darlin' regia di Pollyanna McIntosh USA 2019

darlin' (2019)

locandina del film DARLIN'

Titolo Originale: DARLIN'

RegiaPollyanna McIntosh

InterpretiLauryn Canny, Bryan Batt, Nora-Jane Noone, Cooper Andrews, Pollyanna McIntosh, John McConnell, Geraldine Singer, Maddie Nichols, Mackenzie Graham, Jeff Pope, Eugenie Bondurant, Sabrina Gennarino, Thomas Francis Murphy, Charlie Talbert, Peyton Wich, Carol Sutton, Jo-Ann Robinson, Allison Gobuzzi, Lauren Ashley Carter, Autumn Walker, Andrew van den Houten

NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Pollyanna McIntosh

Trama del film Darlin'

Trovata in un ospedale cattolico in condizioni terribili, l’adolescente selvaggia Darlin’ viene portata in una casa di cura gestita dal Vescovo e dalle sue devote suore, dove dovrà essere riabilitata e trasformata in una “brava ragazza” come esempio del miracoloso lavoro della Chiesa. Ma Darlin’ ha un segreto più oscuro dei “peccati” con cui viene minacciata e non è da sola. La donna che l’ha cresciuta, ugualmente feroce e selvaggia, è sempre presente nell’oscurità della psiche di Darlin’ ed è determinata ad aiutarla, non importa chi cerchi di intralciarla.

Voti e commenti su Darlin', 8 opinioni inserite

BenRichard  @  21/08/2022 04:12:34
In un certo senso il terzo film della trilogia cannibale con Pollyanna McIntosh. Dico in un certo senso perchè sono tutti collegati minimalmente in modo tale da poterne vedere anche solo uno comprendendo comunque appieno quello che si sta guardando. Valutai bene Offspring, molto bene The Woman, questo è sicuramente il più debole dei tre, probabilmente dovuto soprattutto dal fatto che a scriverne sia la sceneggiatura che a dirigire il film questa volta è la stessa Pollyanna, esordendo così come regista. Devo dire che la media mi sembra un po' cattivella, a me personalmente non mi è sembrato così tremendo. Vero è che non lascia assolutamente il segno, la scrittura non è certo delle migliori e il film non convince su vari aspetti. Però mentirei se dicessi che non mi ha intrattenuto. I 100 minuti di durata mi sono volati via abbastanza in fretta e non ho captato nessun sintomo di noia durante la visione. Ha saputo incuriosirmi. A mio parere mantiene sempre un buon ritmo, non dico entusiasmante, assolutamente no, però scorrevole si. Non mi è dispiaciuto rivedere la McIntosh nel ruolo della pazza cannibale (ruolo che le riesce sempre benissimo), anche se avrei preferito che si fosse scritturata diversamente, a parte la folle scena in ospedale rimane ben poco in mente di lei. Ho abbastanza apprezzato anche la recitazione della giovane Lauryn Canny, essendo lei la vera protagonista in questo caso. Finale che sfocia un po' nel trash ma data la pellicola che si sta visionando non mi ha dato particolarmente fastidio. Comprendo già da me stesso che dargli un 6 risulta essere alquanto generoso, ma mi sento di concederglielo. La sceneggiatura di Pollyanna pecca di più, ma come esordio alla regia non mi è sembrato un brutto lavoro. Non si può definire un bel film, ok, ma c'è davvero tanto tanto di peggio.

alex94  @  25/04/2022 12:03:35
Esordio alla regia di Pollyanna McIntosh,con un sequel del ottimo "The Woman" ( film interpretato dalla stessa regista),diciamocelo non è che di questo "Darlin" si sentisse tanto il bisogno.
Lodevole l'intenzione di cercare di proporre qualcosa di nuovo,peccato che il risultato sia assolutamente deludente visto le troppe incongruenze ed i forzati cambi di registro che ondeggiano indecisi tra toni grotteschi e toni drammatici.
Pecca di una scrittura assolutamente terribile e superficiale.
Poco gore ma un bel po' noioso in compenso, tranquillamente tralasciabile.

Noodles71  @  11/04/2021 10:54:25
Esordio alla regia per la McIntosh con il sequel di "The Woman" del 2011 che cerca di realizzare un horror che non sia solo tale ma non riesce a fare un film convincente da nessun punto di vista. Niente sesso e violenza esagerata, lento e in alcune parti abbastanza noioso. "The Woman" che nel film precedente era un personaggio intenso e potente in "Darlin'" è solo una figura marginale e a tratti macchiettistica e la ragazza protagonista interpretata da Lauryn Canny, anche se bravina, non riesce da sola a reggere il peso dell'intero film. Deludente...

Wilding  @  18/08/2020 19:03:03
Noioso, senza un adeguato ritmo da thriller.

Budojo Jocan  @  01/08/2020 09:45:19
Stess qualità del precedente "The Woman", una porcheria inguardabile, qua anche peggio se possibile. Più comico che horror.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/07/2020 16:09:13
Non mi è piaciuto.
La sceneggiatura ha troppi punti deboli.
Ritmo altalenante.
Ho faticato ad arrivare in fondo alla visione.

topsecret  @  27/06/2020 14:07:21
Le intenzioni della McIntosh erano di creare un sequel del discreto THE WOMAN, invece quello che ne viene fuori è un pastrocchio con poche idee e decisamente confuse. Non ci si annoia ma la storia presenta troppe approssimazioni che la rendono banale, superficiale in molti punti e poco lucida.
Esordio alla regia per la rediviva Pollyanna McIntosh che cura anche la sceneggiatura del film.

john doe83  @  26/06/2020 09:05:10
Sequel privo di ogni spessore, trama piatta e regia appena sufficiente. La noia prende il sopravvento.