dead mary - weekend maledetto regia di Robert Wilson Canada, USA 2007

dead mary - weekend maledetto (2007)

locandina del film DEAD MARY - WEEKEND MALEDETTO

•  Altri film di Robert Wilson

Trama del film Dead mary - weekend maledetto

Voti e commenti su Dead mary - weekend maledetto, 23 opinioni inserite

alex94  @  15/02/2015 11:55:49
Mediocre horror diretto da Robert Wilson nel 2007.
La trama è tutt'altro che originale,infatti in più punti ricorda molto "Evil dead"e "La cosa",viene inoltre sviluppata in modo abbastanza confuso,poco interessante e del tutto privo di tensione.
Deludente anche il finale,poco presente lo splatter.
Nella media la regia e la recitazione.
Alla fine nonostante i grossi difetti non annoia,una visione gli si può concedere tranquillamente.

chem84  @  05/01/2015 17:54:08
Film imbarazzante, sconsigliata la visione.
Già l'inizio ti fa inc.azzare…cioè tu ti fai il mazzo x andare a piedi a prendere la benzina e la tizia al tuo ritorno ti fa pure l'interrogatorio insopportabile…roba che speri, trattandosi di un horror, che faccia ben presto una fine agghiacciante e invece boh può darsi pure che non vada a finire così.
Da qui iniziano svariati (tantissimi, troppi) minuti di nulla cosmico, ma proprio nulla, discorsi idioti e nulla più, fino a che il c.oglionazzo di turno va nel bosco e inizia a succedere qualcosa.
Ma il tutto si svolge nella noia più totale, con i soliti luoghi comuni (basta con sti dannati telefoni che non prendono) e con un gioco dove tutti finiscono per incolpare tutti manco fossero bambini idioti, che risulta assai fastidioso.
Comportamenti a dir poco discutibili si mischiano poi a dialoghi privi di qualsiasi senso logico, che raggiungono il culmine quando restano sole in casa le due tizie.
E poi boh non si capisce chi muore, perché muore, chi resuscita, perché resuscita, come si fa ad ammazzare definitivamente chi resuscita, insomma la solita cozzaglia di casino che rende difficile arrivare alla fine.
Pessimo.

topsecret  @  07/01/2014 23:41:17
Comitiva di amici, casa nel bosco, una leggenda strana e maledetta, possessioni, nessuno si fida più dell'altro.
Queste caratteristiche di DEAD MARY mancano totalmente di originalità, e per come si sviluppano anche di efficacia, con evidenti rimandi a film come LA CASA, CANDYMAN e LA COSA. Ma oltre all'originalità, il regista dimentica di metterci il pathos, la tensione e la paura, proponendo una storia fiacca che si sviluppa in maniera approssimativa e superficiale senza riuscire a coinvolgere il pubblico e offrendo una visione poco sfiziosa e poco appagante che si dimentica presto.
Il cast non ha grandi interpreti, il ritmo inizialmente lento aumenta di poco in corso d'opera ma è quasi impercettibile e le location non sortiscono l'effetto sperato, forse perchè poco sfruttate. Insomma, un film che lascia parecchi dubbi e molti punti di domanda che non permettono un coinvolgimento sufficiente.

sossio92  @  23/07/2013 12:12:44
Una variante di Bloody Mary , nulla di nuovo , nulla di che ...

prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:48:03
Noioso, vuoto. Qualche idea c'è, qualche personaggio azzeccato, ma nel complessivo fa veramente ... pena!

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  24/08/2012 18:11:26
poteva essere un bel film. ci voleva il regista giusto!! la storia doveva essere piu viva, da eliminare i dialoghi dei primi 20 minuti, e la fine doveva avere una scena valida!! ma!!

pinhead88  @  17/02/2011 18:58:01
Una totale ***** secca di film. Cinquanta minuti di dialoghi adolescenziali che sfinirebbero chiunque, in più una sceneggiatura che dire confusa è poco. Niente suspance, niente horror, ma solo due o tre mongoloidi che muoiono e resuscitano senza un perchè. Pazzesco.

VinLet  @  22/08/2010 11:43:23
Impiega un po' ad entrare nel vivo della vicenda
A parte il gioco nel bagno..c'è poca suspance
E poi..non è chiarito nulla..anche il finale resta aperto
La strana situazione è utile ad alleggerire la coscienza dei protagonisti, conducendoli a confessare i molteplici tradimenti
Niente di che!

