dark wolf regia di Richard Friedman USA 2003

dark wolf (2003)

locandina del film DARK WOLF

Titolo Originale: DARK WOLF

RegiaRichard Friedman

InterpretiSamaire Armstrong, Aaron Van Wagner, Alexis Cruz, Sasha Williams, Beau Clark, Kane Hodder, Andrea Bogart

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Richard Friedman

Trama del film Dark wolf

Un motociclista si trasforma in lupo mannaro e miete numerose vittime nella ricerca di una femmina che possa partorire la sua progenie.

Voti e commenti su Dark wolf, 4 opinioni inserite

alex94  @  08/11/2015 09:42:39
Solito filmetto da quattro soldi che cerca senza successo di mescolare l'horror con l'action con il poliziesco,naturalmente con scarsissimi risultati visto che la trama è poco originale,sviluppata malissimo,piena di personaggi mal caratterizzati ed ultra stereotipati.
Naturalmente anche l'aspetto tecnico lascia senza parole,la regia è assolutamente anonima,la fotografia è pessima e gli effetti speciali sono realizzati in un orrenda computer grafica,fortunatamente è presente un po di splatter e di scene erotiche che permettono di raggiungere la fine del film senza addormentarsi troppo.
Gli attori naturalmente non sono particolarmente famosi,provengono dalla televisione o hanno interpretato solo qualche ruolo secondario in qualche film,quindi sono tutt'altro che convincenti............
Insomma alla fine è il classico,scadente, prodotto televisivo da quattro soldi,da evitare assolutamente.

Ultima risposta 08/11/2015 13.55.51
gemellino86  @  17/03/2014 21:33:43
Di film orrendi ne ho visti parecchi ma questo li batte più o meno tutti. Mi ha fatto bestemmiare più volte. Assolutamente da evitare.

topsecret  @  16/03/2014 13:49:14
Se avete invitato gli amici a vedere un film e gli propinate questo DARKWOLF siete dei veri bastardi.
Alla fine della visione potete fare solo un sorriso di circostanza, le vostre più profonde scuse, estrarre il dvd dal lettore e spaccarlo in due parti (meglio in 4) e lasciare che i vostri amici vi investano di insulti, sperando che non lo facciano con qualcos'altro.
Non ci sono elementi da salvare in questo filmaccio se non le 5 o 6 ragazze in topless nei primi 45 secondi e le altre due nella scena lesbo di metà film (tra l'altro la scena migliore). Il resto è solo idiozia allo stato puro: dai dialoghi alle scene gore, dagli effetti visivi delle trasformazioni ai comportamenti dei protagonisti. Tutto rigorosamente insulso e privo di coinvolgimento che non lascia scampo, annoiando a morte chi ha la sfortuna di assistere allo scempio.
Solo per trashofili.

Jolly Roger  @  11/11/2012 15:39:32
Filmaccione - baraccone sui licantropi, anzi, su un licantropo solo: nella fattispecie un motociclista, che somiglia a Renegade ingrassato e all'età di 62 anni, che è un lupo mannaro ibrido, cioè nato dall'unione di un licantropo e un essere umano, ma che pare più che altro nato dall'accoppiamento tra una scimmione e un'aliena. Quest'ultima cosa la si nota quando, in preda a impulsi mannari, anzichè urlare o ringhiare, gli diventano gli occhi rossi, ma di un rosso fosforescente che nulla ha di umano e nemmeno appartiene al mondo animale, finendo col trasformare il personaggio in un' abat jour sporca d'olio di motore.
Questo licantropo motociclista è l'unico nella Storia che trasformandosi in lupo mannaro diventa più bello...paradossalmente ha sembianze più umane quando è lupo che quando è umano.
Ma io scherzo! si tratta nientepocodimeno che di Kane Hodder, l'attore mitico che ha interpretato Jason Voorhees in diversi Venerdì 13! Grande Kane!
Qui interpreta DarkWolf, il motociclista lupo, e la storia è molto semplice: il lupo è alla caccia di una licantropa "pura", per accoppiarsi e ridare vita a una nuova progenie di licantropi. La licantropa pura in questo caso è una giovane cameriera che non sa di essere licantropa. Prima di trovarla e accoppiarsi, DarkWolf si dedicherà - chissà perchè poi - alla caccia di tutte le persone che sono entrate in contatto con lei durante la giornata, perchè queste portano il suo odore e lui vuol fare piazza pulita. D'altronde prima il dovere poi il piacere.
Questo non è necessariamente un aspetto negativo: basti pensare al fidanzato della protagonista, praticamente un cretino, che uscendo dalla porta dell'appartamento di un suo amico non riesce più a ricordarsi la strada da cui è venuto e non sa come uscire dal condominio, quindi finisce per chiudersi in un sottoscala, per perdersi e vagare in tondo attorno al condominio per circa 8 ORE tentando inutilmente di chiamare col cell gli amici che nemmeno gli rispondono. Finchè, finalmente, viene sbranato.
Va beh. La cosa che mi fa dare un voto così negativo, è l'irritazione per alcune scene: sia la tizia che il poliziotto hanno diverse occasioni, in cui hanno la pistola carica in mano e il lupo mannaro immobile di fronte a loro. Pure un bambino riuscirebbe a crivellarlo di colpi e spedirlo nel paradiso dei cani. Ma no, loro nemmeno sparano. Perchè? forse la storia deve andare avanti ancora venti minuti?!
Infine, la cosa davvero più irritante, è che prima di DarkWolf non s'era mai visto un lupo mannaro che, quando corre, fa il rumore di un CAVALLO!!
"Aiuto, arriva!"
- Galopp - Galopp -
"Scappiamo!"
Galopp - Galopp!
Anche se per certi aspetti il film è divertente, comunque è uno di quei film che ti vedi una volta, magari se ti piace la tematica dei lupi mannari, ma poi non riguardi più.