli.

Voti e commenti su Dark skies - oscure presenze, 85 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Chemako  @  29/01/2018 06:22:23
Film {?} senza ne capo ne coda....

Ultima risposta 29/01/2018 06.26.48
daaani  @  04/06/2017 18:20:13
Veramente brutto, l ho visto fino alla fine aspettando che facesse paura invece il finale mi ha fatto ridere xD

Colibry88  @  24/05/2017 00:53:55
Un malriuscito minestrone di X-Files, "Gli Uccelli" di Hitchcock e qualche rimando a "L'invasione degli Ultracorpi". Insomma, nulla di che e nulla di nuovo. Un filmetto da poco che tira a campare dall'inizio alla fine. Tanti, troppi i cliché sulla fantascienza più spicciola e le solite scene alla "The Ring". Insipido.

Mildhouse  @  31/10/2016 17:12:43
Bruttino e confuso

Nudols85  @  04/05/2015 00:50:22
Non male con un buona sceneggiatura, attori bravini, la realtà è che la storia di per se non è originale e vive lunghi periodi di fiacca, però ha il merito di incuriosire lo spettatore e vive di alcuni momenti da brividi. Guardabile riesce a fare compagnia.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/04/2015 19:02:21
Horror molto modesto che manca di originalità. Da vedere senza pretese.

Il Fauno  @  25/08/2014 11:22:54
Immensa delusione! Non che mi aspettassi chissà che, ma qualcosa in più certamente.
Partiticamente non succede nulla se non un po' nella parte finale, che tra l'altro è davvero inguardabile, senza suspense, più piatta e insulsa di così non poteva essere.
Attori pietosi, completamente fuori luogo, sceneggiatura vacua e traballante dall'inizio alla fine e colpi di scena a dir poco ridicoli. Si salva pochissimo, quasi niente.
Un vero peccato perché poteva uscirne un film davvero ma davvero spaventoso e agghiacciante... al contrario una bastonata.
Non fatevi ingannare dal magnifico trailer.
Se volete qualcosa di davvero spaventoso guardatevi Insidious.

Ultima risposta 23/05/2016 23.14.31
Giovans91  @  20/05/2014 18:42:53
E' stata quasi una perdita di tempo nel vedere questo film.
Un horror inutile, che non fa paura e non crea nessun tipo di tensione. Inoltre la trama e le varie situazioni che si vengono a creare nel corso del film, mi sono sembrate un collage di varie idee prese da tanti altri film dello stesso genere. Insomma, originalità pari a zero!
Non voglio dilungarmi troppo perché un film del genere non merita un'accurata recensione. L'unica cosa che riesce a salvare questa pellicola dal disastro più totale è l'attrice Keri Russell, brava e affascinante.
Una pellicola che non merita la sufficienza. Ed è il classico film che vedi solo se non hai nient'altro da vedere.
Trascurabile.

likely  @  03/04/2014 03:52:28
Personalmente, ho trovato questo film scialbo e niente affatto angosciante, come invece sembrava dal trailer. Ho apprezzato molto di più film come insidious, o l'evocazione, tanto per rimanere sul genere. L'idea di base di questo film, non essendo assolutamente nuova, poteva essere sfruttata diversamente, soprattutto evitando di scadere in una serie di cliché banali e prevedibili. Nemmeno il finale ha risollevato il tutto. Non un film da buttare, ma nemmeno una piacevole sorpresa. Da vedere si, ma con riserbo.

andreuzzo  @  22/03/2014 00:19:29
Questo film lo divido in due filoni anche se di solito guardo il film nella sua interezza.

1) Realizzazione TECNICA la fotografia è OTTIMA, ottima pellicola, discreti attori, buona scenografia.

2) Concept,sceneggiatura, dialoghi e trama AL LIMITE DEL RIDICOLO!

In pratica è UNA BOIATA, ma realizzata da gente che tecnicamente ha buone competenze e quindi, solo per questo, risulta appena fruibile.

DA ZERO come film ma il valore tecnico ne salva parzialmente dallo scempio totale.
PECCATO davvero.

QUATTRO e mezzo voto perché è venerdi!

alesfaer  @  05/03/2014 17:11:30
mah, horror-fantasy di mediocre fattura. lascia aperti diversi scenari, e non essendoci un sequel magari sarebbe stato meglio chiudere la faccenda.
noiosino e pieno di clichè gia' visti

amsterdam  @  15/12/2013 22:20:42
Insomma, tanteidee scopiazzatee un finale ches sa molto di già visto.M''aspettavo meglio

paride_86  @  08/12/2013 20:59:44
Fantasy/Horror senza troppe pretese con una trama che all'inizio parte bene, ma poi si dipana nei più classici luoghi comuni sugli alieni, roba da programmi televisivi trash.

DarioArgento  @  17/11/2013 14:40:46
oggi giorno, tutto fa brodo.........