Bestiolina  @  20/03/2010 16:46:55
Film interessante. A giudicare dalla media sembrerebbe una schifezza invece è tutt'altro che disprezzabile.
Certo, ci sono numerosi scopiazzamenti da "La casa", "Cabin Fever" e "La cosa" ma, tutto sommato, il film si lascia guardare mantenendo alta la tensione fino alla fine.
L'autentica pecca sta nel fatto di non aver spiegato come e perché si arrivi al punto in cui si arriva: nella vicenda c'entra davvero "Dead Mary" (che non si vede mai) o c'è dell'altro?
Finale francamente un po' deludente, nel senso che rimane tutto in sospeso senza un minimo di chiarimento - forse doveroso, dato che, tra una cosa e l'altra, non si capisce più chi sia dei "buoni" e chi dei "cattivi".

despise  @  06/11/2009 11:59:56
Inutile, sconclusionato ed irritante.
Carina solo l'idea di partenza

xanter  @  24/09/2009 13:50:38
Uno degli horror più insulsi degli ultimi tempi.

paolo80  @  13/07/2009 19:18:48
La storia ha delle marcate analogie con quella del film "Cabin fever", ma risulta ben peggiore di quest'ultimo, sia come struttura, che come atmosfera.
Lo svolgimento è molto noioso, per lunghi tratti non succede proprio nulla; la tensione è si assesta su livelli decisamenti insufficenti.
Il finale è alquanto deludente, e per nulla chiarificatore.

Terenceross  @  24/06/2009 20:27:49
Questo film parte bene, belle riprese e ambientazione molto suggestiva..in certi momenti ho provato ansia.. comunque da vedere, non un capolavoro .

Dita_Incaxxata  @  05/09/2008 15:27:40
La storia è avvincente... forse se fosse stata sviluppata meglio sarebbe riuscito piu bello il film, però è guardabile :)

DeepRed81  @  28/07/2008 16:22:55
Filmaccio da evitare accuratamente,anche se ve lo propongono gratis. I primi 45 minuti sono di una noia tremenda,non succede assolutamente nulla. Dopodichè,ecco venire a galla le solite leggende metropolitane,e i soliti scheletri nell'armadio di questo allegro gruppetto di amici....che si tradiscono l'un l'altro passandosi le proprie ragazze...poi comincia il massacro...ma non si capisce niente,chi è colpevole chi è innocente...e il finale non spiega ugualmente niente,ne risolleva un pò lo schifo di trama a cui abbiamo malauguratamente assistito.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  28/05/2008 17:27:16
Il ritmo del film è costantemente basso, tensione presente solo in pochissimi momenti con medio blood e pochissimo splatter; le scene interessanti ci sono anche, ma si contano sulle dita di una sola mano.
Per il resto sono la noia e la prevedibilità a farla da padrona.

marfsime  @  04/04/2008 15:19:03
Peccato..l'idea di base c'era tutta secondo me..i richiami a cabin fever e candyman sono ben evidenti..ma il film stenta a decollare..soprattutto nella prima parte decisamente noiosetta dove succede poco o nulla. Nella seconda metà il film si riprende un po' ma tuttavia non riescere a convincere pienamente.

Voto:5

emagiul  @  21/03/2008 18:41:02
inizia bene, poi si perde in molta confusione, e in banali situazioni..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/03/2008 08:48:53
Un horror brutto, confuso e completamente inutile. All'inizio sembra voler discaccarsi dai soliti horror per teenager mettendo come protagonisti almeno apparentemente non i soliti quindicenni s****ti, ma un gruppo di ragazzzi un po' più grandi, già sposati e lavoratori.
Poi inizia la farsa di "Dead Mary", iniziano a trasformari, a uccidersi tra loro senza che se ne capisca il motivo.

Poche scene di sangue, le ragazze sono molto gnocche e molto vestite. E del film non si capisce niente, a parte il fatto che è veramente piatto e inconsistente.

vale1984  @  27/02/2008 23:08:56
Bruttarello, banale e scontato...si sa già chi è la fantomatica strega dall'inizio e le morti sono piuttosto prevedibili. Neanche discreti gli attori...in più la storia è malamente scoppiazzata da Candyman. Non abbasso ulteriormente il voto perchè la trama c'è e ogni tanto c'è un barlume di sprint...

statididiso  @  13/12/2007 19:18:51
banale. privo di originalità. difficile da commentare, soprattutto per chi, come me, preferisce andare controcorrente, "rispolverando" gli horror di una volta... :')

voto: 2

Aztek  @  07/12/2007 15:41:05
Mamma mia che cavolata di film, uno dei peggiori horror che abbia mai visto.
Il film non trasmette per niente tensione, lo sconsiglio vivamente a chi è appassionato di film horror...sembra una puntata di Beautiful ambientata in un bosco.
E' ideale come sonnifero.

Invia una mail all'autore del commento click  @  13/11/2007 01:08:40
è uno slasher un pò strano, serissimo e cupo. La trama ricorda molto cabin fever, ma il film si rifà anche ad altri come candyman, la casa ecc. Niente di particolare, per carità, ma è ben girato e ben recitato. rimane però sempre un pò sottotono, come se dovesse esplodere ma non lo fa mai. Tuttavia, più carino e curato di altri slasher.