deadpool regia di Tim Miller USA 2016

deadpool (2016)

locandina del film DEADPOOL

Titolo Originale: DEADPOOL

RegiaTim Miller

InterpretiRyan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand

NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Tim Miller

Trama del film Deadpool

Basato su uno dei più anticonformisti degli anti-eroi della Marvel, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, ex membro delle Forze Speciali diventato mercenario, il quale, dopo essere stato sottoposto a un esperimento non autorizzato che gli conferisci, tra gli altri, il potere di guarigione veloce, decide di creare il suo alter ego Deadpool. Dotato di nuove capacità e di un macabro senso dell'umorismo, Deadpool inizia la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Film collegati a DEADPOOL

•  DEADPOOL 2, 2018

Voti e commenti su Deadpool, 119 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  12/02/2022 20:52:15
Interessante l'idea di introdurre questo tipo di personaggio nel vasto universo di cinecomics che escono al cinema, sebbene non sia stato (ancora) inserito nel Marvel Cinematic Universe, anche perché abbastanza atipico, e soprattutto si rischierebbe di snaturarlo dato che i film MCU sono soggetti ad un po' di restrizioni a livello di contenuti visto che sono pensati per un pubblico molto più ampio rispetto a questo film. Nel complesso, oltre all'idea di base e alla buona performance di Ryan Reynolds (così come del resto degli attori), si tratta di un lungometraggio realizzato senza sbavature e poco altro. Sicuramente non un capolavoro, ma comunque complessivamente riuscito.

Javier81  @  21/09/2020 08:54:08
Deadpool è un supereroe atipico, chiaccherone e scurrile... Questo filmetto poco serio rappresenta quella che è ormai l'esasperazione creativa americana, esagerando con la violenza splatter, le parolacce e le citazioni per creare qualcosa di nuovo. Qualcosa funziona, l'autoironia soprattutto, ma siamo ben lontani dai migliori film del genere, qui lo spessore è di poco sopra lo zero.
Perlomeno non tocca il fondo come robaccia alla Suicide Squad.

GreatJohn96  @  20/05/2020 23:55:45
Era difficile adattare un personaggio come Deadpool al cinema, ciò è risaputo, ma Miller ci prova e d'altronde nonostante non siamo di fronte alla versione fumettistica, ne risulta comunque una buona trasposizione. I tempi comici ci sono e si adattano in modo equilibrato alle scene d'azione, ma l'egocentrismo del protagonista è prevedibilmente iper-presente e sfigura tutti gli altri personaggi, ma difatto era complicato fare altrimenti. Siamo su un livello decente, meglio di quanto mi aspettassi, ma non aspettatevi una gran novità

Goldust  @  10/03/2020 12:09:43
Un supereroe chiacchierone che non conosce paura nè sprezzo del ridicolo e che usa le armi del turpiloquio e della comicità contro tutto e tutti. Finalmente un eroe Marvel sui generis e fuori dai soliti schemi: non sarà il film più profondo mai girato, visto che è pur sempre una storia di vendetta personale a cui si aggiunge poco d'altro, ma è tutto tremendamente divertente. Spero che anche il sequel sia a questo livello!

Jokerizzo  @  27/01/2020 21:33:35
Allegro, scanzonato, autoreferenziale, ricco di citazioni, violento, dissacrante! LA MARVEL SI DISTINGUE CON DEADPOOL,SENZA OMBRA DI DUBBIO!!

CONTINUATE CON I RATED!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/04/2019 19:18:59
Film Marvel atipico, sia per il linguaggio scurrile sia per la violenza di alcune scene. Eppure nel suo essere "scorretto" e diverso da solito "Deadpool" sa divertire molto di più della media dei cinecomic che oggigiorno escono come funghi. Un film con uno stile tutto suo, fatto non solo di ironia, irriverenza e azione; basta vedere il modo in cui viene raccontata la storia di Wade Wilson o sentire la soundtrack per rendersi conto di trovarsi di fronte ad un film Marvel "diverso". Senza parlare poi della miriade di citazioni cinematografiche (compresa un'autocitazione a Ryan Reynolds) che ci vengono sparate a raffica.
Eccellenti i titoli di testa con Juice Newton in sottofondo.

Divertimento assicurato, anche per chi non è amante del Marvel Universe crato con Ironman & co.

markos  @  03/10/2018 07:12:29
Quanto mi sono divertito a vedere questo supereroe.
Azioni bei combattimenti e la stradio* sicuramente vedrò il secondo capitolo

Clint Eastwood  @  24/08/2018 16:52:12
Allegro e scanzonato. Diverte abbastanza sotto il profilo degli effetti speciali e anche come personaggio ma è comunque un film per ragazzini. Guardabile

drobny85  @  22/08/2018 14:09:00
Sfrontato, irriverente ma a tratti lento nel suo incedere.
Tutto sommato un buon debutto per questo eroe-antieroe.

DarkRareMirko  @  25/06/2018 21:55:48
Quotone all'ennesima potenza per Tarabas e Ryo; uno dei migliori film Marvel di sempre, dove tutto è perfetto: ritmo, riferimenti, interpreti, effetti, dialoghi, ecc..

Mooooolto diverso dai soliti film di supereroi (gli extra del dvd fanno addirittura prevenzione semiseria sui tumori) sta sempre in bilico tra cinismo ed esagerazione, ad un passo dal fastidioso.

Bravo Reynolds, qui pure co-produttore; carisma a livelli massimi, tanto divertimento adulto.

