dark tales of japan regia di Norio Tsuruta, Takashi Shimizu, Kôji Shiraishi, Yoshihiro Nakamura, Masayuki Ochiai Giappone 2004

dark tales of japan (2004)

locandina del film DARK TALES OF JAPAN

Titolo Originale: DARK TALES OF JAPAN

RegiaNorio Tsuruta, Takashi Shimizu, Kôji Shiraishi, Yoshihiro Nakamura, Masayuki Ochiai

InterpretiShozo Endo, Yoshinori Okada, Miyako Yamaguchi, yoko Maki, Anri Sugihara, Kanako Fukaura, Shunsuke Nakamura, Shigenori Yamazaki, Kyusaku Shimada, Yu Yamada, Moro Morooka, Megumi Asaoka, Tetta Sugimoto, Teruyuki Kagawa, Hijiri Kojima

NazionalitàGiappone 2004
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Norio Tsuruta
•  Altri film di Takashi Shimizu
•  Altri film di Kôji Shiraishi
•  Altri film di Yoshihiro Nakamura
•  Altri film di Masayuki Ochiai

Trama del film Dark tales of japan

Dal produttore di Ring e Dark Water, cinque storie horror dirette dai più grandi registi di genere giapponesi.

Voti e commenti su Dark tales of japan, 7 opinioni inserite

speXia  @  24/07/2013 00:59:48
Una mezza...anzi, un quarto(?) di delusione questo J-Horror che da moltissimo tempo volevo vedere. Infondo è solo un prodotto home-video e non bisogna essere troppo severi, però mi aspettavo un pochino di più. Non che non mi sia piaciuto eh, infatti il mio voto non è brutto, però a parte gli ultimi due episodi, nessuno eccelle veramente, si mantengono tutti su un livello discreto/buono senza far impazzire.

Comunque...

THE SPIDERWOMAN: così così, le sue parti inquietanti le ha (quella ragazza che sta nel letto...brrr) ma non mi ha fatto impazzire. Ha un non-so-che di trash.
Voto: 6.

CREVICES: uh, spaventoso questo! Anche se c'è da dire che è totalmente carente di trama, ma vabbè dai.
Voto: 7.

SACRIFICE: tanto macabro quanto prevedibile, peccato per questo difetto. E' anche piuttosto weird. L'inquadratura finale però è qualcosa di... ehm... insomma... inquietante?
Voto: 7.

BLONDE KWAIDAN: uno Shimizu più buffo che terrificante realizza un corto horror-comedy che mischia in modo assurdo Oriente e Occidente, con un protagonista simpaticissimo. La classica storiella che negli horror omnibus vira più sulla commedia che sulla paura, risultando non per questo incoerente col resto, ma altresì piacevole.
Voto: 8.

THE PRESENTIMENT: è vero quello che han detto gli utenti prima di me, è uno degli episodi migliori, ma Blonde Kwaidan mi è piaciuto di più. In ogni caso, episodio cupo e teso, ma non si prende sul serio, non troppo almeno (avanti, la situazione di quello lì è tragi-comica). Molto curioso il finale, in cui si svela come mai i tre "amici" del protagonista fossero lì con lui.
Voto: 7½.

Media finale: 7¼.