Febrisio  @  10/11/2013 00:18:03
È il tipico film di semplice, "Oscure presenze", silenzi e sobbalzi. Un classico insomma. L'ingrediente segreto di Dark kies, è che l'ingrediente principale, le scene paurose, vengono tolte e a mancare, soprattutto nella seconda parte.

Sarà mai una buona scelta? Verranno rimpiazzate con altro?
No, storia semplissima, privo di creatività, sa' di deja vu ed è come se alla torta di pane, togliessi il pane.

S'appiattisce, con finalone che peggio di così non potevano fare.

Manu5296  @  09/11/2013 12:26:31
Un film fatto davvero male. Le scene che dovevano far paura hanno invece fatto ridere..per non parlare di quelle inutili presenti nel film. Mitica la scena in cui il ragazzo cerca di fare colpo sulla ragazza toccandole i capezzoli......

slint  @  31/10/2013 18:23:32
ottimo se si vuole conciliare il sonno..se penso che doveva essere orror!

Ultima risposta 23/05/2016 23.17.53
Larry Filmaiolo  @  28/10/2013 17:10:00
ogni tanto, amici mi convincono a vedere certi film e come per magia ci sentiamo nuovamente traboccanti di ormoni tredicenni. di questi horrorazzi post(mica tanto)moderni della ditta Wan & Co. solo Insidious 2 finora ha svolto sui miei nervi il suo sporco , sporchissimo lavoro. Questo "dark skies" mi ha fatto abbastanza ridere invece,certe scene sono talmente deliranti quanto è completamente assente la tensione in ogni minuto di questa inutile, prevedibile, ridicolo, assolutamente e francamente bypassabile putt.anata sugli extraterrestri lunghi e neri in CG scrausa.

benzo24  @  28/10/2013 14:31:31
Il solito film che parla di presenze, il problema è che sono tutti uguali questi film.

Ultima risposta 16/11/2013 17.25.40
liga1976  @  28/10/2013 08:45:03
Un film ridicolo, lentissimo e irritante...un'accozzaglia di altri film messi insieme a casaccio, privo di una trama logica, attori indecenti la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, visto il trailer avete visto il 90% del film, DA EVITARE.

Scott  @  27/10/2013 14:07:06
Cosa dire. Piatto, lento, noioso, non coinvolgente, a tratti comico.
Pessima interpretazione, attori davvero da due soldi. Trama banale, che non cresce, non decolla, anzi sembra rallentare strada facendo.
Il finale "a sorpresa" non salva nulla. Classico esempio di come i trailer spesso ingannano.
Sconsigliatissimo.

YaoMing  @  27/10/2013 02:09:48
Mi associo a chi mi ha preceduto,ovvero nn si capisce se è un horror,fantascienza o cos'altro,poi di una noia mortale,film che non decolla mai.
Si sa invece che si sbadiglia molto e nn si vede l'ora che finisca.
Se nn lo vedete nn vi perdete nulla,anzi investitE i vs 90 minuti in altro.

Lilluzz  @  26/10/2013 02:04:29
Film lento, lento, lento, che non sa né di horror né di fantascienza, con scene riciclate da diversi film degli ultimi anni.
Per tutta la sua durata è un continuo: sento rumore/vado a controllare, bambini (e non solo) che si comportano in modo strano, telecamere che riprendono la vita notturna e fugaci apparizioni nella notte.
Il tutto per ritrovarsi con un finale più che prevedibile, che non spiega assolutamente nulla di nulla e che ti fa rimpiangere la solita presenza paranormale di turno.
Un'ora e mezza di sbadigli assicurati.
Personalmente sull'argomento alieni ho trovato più credibili ed inquietanti alcune puntate di "X-files" oppure, se si vuole rimanere in campo cinematografico, film come "Il quarto tipo".

Ultima risposta 02/11/2013 03.21.30
Spotify  @  26/10/2013 00:49:40
Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso da questo film, mi aspettavo qualcosa di innovativo e particolare e invece è stato tutt'altro. Intanto cominciamo a dire che il film l'ho trovato incredibilmente lento, e ogni volta che sembra che sta per arrivare una scena decisiva, alla fine non succede mai niente. Poi penso che sia una delle storie di alieni più assurde mai prodotte, e secondo me gli alieni e il paranormale non sono due elementi facilmente accoppiabili. La cosa che però lascia davvero a desiderare sono gli attori, due completi idioti che a volte sono persino grotteschi, meglio i piccoli attori che interpretavano i loro figli. Comunque c'è una bella atmosfera cupa, la tensione c'è abbastanza e regia e sceneggiatura sono decenti. Comunque alla sufficienza non ci arriva anche per un finale che ho trovato davvero brutto, insieme alle altre cose sopra citate.

eraserhead  @  19/06/2013 12:10:40
Una palla allucinante, telefonato, inutile. La cosa più odiosa è che per una lunghissima ora e mezza cercano di farti credere che non sia il solito sconclusionato film sugli alieni, e alla fine è il solito sconclusionato film sugli alieni.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R