Con un budget più alto ci troveremmo di fronte a qualcosa di epocale; anche così, resta un filmone.

biagio82  @  07/06/2018 14:54:00
film che è una vera bomba a mano, dove l'irriverenza del personaggio esplode in un film davvero perfetto!
deadpool è davvero un punto di rottura nei film di supereroi, che scardina e gioca su elementi chiave sia del genere stesso che del cinema in generale, se si riescono a prendere tutte le citazioni, se si ama lo splatter e film politicamente scorreti è un film perfetto
c'è da dire che è stato giustamente vietato ai minori, dato che i continui riferimenti sessuali, il linguaggio scurrile e la violenza esagerata non lo rendono un film per tutti.
consigliato a chi si è stufato dei film di supereroi credendo che tutto sia già visto e che il genere non possa sorprendere, se in vece adorate lo stile marvel è da evitare....

jek93  @  01/12/2017 22:52:43
Quando deve far ridere non fa ridere. Combattimenti mal fatti. Originale l'idea, particolare l'alternanza con i momenti drammatici: questo conferisce la sufficienza.

rain89ct  @  15/11/2017 15:40:36
krystian  @  19/09/2017 12:09:18
Divertentissimo e molto coinvolgente, peccato solo per la mancanza di qualche altro X-Men più interessante rispetto a Colosso e a quell'altra, entrambi insignificanti e anonimi.

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:45:40
Divertente, si decisamente divertente se si colgono tutte le citazioni, se si apprezza lo "splatter" e se si amano i fumetti, ..... ma poi è proprio un filmetto e niente più. Chissà mai perchè mi aspettavo qualcosa di più maturo (ma è "Deadpool" mica Batman....) e di intenso, ma dopo (anzi, durante) la visione ero piuttosto deluso. Visione gradevole, ma film senza pregi e dimenticabile

CyberWYX  @  28/08/2017 13:43:34
ferzbox  @  14/07/2017 17:05:50
I film Marvel prodotti dalla Twenty Century Fox(legati al 90 % all'universo degli "X-Men", avendone acquisito i diritti cinematografici) sono attualmente i più accettabili secondo me....perché sono scollegati da quel minestrone di cross-over in celluloide legato al mondo degli Avengers e delle gemme dell'infinito(perché è da anni che si è capito che è li dove si vuole arrivare), quindi hanno maggior libertà narrativa, non sono costretti a dover mettere qualcuno degli Avengers o fare riferimenti agli eventi che accomunano quelle pellicole; hanno totale libertà di scelta, e quindi maggior possibilità di dedicare tempo a ciò che è il personaggio in se che a rispettare una continuity simpatica, ma delle volte decisamente forzata....
Sono un'amante della Marvel, ma non molto di questo universo intrecciato con Iron Man, Capitan America e compagnia bella; per quanto finchè si tratta di vederseli a casa mi possono risultare gradevoli da guardare, e, contestualizzandoli, anche apprezzare per tanti elementi fumettistici che fino a 30 anni fa, senza l'ausilio del computer, sarebbero costati un patrimonio......
Ma l'universo dei mutanti è più digeribile.......I mutanti appaiono un po' in tutti i film, Logan è nominato spesso e così via.....però non c'è mai l'intenzione di mettere in risalto una colonna portante che collega tutti i film sugli "X-Men"; le comparse di altri personaggi sono più pensate per arricchire la trama, piuttosto che sbandierare altri eroi perché è fico(come direbbe l'ultimo Spider-Man)....

"Deadpool" è un personaggio tra quelli che sono riusciti a rendere meglio; non tanto per il suo modo di combattere, fare battute o spiattellare citazioni da "meta-cinema-fumetto", ma per lo stile vero e proprio della pellicola, che si permette di osare quel tantino di violenza e sangue in più; per le musiche e le scelte dei temi, delle volte spiazzanti e geniali allo stesso tempo; per l'idea di far interagire l'eroe con lo spettatore; e per le origini, che sono forse tra quelle più spietate viste nei film Marvel.
Certo, sfortunatamente il film non è esente dai soliti cliche rappresentati dai combattimenti esageratissimi o dalle solite scenette edulcorate da Blockbusters, ma se non altro sono un buon compromesso per le battute o le situazioni comiche che riesce a regalare ogni tanto; ammetto che ho sinceramente riso una decina di volte....e la cosa l'ho apprezzata molto perché significava che lo spirito del personaggio erano riusciti a renderlo.
Non riesco ad apprezzarlo totalmente (al di là delle scene edulcorate ecc...) anche per una seconda parte che a mio avviso perde un po' dello smalto iniziale, mostrando una resa dei conti che mi aspettavo decisamente più accattivante.
Comunque, al di là di tutto, è un filmetto supereroistico(antieroistico?) che si dimostra più concreto di tanti altri; se non altro lo stile c'è e si vede.....

yeah1980  @  04/07/2017 10:42:07
Un supereroe diverso, totalmente sdrammatizzato, non conosco il fumetto, ma questa versione mi è piaciuta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/05/2017 09:31:26
Sin dai simpaticissimi titoli di testa si può facilmente comprendere quanto Deadpool sia un supereroe atipico dell'universo Marvel. Sboccato, folle, caratterizzato da uno humor caustico, mosso da insaziabili istinti sessuali qui mitigati (rispetto al comics) per ovvie ragioni, viene portato sullo schermo con una storiella esile esile, tenuta però in piedi in maniera sapiente grazie ad una perfetta alternanza tra presente e passato (con annessa solita solfa sull'origine del personaggio, qui esposta in chiave semi-horror) efficace nell'evitare momenti morti seppur non ad eluderli totalmente.
Caratterizzato da una violenza pulp molto ostentata tra uccisioni brutali, decapitazioni e mutilazioni, Deadpool viene interpretato con vivace ironia da Ryan Reynolds, avvicinandosi ad un tipo di cinema cinefumettistico irriverente e dissacrante, con simpatiche finestre metacinematografiche, che per esasperata concezione si può ritrovare nei "Kick Ass" o nel "Super" di James Gunn.
Al di là delle peculiarità sopra le righe la pellicola non ha moltissimo da offrire, ma sicuramente va premiata per infrangere una barriera mai oltrepassata fino ad ora dalla Marvel; casa madre con cui il cordone ombelicale è sottolineato dal consueto e gradito cameo di Stan Lee e dal crossover con un paio di X-Men, la cui funzione di spalle è perfettamente centrata.
Sicuramente qualche scena action in più non avrebbe guastato e magari qualche intermezzo romantico si poteva eliminare vista la natura del personaggio, mitigato rispetto alla versione cartacea ma non per questo deludente.

fragolo1980  @  02/04/2017 10:55:11
Molto molto divertente.alcune battute poi sono veramente fantastiche.
Humor azione violenza un mix esplosivo per un supereroe atipico in quasi 2 ore di puro divertimento.
Assolutamente da vedere.

