days of being wild regia di Wong Kar-wai Hong Kong 1991

days of being wild (1991)

locandina del film DAYS OF BEING WILD

Titolo Originale: └-FEI ZHENG CHUANG

RegiaWong Kar-wai

InterpretiLeslie Cheung, Andy Lau, Carina Lau

NazionalitàHong Kong 1991
Al cinema nel Giugno 1991

•  Altri film di Wong Kar-wai

Trama del film Days of being wild

Anni Sessanta. Un ragazzo senza lavoro ciondola da una ragazza all'altra. Poi decide di andare nelle Filippine per trovare una madre a lui sconosciuta

Voti e commenti su Days of being wild, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/12/2018 21:09:38
Days of being wild è il film che ben delinea il Wong Kar-Way futuro. Una Hong Kong sospesa, deserta, quasi onirica dove un mosaico di personaggi intrecciano le loro relazioni. Un melò elegante dove l'amore non è mai ricambiato nella stessa misura. Amare intensamente ma non essere riamati dall'oggetto del desiderio. Una condanna alla solitudine.

impanicato  @  03/01/2015 13:10:32
Secondo lungometraggio di Wong Kar-wai e proprio per questo penso ne risenta dell'inesperienza del regista che successivamente si rifará alla grande con film molto piú profondi ed interessanti.
Questo comunque non é da buttare. Si intravedono tutti gli elementi ricorrenti della filmografia del cineasta di Honk Kong: tanti amori che si intrecciano, i viaggi, la lentezza delle vicende, la malinconia.
Purtroppo peró la trama non é un granché e buona parte delle vicende mi é sembrata inutile. Il finale é invece davvero fatto bene, come solito di Wong.
La regia é quasi impeccabile, la musica é piacevole.
Le prove degli attori sono sufficienti, spiccano sugli altri Leslie Cheung e Maggie Cheung, quest'ultima affascinante nella sua semplicitá.
Lo consiglio a chi vuole cominciare la filmografia del regista.

BlackNight90  @  03/01/2010 17:10:44
Insomma niente di che questo Days of being wild, uno dei primi film di WKW. Un film che, forse a causa della non piena maturità del regista, risulta freddo e, almeno personalmente, non si crea empatia con nessun personaggio (colpa anche delle non esaltanti prove degli attori). Poco approfondito il tema della mancanza della madre mai conosciuta, in generale è tutta la sceneggiatura che rende il film pesantuccio.
Ha il merito, almeno questo, di avere in nuce gli elementi del futuro cinema di WKW che daranno frutti ben più saporiti.

Ciaby  @  08/03/2009 10:33:37
Il solito Wong: amori che si incrociano, speranze con un inedito rapporto madre-figlio. Interessante, ma il regista ha prodotto cose più sublimi ("Fallen Angels", "Hong Kong Express")