dead man down - il sapore della vendetta regia di Niels Arden Oplev USA 2013

dead man down - il sapore della vendetta (2013)

locandina del film DEAD MAN DOWN - IL SAPORE DELLA VENDETTA

Titolo Originale: DEAD MAN DOWN

RegiaNiels Arden Oplev

InterpretiNoomi Rapace, Colin Farrell, Dominic Cooper, Terrence Howard, Armand Assante, Isabelle Huppert, Raw Leiba, James Biberi, Jennifer Butler, Michael McKiddy, Robert Bizik, John Cenatiempo

NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Niels Arden Oplev

Trama del film Dead man down - il sapore della vendetta

Victor (Colin Farrell) è il braccio destro di un capomafia di New York in cerca di vendetta. Sulla sua strada incontra Beatrice (Noomi Rapace), una donna misteriosa che nasconde un segreto inconfessabile e che conosce a fondo il passato di Victor. Un thriller ad alta tensione sui pericolosi incroci del destino di due persone accecate dalla sete di vendetta.

Voti e commenti su Dead man down - il sapore della vendetta, 28 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BenRichard  @  05/08/2023 02:06:18
Action-thriller con tematica sempre sulla vendetta. Nulla di speciale ma nemmeno un brutto film. Colin Farrell in effetti parecchio mono-espressivo ma in questo caso anche adatto per il ruolo che ricopre. Buona anche la presenza di Noomi Rapace. Pellicola abbastanza scorrevole, nulla che colpisca per davvero, tutto un po' già visto, comunque intrattiene sufficientemente bene.

VincVega  @  01/09/2021 19:03:18
Noir che parte bene per poi andare su territori già visti e conosciuti, esagerando nelle sequenze d'azione. Comunque godibile anche per le buone prove di Colin Farrell e Noomi Rapace.

Beefheart  @  29/04/2014 17:58:49
Non è un brutto film. Colin Farrell, pur mono-espressivo come sempre, è calato bene nella parte e non mi è dispiaciuto. Non male nemmeno i suoi colleghi. L'action frammisto al dramma serioso risulta una discreta amalgama, abbastanza convincente e che non annoia. Forse il finale non è all'altezza del resto, ma nel complesso rimane guardabile.

calso  @  02/10/2013 09:48:37
Non male; in questi ruoli Farrel mi piace sempre, la storia racconta di due persone che si incrociano accomunate da uno stesso destino di odio...questo li porterà a conoscersi e a muoversi per colpire un malavitoso che ha rovinato a tutti e due l'esistenza...

il ciakkatore  @  29/09/2013 11:27:55
Sa tutto di già visto,niente che ti sorprenda! Cumunque girato bene e con bravi attori,ma alla fine si dimentica subito

Trixter  @  25/09/2013 08:45:12
Forse le aspettative per questo film erano troppo alte e, non c'è che dire, alla fine della visione serpeggiava un pò di delusione. Le interpretazioni le ho trovate pienamente soddisfacenti, così come la trama evidenziava alcuni spunti interessanti. Ma, come sottolineato da altri commentatori, la vicenda non decolla mai, la narrativa resta troppo scolastica, pulita, scontata (mancano veri e propri colpi di scena), fino ad un finale roboante e dissonante rispetto al resto del racconto, e perciò deludente. Nel complesso, un film che merita comunque la sufficienza ma che, a mio parere, cadrà presto nel dimenticatoio.

vale1984  @  16/09/2013 13:55:22
come al solito molto bravo Farrell ma il film non decolla mai, non stupisce e resta un tantino piatto. Peccato...

deliver  @  12/09/2013 00:01:39
Film non disprezzabile, ma pur sempre scolastico.
Interessante l'idea di far incontrare due anime ferite dal rancore e desiderose di vendetta, ma per il resto, manca qualunque folata di creatività, qualunque capacita' di aggiungere al tema della rivincita una sfumatura diversa. Nessun colpo di scena rilevante, nessuno strattone, la vicenda prosegue sino al finale in maniera prevedibile e derivativa.
Film non destinato a far parlare di se'. Non ci siamo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/08/2013 07:30:20
Un noir-revenge movie ben confezionato ma che non aggiunge nulla al genere nè lascia qualcosa su cui riflettere o da ricordare.
La coppia di protagonisti funziona senza brillare. Sprecata in un ruolo marginale la presenza di Isabelle Huppert.