ZanoDenis  @  10/03/2017 12:11:34
Da non amante dei film Marvel, anzi tutt'altro, devo riconoscere che questo film mi ha intrattenuto, non è di chissà quale splendore, però la freschezza del soggetto e l'ironia nera con cui vengono affrontate tutte le situazioni rendono la visione piacevole e meno evidenti diverse banalità sparse un po per tutto il film.
Le sequenze divertenti ci sono, le battute estremamente demenziali, le decontestualizzazioni, tutto il fattore comicità è gestito discretamente.
Non mi è dispiaciuto dopotutto, ma in certi punto sembra essere troppo precostruito e forzato nella comicità.
Buone le scene d'azione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/02/2017 11:59:45
Divertente quasi-parodia del genere "supereroi" con un protagonista logorroico che prende in giro i suoi colleghi Marvel e anche se stesso.
Gli splendidi titoli di testa (Degni di Maccio Capatonda) mettono gia' a proprio agio lo spettatore preparandolo al peggio.
A volte la volgarita' eccede un po' e la violenza promessa dalle prime scene scema un po' lungo il persorso ma il divertimento è assicurato.
Da non perdere anche l'extra dopo i titoli di coda...vale la pena aspettare.

VincVega  @  29/01/2017 13:02:11
Il film è divertente, il personaggio è simpatico, parte subito in quarta, ritmo elevato, gag riuscite, Reynolds se la cava decisamente bene, però si poteva fare di più.
Il villain è banale, non è incisivo, poi la parte finale è abbastanza sconata direi.
E' vero che il budget non è ai livelli dei vari Iron Man, Avengers, Thor, Capitan America anche per via del linguaggio scurrile, della violenza, in quanto la fetta di pubblico dei più piccoli è esclusa, però non si può dire che sia un film a basso costo, mi è sembrata un'occasione mancata, manca quel qualcosa che lo fa diventare un cult degli action e dei Superhero Movie.
Vediamo se supereranno i limiti col sequel perchè le basi ci sono.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/01/2017 00:02:31
Finalmente sono riuscito a vederlo. Sinceramente mi aspettavo di più. Le chiacchiere positive intorno a questo film erano secondo me erano esagerate. Bello ma niente di che .

Mildhouse  @  03/01/2017 01:45:34
Film marvel che esce dai binari ma solo all'apparenza, mirando ad un pubblico più adulto ma rimanendo fatalmente infarcito con le solite soluzioni antiquate, senza parlare della trama che é scontata in una maniera davvero imbarazzante.
Le scene d'azione non sono degne di nota ( per essere un film Marvel, ho visto decisamente di meglio) mentre ravvivano un po la situazione alcuni sketch (quelli divertenti difatto si contano sulle dita di una mano)

giovielory  @  31/12/2016 00:06:00
FILM spettacolo , divertente , umoristico, spassoso uno dei piu bei film della marvel......le scene sono girate molto bene e i dialoghi sono spassosi.......raccomandato .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  16/12/2016 18:28:07
Frizzante prodotto Marvel, non così spettacolare come molti hanno riscontrato ma riuscito. Il suo essere irriverente a volte funziona, a volte inciampa in un autocompiacimento fine a se stesso e controproducente.

grilletto  @  27/11/2016 11:20:20
ho trovato un film unico nel suo genere, una sceneggiatura originale che si contrappone ai soliti film di supereoi....ben fatti anche i flashback per raccontare la storia...insomma veramente carino

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/11/2016 09:42:55
Film stupido fin dai titoli iniziali.
Divertente, ironico e a tratti volgare.
Reynolds mi ha stupita in positivo.
Film da vedere per regalarsi una serata di relax.

mauro84  @  26/10/2016 16:19:49
Finalmente a distanza di qualche mese, recupero sta altra perla del cinema targato Marvel. Veramente piaciuto a livello di trama, come nasce, come si vendica in modo crudele e violento. Comocità giusta, forse esagereata in qualche sua parte, ma ci vuole! Meritevole di tale visione con relativi effetti speciali, non ossannati ne esagerati. Semplicemente DeadPool.

Ryan Reynolds, gran attore, personalità, interpretazione.. benvenuto nel cast Marvel, speriamo di rivederti presto!
Brianna Hildebrand, attrice nuova, ci voleva sta aria nuova tra i nuovi mutanti.. ci sà fare, speriamo di vederla presto ancora tra loro.
Stefan Kapicic (voce per Colosso), meritevole, piace, reso bene e meritevole di tale voce per tale personaggio.

Il regista riesce nel suo intento di arrivare e sfornare l'ennesimo gran film per la Marvel Studios, così definita, grandissima prova, ci sà fare, ha voluto osare forse qua e là... ma va bene così. Piaciuta la sua regia e relative scelte.

Voi preferite rimanere Villan o diventar un giorno super-eroi?!
Film consigliato di veder a tutti gli amanti del genere! Io sono per Deadpool e voi?

Liz_801  @  27/09/2016 19:43:32
Riuscito a metà. Simpatica l'idea e il personaggio ma purtroppo invece che una parodia dei supereroi americani finisce con l'essere la stessa identica lagna dei film che pretende di prendere in giro.
E la volgarità è esagerata a dire poco, una o due volte fa ridere ma ogni due secondi fa pensare che volessero semplicemente giustificare il R rated Americano.

