dead doll regia di Adam Sherman USA 2004

dead doll (2004)

locandina del film DEAD DOLL

Titolo Originale: DEAD DOLL

RegiaAdam Sherman

InterpretiRomi Koch, Goran Dukic, Matt Boren, Mikal Portnoi Lazarev, Ernst Gossner, Chris Karmiol, David Alan Graf

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Adam Sherman

Trama del film Dead doll

Uno scultore strangola la fidanzata e inserisce il suo corpo in una bambola. Il suo spirito si rigenera nel nuovo corpo. Inizia così a giocare con le fantasie altrui, seducendo chiunque incontri sulla sua strada. La bambola porta chi incontra alla morte e lascia dietro di sè una scia di sangue e distruzione. Finchè non tornerà nelle mani del suo killer non finirà il cerchio della morte! Riuscirà mai la bambola morta a soddisfare la sua voglia di sangue?

Voti e commenti su Dead doll, 11 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  11/04/2011 03:20:10
Non comprendo assolutamente tutti i precedenti bassissimi voti; ricordo che mi piacque moltissimo come film, anche tenendo conto della natura indipendente del progetto.

Idea, atmosfere, messa in scena, finale, risultano convincenti, inquietanti e ben realizzati e carino ed originale è pure lo spunto offerto dalla bambola con dentro l'anima intrapppolata; la regia se la cava ed il film è godibile per tutti i 90 minuti che dura.

Come rapporto mezzi impiegati/qualità creata è un piccolo gioiello.

BraineaterS  @  18/01/2010 22:12:09
Va beh...sembra un esperimento...ma che film è? L'idea è terrificante ma nel senso che fa schifo, e la messa in scena è ancora peggio... Si salva il finale che poteva essere carino se accendevamo la tv in quel momento.

sicily  @  26/08/2007 21:02:16
l'ho visto x caso e veramente una cosa obrobriosa da nn vedere assolutamente

*Napoleone*  @  29/07/2006 15:50:50
é una schifezza non si merita nemmeno di essere chiamato film troppo bassa la mia considerazione è tra i peggiori che abbia mai visto

carlinho82  @  20/10/2005 16:52:06
non ho mai,proprio mai visto una schifezza del genere

Invia una mail all'autore del commento nadir  @  18/09/2005 22:44:25
non sembra un horror, ma un hard. Le inquadrature sono imprecise, una vera schifezza. La durata è troppo lunga per un film del genere. Il voto che ho dato è 1 ma perchè non si poteva andare sotto. credo che il film l'abbia visto solo io e il regista

valeriap4ever  @  15/09/2005 18:36:54
uahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha
la scena puiu' bella è quando la bambolona gli taglia il....al poveraccio di turno...uahahahahahahahahhaahaha

deus  @  08/09/2005 22:59:33
questo voto e' veramente il massimo che posso dare, purtroppo i prodotti indipendenti sono cosi', o spaccano o ti spaccano i maroni, purtroppo e' cosi',qualche ambientazione interessante, ma sembra che tutto sia stato usato male, a partire dal cast ,forse la scenografia non e' malvagia,ma ripeto,nel contesto sto film non va proprio,spero che questo regista ancora acerbo possa crescere e credo che abbia ampi margini per poterlo fare.

markos  @  04/09/2005 13:32:42
Quanto è angosciante questo film! è il doppiaggio della bionda che p****.

pardossi  @  04/09/2005 13:29:00
Un film vuoto con una trama sciocca e priva di senso.
Quando finisce ti senti libero da una grande noia.
Solo per masochisti.

Edo  @  20/08/2005 01:08:58
Premetto che il voto è più di incoraggiamento, trattandosi di una pellicola indipendente, arrivata per le solite politiche del ca(zz)o italiane nei nostri schermi (i distributori per fare avere alle sale i grossi film, costringono gli esercentia comprare pacchetti di film dentro ai quali infilano di tutto...), e infatti sugli schermi cinematografici all`interno delle normali programmazioni cinematografiche ci si trova a disagio: girato probabilmente in super 16mm e gonfiato (la fotografia sgranatissima con il tipico mascherino -ndr, l`"apertura" della finestra di proiezione- a 1:66 -il rapporto delle dimensioni fra altezza -1- e lunghezza 1 volta e 66 là altezza)... super low budget che e via dicendo...
Cioè, totalmente fuori dagli standard horror superpatinati degli ultimi periodim, sembra più un film scappato fuori dai fin anni ´70, con uno sguardo divertito sugli avvenimenti (e quindi non pesante nel finto intellettualismo alla francese), ironico nel colorare i suoi personaggi, con una musichetta di violini all`inizio sturbante, ma poi divertente (che ricorda tanto il bellissimo bianco e nero "P" GRECO -non ho il simblino per fare il P greco).
comunque, forse solo più per un pubblico di amatori, che seguono anche festival e cose via dicendo (luogo infatti più adatto per vedere questo film).
Comunque, promettente

Ultima risposta 19/09/2005 20.05.49