Wolverine86  @  08/08/2013 10:40:53
Discreto film d'azione. Non è lento, o meglio, lo è se paragonato a film d'azione quali "io vi troverò" o simili. Qui cerca di consolidare meglio la trama a discapito di qualche scena più frenetica.
Il risultato è un buon film che viene rovinato completamente dall'ultimo quarto d'ora scontato, frettoloso e senza senso, rovinando quanto di buono visto nella prima ora e mezza.

giovielory  @  20/07/2013 01:25:58
non concordo per niente con chi dice che il film e lento,forse si credevano di vedere un film alla rambo.
secondo me e un ottimo film che unisce all'azione,anche una storia di vendetta e amore,come piace a me.
colin farrel e noomi rapace sono bravissimi entrambi.
a me e piaciuto molto, e lo consiglio a tutti, perche e un ottimo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2013 11:58:56
Una storia abbastanza noir con punte di action puro, due personaggi affidati ad attori di sicuro affidamento (Rapace e Farrell) mentre altri francamente sacrificati come la Huppert e Abrahams, un regista esordiente in territorio americano (Oplev). Lo sviluppo della storia è complesso ma tutto sommato si segue bene, con un certo sottofondo buonista.
Insieme a The Call, la Wwe si gioca le sue carte cinematografiche sul sicuro, con buoni budget ma non certo altissimi, attenta più al risultato commerciale senza complicarsi troppo la vita. Tale scelta potrà pagare a livello di botteghino, ma sulla qualità cinematografica siamo ai livelli del prevedibile e tutt'altro che originale.
Dead ma down in fondo è un film sicuramente più solido di The Call, dove l'accoppiata Farrell-Rapace funziona bene, ma lascia poche tracce dopo la sua visione. Un usa e getta confezionato in maniera dignitosa ma nulla di più.

TheLegend  @  11/06/2013 18:03:57
Un film guardabile anche se simile ad altri 100.

gianni1969  @  01/05/2013 20:05:14
ottimo thriller,coinvolgente per tutta la durata,grande farrell e tutto il cast,veramente una bella sorpresa

Botticciolo  @  21/03/2013 14:36:03
Film carino, ma sa troppo di già visto.

Luther  @  21/03/2013 14:03:43
Mah! ...visto l'ottimissimo cast mi aspettamo molto ma molto di più, quindi direi un film parecchio deludente . Molte scene sono sicuramente piacevoli da vedere, anche se alcune di esse sono poco chiare da capire . Poi come ritmo è un po' troppo lento , anche se in alcuni punti si riprende abbastanza , ma poi però ritorna sempre al punto di partenza .
Così così ... diciamo una via di mezzo tra il "consigliato" e lo "sconsigliato" .

PATRICK KENZIE  @  19/03/2013 22:40:33
Un gran *****!di film!!!
L'esordio americano del regista di Uomini che odiano le Donne è da applausi.
Dolore/amore/vendetta mixati alla perfezione,conditi da Colin Farell e Noomi Rapace in stato di grazia. E le chicche Terrence Howard (attore molto sottovalutato) e F. Murray Abrahms rendono il film solo piu grande.
Battute,ritmo,regia,ogni cosa conduce questo film nella categoria "da non perdere assolutamente".
E (scusate il francesismo) Noomi rapace è un **** colossale!!!

Ultima risposta 25/04/2015 09.45.49
Sestri Potente  @  19/03/2013 13:53:05
Mi aspettavo di più: è un film lento e pesante soprattutto nella prima parte, si riprende in maniera decorosa soltanto nella seconda.
I presupposti c'erano tutti con una bella storia di vendetta, ma la mancanza di colpi di scena (praticamente si sa già tutto subito...) e una figura femminile non particolarmente ispirata fanno si che il tutto risulti un po' anonimo.
Diciamo che non è male, ma potevano inventarsi qualcosa di diverso...

john doe83  @  17/03/2013 21:51:54
Film da sufficienza e nulla più, un pò troppo lento l'inizio e troppo smielato il personaggio di Noomi Rapace

simonssj  @  16/03/2013 18:04:33
un buon ritmo, due buoni protagonisti, un Farrell discretamente in forma; ma veramente troppo scolastico e lineare per poter dare più di una, tutto sommato, sufficienza; si dimentica in fretta