Sestri Potente  @  19/08/2016 15:16:19
Simpatico e divertente! Deadpool è un personaggio stravagante un po' fuori dai canoni Marvel...

ragefast  @  07/08/2016 14:04:49
Una discreta pellicola che beneficia sicuramente del tocco di originalità in più rispetto ad altri spin-off e sequel (anche se forse, a tratti, eccessivo).

Note stonate sicuramente gli antagonisti, che mi sono sembrati poco carismatici e molto "finti", il che vale in parte anche per i due X-Men a supporto di Deadpool. Non escludo che questa mia sensazione sia anche conseguenza del doppiaggio, diciamo non tra i migliori.

Invece bravo Ryan Reynolds nei panni del protagonista, un ruolo peraltro non facilissimo e ampiamente diverso da quello che aveva ricoperto diversi anni prima nel film su Wolverine. A tal proposito, peccato solo che si sia creata un po' incongruenza (o almeno, cosi mi è parso) tra lo stesso personaggio di Deadpool in due film diversi a distanza di cosi pochi anni: da antagonista sotto il controllo di Stryker con la bocca cucita e poteri di tutti gli X-Men a chiacchierone che scappa dal laboratorio con la sola capacità di rigenerarsi e con desiderio di vendetta verso il responsabile dell'operazione.

Nel complesso un film passabile che consiglierei solo agli appassionati del genere.

maen  @  04/08/2016 08:32:04
Film divertentissimo e per nulla noioso!! Fatto benissimo..speriamo in un seguito!

-Uskebasi-  @  20/07/2016 17:05:21
Più volte all'interno del film si ipotizza a una possibile unione futura tra Deadpool e gli X-Men o gli altri supereroi Marvel in generale, francamente non vedo come questo sia possibile, non è possibile senza alterare le diverse nature, senza frenare il primo, senza sporcare gli altri, contenuti e linguaggi sono completamente differenti. Deadpool ha 5 marce in più. Non mi aspettavo tutte quelle parolacce, il sangue, le morti, le citazioni, la continua distruzione della 4a parete... Deadpool è una cosa a sé c'è poco da fare, incompatibile con tutti purtroppo. Ed è un peccato, perché questo sarebbe il modo di raccontare più bello, ma il mondo del fumetto è per forza di cose destinato a bambini e ragazzotti, è una piaga esistenziale che non potrà mai essere cancellata, eccezion fatta per rari casi da divinizzare come "Watchmen".
Nel film si scherza più volte anche riguardo a un budget risicato che in realtà non si nota affatto nella qualità del prodotto, piuttosto nelle location e nei personaggi, i villain ad esempio sono il punto debole, per non dire debolissimo, del film. I cattivi più anonimi mai visti prima.
Il voto troncato dipende soprattutto da questo, ma se nel prossimo o nei prossimi capitoli si correggono questi aspetti e si mantengono i tanti e brillanti pregi, i valori numerici potrebbero essere altissimi.

floyd80  @  14/07/2016 14:41:15
Deadpool non fa sconti al politicamente corretto. Insulta, è volgare, sopra le righe e a tratti non si regge. Ma il personaggio è questo qui prendere o lasciare.
Il film non è niente si superlativo, serve solo a presentare il personaggio e riesce a dargli un certo spessore, non solo a lui ma anche chi gli sta intorno.
Niente di memorabile, ma comunque divertente

Light-Alex  @  15/06/2016 15:07:02
Peccato per la trama non più di tanto intrigante. Infatti si segue un arcinoto filo dell'eroe che cerca vendetta sul suo aguzzino (anche se più che vendetta si cerca una "guarigione"). Con la imperdibile "bella" di mezzo.
Tanto il racconto è piatto e scontato quanto poi il protagonista è una boccata di aria fresca nello stantio mondo dei supereroi. Ironia, goliardia, sbruffonaggine.

Una comicità che rimane sempre sul confine del demenziale ma con stile, con una certa arguzia. Insomma quando si parla di commedie americane dal tono di parodia, con battute spavalde, anche dal punto di vista sessuale, sboccate e triviali, vengono in mente grandi porcherie come 3ciento, disaster movie, ecc. Qui invece la parodia assurge a personaggio credibile e anticonvenzionale.

Da questo punto di vista sono esemplificative le battute in cui si esce fuori dal film, in cui il protagonista per dirle deve riconoscere di essere solo un personaggio di un movie. Questa surrealità, questa irriverenza sono la forza di questo Deadpool.

7219415  @  14/06/2016 12:08:53
Un po' estremo ma a tratti fa ridere

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/06/2016 11:06:02
Stupido, sboccato, divertente: fumettone che rispetta ogni singola promessa, e lo fa nel modo migliore. Incredibile poi come ci riesca con un budget così risicato: praticamente tutto il film è girato in 3 location e senza scene di massa o comparse; ed anzi è lo stesso Deadpool ad ironizzarci molto... Certo le ingenuità di sceneggiatura sono tantissime, ma in un film del genere chi se ne frega.

Rollo Tommasi  @  10/06/2016 14:04:08
Nel rutilante, irriverente ed antieducativo complesso, un film spassoso, chiassoso, ben recitato, con effetti speciali (quasi sempre) roboanti...tuttavia, lo spettatore, pure se assuefatto alle "boiate dei supereroi" (che è diventato un genere, da affiancare alle tradizionali voci "azione" e "avventura"), deve essere disposto a sorvolare su una trama insensata disseminata di bug e contraddizioni non irrilevanti (che espongo negli SPOILER).
Il voto si accartoccia verso il 7 anche per via dell'insostenibile presenza dei due personaggi Marvel di serie Z (perdonerete se non conosco i loro nomi..) che scortano Deadpool nella missione, cioè una sorta di montagna di titanio (T.J. Miller) animata male e doppiata peggio, ma comunque più espressiva della mastodontica Gina Carano, ed una mocciosa "emo" (Brianna Hildebrand) allevata a gomme da masticare e battute ingloriose.
Tutte queste crepe - di script e recitazione dei personaggi minori - sono ridimensionate dalle situazioni comiche create dallo spumeggiante, logorroico "padrone di casa", Ryan Reynolds (imperdibili i dialoghi policamente scorretti con la coinquilina cieca, "cocata" e scurrile, tra cui la scena delirante della ricrescita dalla mano....).
Per concludere la recensione, Deadpool è una simpatica variazione sul tema, ma ho preferito il più misurato Ant-man, in cui si ride molto ma con più costrutto ed intelligenza!

davmus  @  10/06/2016 09:58:03
Ben fatto, spiritoso...ed esagerato!

camifilm  @  22/05/2016 10:58:07
Bello. Simpatico. Non si prende sul serio. Grottesco.

KINGLIZARD  @  20/05/2016 08:53:16
Divertente..una specie di KILL BILL in salsa Supereroi, devo ringraziore DEADPOOL perchè durante un sabato sera, messo su così per caso senza nessuna pretesa.. la fase "passionale del film" ha fatto scattare qualcosa in mia moglie...e quindi ho messo in pausa..e poi ho finito di vedere la parte finale il giorno successivo da solo..
Insomma voglio dargli un mezzo voto in più !!! ..ovviamente bambini a letto ...da pazzi portare bambini sotto i 10 anni a vedere al cinema un film come questo..un mio collega che lo ha visto al cinema mi ha detto che qualcuno c'era...e il genitore volevo portralo fuori ..giustamente..e lui non voleva...ma dico io..informarsi prima NO?!!!
il bello di vederlo a casa..oltre al piccolo aneddoto descritto sopra .. sta nel fatto che sono riuscito a far scorrere i titoli di coda fino alla fine (Ovviamente la domenica successiva quando ho finito di vederlo) ...non lo sapevo...ma visto il film me lo aspettavo all 99.99% un ulteriore "sparata di ******* finale" di sicuro al cinema non mi sarei trattenuto oltre...Reynold è divertente diciamo che si meritava una latra possibilità dopo la figuraccia di Green Lantern...!!!

Speedhoven  @  19/05/2016 18:04:46
Divertente, leggero, pieno di battute, parolacce e doppi sensi. La trama non è niente di che, anzi, è davvero molto semplice, e il film è tutto incentrato sulla simpatia di Deadpool.

CyberDave  @  19/05/2016 15:27:07
Tanta azione, battutacce, doppi sensi e tante risate.
Sono questi gli ingredienti di questo film Marvel, a me è piaciuto molto e ha divertito per tutto il tempo, la storia di questo "antieroe" è coinvolgente e si sviluppa bene, non cosi incisivo il cattivo di turno, un personaggio di un altro spessore avrebbe dato ancora qualcosa in più alla pellicola.
Mi sento assolutamente di consigliarlo a tutti.

peppe87  @  09/05/2016 13:36:24
atipico, molto ironico, marvel ormai non sbaglia piu

maxi82  @  08/05/2016 19:57:31
Non è il mio prodotto Marvel preferito ma abbastanza simpatico grottesco e si lascia guardare...il film intrattiene tra battute parolacce e un bel po d'azione

gherardo81  @  28/04/2016 19:41:59
Per essere l'ennesimo film sui super eroi, è davvero divertente. Non me lo aspettavo così piacevole.Sorpresa.

topsecret  @  22/04/2016 22:09:45
Action, battutacce e battutine, gore, amore, distruzione, morte, superpoteri, armi, combattimenti ed effetti speciali. Gli ingredienti per un super tamarrata godereccia e senza intoppi ci sono tutti, adesso sta al gusto di ognuno divertirsi o rimanere indifferenti.

TheLegend  @  30/03/2016 13:51:00
Abbastanza divertente,sicuramente meglio dei classici film di supereroi Marvel.

Testu  @  27/03/2016 22:56:00
Divertente, anche se non sono un fan dello splat gratuito il film riesce a non far sentire le quasi due ore e questo è senza dubbio un merito. Onestamente avrei preferito una leggera velocizzazione del passato di Deadpool, dato che la comicità tra quando ha la maschera e quando ancora è normale o la toglie è marcata e non serve granchè né a rendere bene il rapporto con gli Xmen né a raccontare in modo dovuto la sua irriverenza. Per quanto Wade fosse predisposto ad essere pazzerello i non fan non comprenderebbero come la sua situazione sia peggiorata in merito alla fusione con la sua malattia, che anzi poteva essere presa con ulteriore fonte per gag uditive e visive. A questo proposito... francamente sono deluso dall'aspetto che ha Deadpool, al mondo c'è cente vittima di incidenti o malattie genetiche ridotta di molto peggio, tutta la mostruosità che lasciano ad intendere è esagerata. Riguardo i comprimari Colosso è spettacolare, bona la Carano, cattivo decente, Phimister Negasonica terribile, a parte i poteri l'unica cosa che trasmette è un problema di stipsi.

Niente di particolarmente curato, ma intrattiene bene grazie a due mutanti molto validi.

Sofiatrenk  @  27/03/2016 19:16:33
SI RIDE. SI RIDE. SI RIDE.

Dissacrante e divertente. Non ridevo cosi di gusto al cinema da tanto tempo. Adatto anche a chi non segue abitualmente i supereroi Marvel.

Giovans91  @  26/03/2016 13:27:04
Deadpool ha già conquistato il cuore dei più fedeli fan Marvel, ma anche di chi i film Marvel non li ha mai visti. Deadpool, è un anti-eroe, il personaggio forse più non convenzionale di sempre, sicuramente il supereroe meno aspettato di tutti.
Per tutto il film, la sceneggiatura è un concentrarsi di battute ironiche sulla Marvel, sugli X-Men e i relativi film e interpreti, battute sarcastiche autoironiche di Ryan Reynolds su Ryan Reynolds. Niente e nessuno è risparmiato dal macabro senso dell'umorismo di Deadpool, l'antieroe più divertente di sempre.
Ryan Reynolds, che aveva interpretato Deadpool in X-Men le origini – Wolverine, interpreta questo divertentissimo personaggio con una grandissima ironia e spontaneità. Altro punto a favore del film, diretto da Tim Miller, è la colonna sonora, curata da Junkie XL e le buone scene d'azione.
(La scena dopo i titoli di coda mi ha steso completamente, sono morto dalle risate!)

ely87  @  26/03/2016 11:52:51
Non aspettatevi chissà quale trama... È molto scontata... Troppo ... È il personaggio che tira su il voto.... Si ride dall 'inizio alla fine... E vale la pena vederlo davvero... È fantastico...

Trixter  @  25/03/2016 20:40:25
Forse a dodici anni avrei adorato questo film: dissacrante, divertente, platealmente volgarotto, pieno zeppo di action e qualche effetto speciale che non guasta. Con qualche anno in più sulle spalle, Deadpool rappresenta una specie di supereroe-antieroe distantissimo dai cupi superuomini Marvel.
Siamo di fronte ad un film comico, signori, che mette in primo piano la sceneggiatura (scoppiettante e zeppa di battutine) rispetto ad ogni altra cosa: interpretazioni, introspezioni, analisi del villain di turno, trama (invero banalotta). Tutto subordinato alla risata ed allo sketch. A volte i dialoghi girano un pò a vuoto, ma ciò non toglie che Deadpool, a parte lo sbandamento iniziale dello spettatore, saprà far divertire senza annoiare. Dobbiamo attenderci il seguito?

Niccolo8406  @  20/03/2016 00:34:44
Nota più alta è la sceneggiatura che attraverso dialoghi con un macabro senso dell'umorismo riescono a rendere questo action movie, simpatico ed interessante.
Mi è piaciuta la scelta di regia di coinvolgere lo spettatore attraverso il "freeze" di alcune scene d'azione per far riportare dal protagonista le proprie rifelssioni sui fatti che si stanno svolgendo.
Bravo Ryan Reynolds che compone la quasi totatalità del cast.

LucaT  @  19/03/2016 06:30:18
Trovo che questo film sia stato fatto veramente bene anche se qualcosina poteva essere ancora migliorata, per me il miglior film su un super eroe fino ad ora.

piripippi  @  17/03/2016 23:20:38
un anomalia questo film , piacevole sorprendente , bella trama , ottimi effetti e molto divertente. non è il classico supe eroe della marvel ma un personaggio ben fatto e ben riuscito. ottimi gli attori

outcast  @  14/03/2016 13:40:09
Curioso, come nel mondo Marvel (o è la Disney? Boh, ormai i nomi hanno perso qualsiasi significato), i supereroi per adulti si comportino come dei bambini, mentre quelli per bambini si comportino come

Arkantos  @  14/03/2016 00:36:58
ATTENZIONE SPOILER!!!

Conosciuto tramite i trailer e una citazione di Mightypirate sul video di Zairo, Deadpool mi ha incuriosito fin dall'inizio; pur non essendo un fan dei film sui supereroi (sì, li guardo, ma raramente ne vado matto), mi sono promesso di guardarlo (stesso valeva per Ant-Man).
Io ve lo dico, questo è già diventato uno dei miei film supereroistici preferiti: pur non avendo letto il fumetto, sono rimasto colpito dalla notevole cura con cui è stato prodotto e, sotto certi aspetti, risulta decisamente migliore di altri film dello stesso genere, tant'è che non trovo neanche dei difetti rilevanti; ovviamente, non me la sento di andare oltre questo voto, ma sotto ogni aspetto è fatto bene.
Cominciamo dai personaggi: Deadpool è il Kuzco (altro personaggio che amo alla follia) della Marvel, prende in giro gli altri personaggi, parla con gli spettatori, carismatico, dall'umorismo tagliente al momento giusto, ma anche con un lato psicologico da non sottovalutare, è un personaggio completo ed è grazie a ciò se molti hanno amato questo film; però devo anche dire che l'antagonista, per quanto offuscato, non mi dispiace: è sì molto stereotipato, ma dopotutto, specialmente su un prodotto del genere, me lo aspettavo. Tornando al protagonista, ciò che non mi sarei aspettato è la sua psicologia ben approfondita, devo ammetterlo; so che molti si ricorderanno Deadpool che fa le battute, però io preferisco ricordarlo anche come una persona fragile che, pure a costo di vedere per sempre Vanessa curando il tumore terminale che lo affligge, rischia la sua stessa vita; le scene dove Francis tenta di trasformarlo in un mutante facendolo soffrire e quelle dove lui tenta di riavvicinarsi a Vanessa per poi rinunciare a causa del suo aspetto sfigurato sono fatte bene.
La trama è piuttosto classica, ma la sceneggiatura, come detto, la rende interessante osservando la psicologia di Deadpool, usando più spazi temporali e sbeffeggiando gli altri film del genere, per non parlare poi del citazionismo pungente che caratterizza ancora di più il personaggio e dosato con saggezza.
Parlando di livello tecnico, il film ha una regia molto buona, non ha dei momenti morti, la colonna sonora ci sta (per quanto alcune canzoni non mi piacciano) e gli effetti speciali, per essere un film a "basso costo" (relativamente al genere), sono validi. Vi dico solo una cosa: GUARDATELO! Anche se non amate questo genere, dategli una chance perchè, come è successo a me, potrebbe diventare pure il vostro film preferito sui super-eroi. Un ultima cosa: vedere Stan Lee come titolare di un strip club non ha prezzo.
Se volete saperlo, sì: anche qua l'antagonista tira in ballo le uova. Ma i cattivi cosa ci trovano di così affascinante nelle uova?!

Manticora  @  13/03/2016 20:35:05
Era prevedibile,gli eroi politicamente corretti sono morti,soprattutto quelli della Marvel,e parlo degli Avengers,dopo A:Ultron ho avvertito stanchezza,appena mitigata dai Guardiani della Galassia,perchè la verità è che la maggior parte dei personaggi comincia ad essere ripetitiva,priva di carisma,e le battute anche quelle di Tony cominciano a stancare,perchè è tutto innocuo...
Questo succede quando fai un film per età dai 12 ai 22,targato disney,dove c'è a malapena qualche s*****ttata,poi alieni,e poi robot,insomma non persone vere,il fatto che Loki come villain funzioni meglio di quasi tutti i personaggi è un esempio.
Poi succede un miracolo,la Fox scommette su Deadpool,target R,ovvero PER ADULTI,Tim Miller lotta per 5 ANNI per la produzione,e la spunta,compromesso sul budget,ma 60 milioni di dollari sono più che sufficienti,poi Ryan Reynolds si mette il costume macchiato di sangue,entra in un taxi,comincia a parlare,e il film è PERFETTO.Non stò parlando di capolavoro,ma semplicemente di TOTALE aderenza al personaggio,uno psicotico,logorroico,demenziale,psicopatico,violento,totalmente folle e affetto da allucinazioni che vuole vendicarsi di chi l'ha fatto diventare quello che è(anche se era così,anche prima).Inizio d'azione perfetto,battute a raffica,o lo si ama o lo si odia,e intanto qualcuno alla Marvel dovrà tagliarsi un mignolo(per ora)dopo che il film sta per raggiungere e superare l'incasso dei guardiani della galassia.Che altro dire,ci si diverte,con le battute volgari,i combattimenti e anche la violenza,roba che non succedeva da tempo.
Intanto le prese per il **** e il fatto che Wade si rivolga al pubblico danno ancora più tono ad un film folle ed iperbolico,dove comunque tutto a senso anche la follia.
"Ecco perchè avevano paura dei tirannosauri"la contrapposizione tra lui e la X-band è esilarante,Colosso è esilarante,perfino il personaggio di Testata Nagosonica,vabbè andate a vedere il film.Il film è anche drammatico,non risparmiando nulla di quello che Wade è diventato,un mutante fatto soffrire per diventarlo,la storia d'amore è perfino romantica.
Questo è lo spirito che manca alle produzioni Marvel-Disney,un minimo di coerenza legato allo sviluppo dei personaggi,senza tagliare dramma,violenza e azione.
"Ciao Wade,verrei con te,ma non voglio."

Yawgmoth  @  11/03/2016 04:24:21
Mi aspettavo di più sinceramente dopo tutta la pubblicità che gli è stata fatta.. ma è un buon film targato marvel.. per una serata tra amici tra azione e un sacco di risate,sicuramente promosso.

kanon1981  @  07/03/2016 08:57:07
Finalmente un film sui supereroi che esce dai soliti schemi.
Violento, spiritoso, volgare.
Si alternano scene comiche a scene quasi splatter.
Il personaggio è davvero centrato e anche tutti i personaggi intorno a lui: la tipa, il barista e la vecchina. Un po' debole il villain.

Non vedo l'ora del sequel.

Elmatty  @  06/03/2016 17:40:29
Non credo ancora a quello che ho visto.
Un film Marvel (di conseguenza targato Disney) dove c'è una pesantissima e pungente volgarità, dove scorre il sangue tanto da arrivare allo splatter, dove ci sono addirittura punte di sesso.
Altro che l'azione degli Avengers fine a se stessa oppure alle battutine di bambino delle medie di Tony Stark.
Deadpool è un film che segnerà per sempre i film sui supereroi semplicemente perché è...Deadpool.
La cosa che balza all'occhio di questa pellicola è il grandissimo pregio di non prendersi troppo sul serio, anzi...Non si prende per niente sul serio.
Ed ha il grandissimo pregio di abbattere la grande ed indistruttibile barriera che si crea tra il pubblico e il film: Deadpool la distrugge rivolgendosi direttamente a noi con la sua sfrontatezza ed il suo modo di fare, tanto che ci viene letteralmente il tifare per lui.
Tantissime le citazioni messe in campo e le prese in giro nei confronti del merchandising Marvel.

Per non parlare del personaggio in se, con tantissime sfaccettature nascoste dietro al suo modo di fare strafottrente e menefreghista.
Di per se la storia non è così originale, anzi rispecchia il classico schema dei film sui fumetti ma le battute pungenti sovrastano di fatto la storia in se.
Ryan Reynolds è semplicemente fantastico, sembra che il ruolo sia stato cucito su di lui.
Anche i vari comprimari se la cavano davvero bene.
Il reparto tecnico è ineccepibile nonostante si tratti di un film a "basso" budget rispetto ad altri Marvel.
Insomma ci troviamo davanti ad un film che spiazza, che diverte in maniera volgare ma senza essere stupido, che prende una direzione del tutto inaspettata.
Magari se i film sui supereroi fossero così privi di filtri.
Molto consigliato.
Ah, aspettate la fine dei titoli di coda come sempre, non ve ne pentirete affatto :-)

Ultima risposta 10/06/2016 14.12.36
pernice89  @  06/03/2016 13:27:11
E' un film geniale. Punto e basta. Non è un film su un supereroe, perché lui, almeno al momento, non è un supereroe, e neanche sente di esserlo. Si prende in giro dall'inizio alla fine, ma non lo fa in modo eccessivo e asfissiante, insomma non è un film alla "Scary Movie" che prende in giro e basta. Lo fa con ironia, in un modo che non avevo mai visto in nessun altro film.

Insomma, bon, una genialata e basta. E lo dico io che non ho mai sopportato troppo i film sui supereroi. Perché, ripeto, questo non è un film su un supereroe :) Straconsigliato.

JohnRambo  @  05/03/2016 23:39:42
Non è male. Va anche bene che non si prenda sul serio, però ciò non dovrebbe impedire alla sceneggiatura di proporre comunque un ampio spettro di emozioni, cosa che non accade qui.
Più una parodia di film di supereroi che un film di supereroi.

Ultima risposta 05/03/2016 23.41.27
horror83  @  04/03/2016 20:27:46
L'ho trovato un buon film. il personaggio è simpatico, la storia regge, è un film che si lascia guardare e ha una buona dose di azione, ironia, e buoni effetti speciali. E' un personaggio dei fumetti che non conoscevo perchè non ho mai letto i fumetti, e i più famosi sono altri. Per me promosso!!!!

Wilding  @  03/03/2016 21:11:32
Abbastanza originale, ma soprattutto ben diretto. Una piacevole sorpresa.

Alex2782  @  03/03/2016 11:55:26
Un film ironico, demenziale, ma terribilmente cazzuto nelle scene e nella storia.
Piacevolissima sorpresa!

LuckyLù  @  27/02/2016 21:11:06
Semplicemente fantastico, divertente e scorretto dal primo all'ultimo minuto.
Gli ultimi film Marvel mi avevano fatto storcere un pò il naso, ma Deadpool non delude assolutamente! Ryan Reynolds semplicemente perfetto per questo personaggio.
Per le lamentele che ci sono state, è vero sarebbe stato giusto mettere un limite d'età anche in Italia per questo film, però uno dovrebbe sapere cosa va a vedere...
Per quanto mi riguarda film consigliatissimo, un'ora e mezza di risate!

Sedizione  @  27/02/2016 18:51:08
Per il filone tamarrate a gogo questo film non può mancare!! Ovvio nel suo genere, chi l'ha detto che i bei film devono essere solo drammatici, è uno spasso! Da vedere

sossio92  @  27/02/2016 14:55:48
(non ho letto i fumetti) . Cinecomic spassoso per certi versi , molto sempliciotto e con un villain poco caratterizzato come anche altri personaggi del film . tutto sommato è guardabile , Reynolds in gamba .

antoeboli  @  27/02/2016 11:36:53
Sono pochi i cinecomics che ho visionato , sia perchè non sono così appassionato , e sia perchè a un certo punto sembra che hollywood abusi troppo di questo genere di film.
Ormai basta che marvel o dc caccino fuori un qualche nuovo personaggio , e tempo 2-3 anni gia è in lavorazione un blockbuster.
Deadpool l'ho guardato soprattutto perchè sui forum non si sente che parlare di questa pellicola .
Ora posso affermare che si tratta di un buon film , tecnicamente eccezionale . si vede che tra regia ed effettoni ci han speso un botto .
Ottimo il cast , dove mi sono piaciuti proprio tutti , dal protagonista fino alla sua fidanzata interpretata nientemeno dall'attrice che abbiamo gia visto nella serie tv di gotham (passa da un supereroe ad un altro).
Difficile giudicare perchè si tratta di un prodotto adatto alle masse per poter intrattenere , e questo devo dirlo lo fa bene .Quindi non aspettatevi una storia pazzesca , ma solo divertimento e tante risate , perchè chi conosce Deadpool , sa bene il tipo di personaggio a cui si va incontro.

Strix  @  26/02/2016 12:21:12
Esattamente come me lo aspettavo, niente di più e niente di meno.

Storia semplicissima, in linea con gli altri cinecomics Marvel, ma condita da battute e riferimenti spassosissimi, che da soli valgono la visione.

Non fate l'errore di paragonarlo a Guardian of Galaxy...quella era solo un'accozzaglia di gag (molte alquanto stupide) con personaggi stereotipati e che si discostano dal fumetto...qui invece viene carpita pienamente l'iconografia di Deadpool.

Chapeau per la scena dopo i titoli di coda, una delle più belle di sempre.

C'è da dire che alla fine della fiera resta un filmetto tranquillo, ma ora che è svanito l'effetto novità speriamo che il sequel si mantenga all'altezza.

Norgoth  @  25/02/2016 23:32:26
Deadpool è decisamente un film fuori dagli schemi Marvel e traduce perfettamente il personaggio dalla carta al grande schermo. Finalmente, inoltre, il linguaggio non ha il filtro come molti altri film della Marvel, anche perché Deadpool è sotto Fox.
Ryan Reynolds è perfetto nella parte e da il meglio di sé.
Ha un ritmo un po' altalenante, penso che meriti sicuramente una seconda visione per apprezzarlo al meglio.
Una bella sorpresa!

mikeP92  @  25/02/2016 18:33:07
Film marvel carino e divertente, superiore agli ultimi usciti come Ant-Man e il seguito di The Avengers, ma che presenta veramente troppi difetti. Non ho mai letto il fumetto Deadpool per cui la mia critica si basa unicamente sull'impressione che mi ha fatto il film: buone le scene d'azione, simpatico il personaggio, penosi il cattivo e Colosso, un tasso di volgarità veramente eccessivo, poche battute riuscite e le migliori sono quelle che infrangono la quarta parete.

Tremotino  @  25/02/2016 12:47:28
il film non è brutto, ma con tutta questa pubblicità mi aspettavo molto di più. classico film da sabato pomeriggio sulla mediaset

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/02/2016 23:07:06
E'sicuramente uno dei migliori film tratti dal mondo dei fumetti. A parte la fedeltà del personaggio (sottolineata dallo stesso autore) e la dedizione di Reynolds a questo progetto, è l'insieme di battute folgoranti, azione frenetica e scorrettezza a tutto tondo che lo rendono particolarmente riuscito. Probabilmente sarebbe meglio vederlo in lingua originale perchè ogni tanto spuntano fiacchi giochi di parole. C'è da dire che la trama di base è veramente sempre quella dei film di questo genere, ma l'originalità di questo personaggio che parla costantemente al pubblico funziona davvero.

BrundleFly  @  24/02/2016 13:06:07
Parla uno che non ha idea di come sia il fumetto, ma che ha visto esattamente quello che si aspettava: un film volgarissimo, violento e completamente non-sense.
Ryan Reynolds non lo sopporto di solito, ma qui è stato davvero spassoso.

john doe83  @  24/02/2016 12:39:57
Parto con due considerazioni: è il miglior cinecomics fino ad ora realizzato? No. È il cinecomic che si avvicina di più al fumetto? Si.
Storia elementare ma mai noiosa e un Reynolds veramente spassoso.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»